Turismo
Mare di cristallo le cui temperature restano piacevoli fino ad ottobre inoltrato. Clima mite e soleggiato ma, soprattutto, tante proposte per una stagione che non finisce mai!
Sergio Ferroni

Quando la temperatura si abbassa, la lista delle cose da fare a Malta si allunga! Se faticate a dire arrivederci all’estate puntate verso Malta: fino ad ottobre inoltrato, complice un clima perfetto e le correnti che rendono il mare tiepido e tranquillo, il colpo di coda della bella stagione è lì che vi aspetta. Naturalmente nuotate e tuffi non sono le uniche attività che vi attendono a Malta (sebbene, vi promettiamo, non riuscirete a resistere a farvi un bel bagno). Con un cielo terso, ed una luce brillante, l’autunno è il momento ideale per assaporare la natura dell’arcipelago: lunghe passeggiate sulla costa alla ricerca di panorami da ammirare su alte scogliere a picco sul mare, sentieri collinosi che si insinuano nella campagna dell’entroterra da percorrere in mountain bike, luoghi iconici come la Blue Grotto a Malta, le lagune di Comino o tutta la baia di Dwejra a Gozo da apprezzare con un giro in barca su un mare quieto che luccica sotto la luce di brillanti raggi di sole. Il tutto alternato a piacevoli esplorazioni di villaggi e attrazioni culturali. Che preferiate la storia antica dei templi megalitici, da apprezzare sullo sfondo di un tramonto infuocato, o il barocco di città monumento come Valletta da visitare completamente a piedi, troverete numerosi itinerari tra cui scegliere. Immaginatevi poi in rilassanti e tiepide serate seduti sulla terrazza di un ristorante per degustare deliziosi manicaretti, magari con vista sul vivace porticciolo di Marsaxlokk dove si trovano attraccati i tanti coloratissimi luzzu. Oppure potreste svegliarvi presto per una piacevole passeggiata all’alba da praticare in un’incantevole piccola baia che, priva dei bagnanti estivi, sarà a vostra completa disposizione per un momento di completo benessere. Se tutto questo ha stimolato la vostra curiosità, ricordate infine che un breve volo collega Malta con moltissime città italiane da cui partire con operativi disponibili tutto l’anno. 

News correlate
Autunno in Sardegna, un territorio tutto da scoprire

Gastronomia, attività outdoor e siti archeologici: alla scoperta dei volti insoliti e ancora poco noti di una ricca e incredibile Sardegna “boutique”.


Orazio Palace, un racconto fatto di luce

Il progetto di COLLIDANIELARCHITETTO è un hotel che rende omaggio a Roma e alla sua luce, da sempre celebrata da artisti e cineasti di tutto il mondo


Open Mind Consulting comunica per La Thuile

“The Power of the Wild Mountain”. Questo il pay-off con cui lo scorso anno è stata lanciata la nuova strategia di comunicazione di La Thuile.


Sicilia, nel cuore della cultura

Una tradizione storica antichissima si tramanda di epoca in epoca su un territorio di straordinaria bellezza e dalle impressionanti potenzialità turistiche: questa è la Sicilia


Passo dopo passo, cresce il Cammino di San Francesco Caracciolo.

Si tratta di un’importante opportunità utile a far scoprire le aree più interne e intime di Italia lungo un tracciato nuovo e lontanissimo dal turismo di massa. Un’occasione importante per le piccole realtà poste sul Cammino di fare comunità.


MSC VIRTUOSA: A DUBAI  SI CELEBRERÁ IL SUO BATTESIMO

La Compagnia ha annunciato che il Battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il prossimo 27 novembre con uno spettacolare evento che coinvolgerà rappresentanti del travel trade a livello mondiale e i media internazionali provenienti da tutto il mondo.


Ente Nazionale Polacco per il Turismo: 'Frammenti di Polonia'

Usa i linguaggi contemporanei, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, per promuoversi a Roma attraverso un progetto di arte urbana. Cracovia e Breslavia le protagoniste. L’una molto conosciuta, l’altra emergente.


Hilton Molino Stucky Venice:un weekend da sogno nella Venezia più affascinante

L’estate volge al termine e le giornate si accorciano, ed è questo il momento ideale per programmare un weekend d’autunno in una delle più affascinanti città al mondo: Venezia.


Baubeach®: Puppy art, Puppy class prima della chiusura autunnale

Nel penultimo giorno di apertura del Baubeach® di Maccarese, sabato 25 settembre, è in programma un singolare esperimento per cuccioli e umani.


Ritorno in città in bellezza e relax al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel:il trattamento White Caviar Brightening and Firming Facial de La Prairie e molto altro.

L’estate volge al termine, e si ha voglia di godere delle bellezze metropolitane, tra la propria città e i weekend nelle città d’arte, approfittando del clima finalmente mite e delle giornate ancora lunghe.