Eventi
Si è svolto in Slovenia, con la collaborazione dell'Ente Sloveno per il Turismo la grande kermesse del Ferrari Club Italia
Sergio Ferroni

Si conclude con successo il primo evento del Ferrari Club Italia in SLOVENIA

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre la costa slovena ha ospitato lo spettacolare evento Slovenia Exclusive del Ferrari Club Italia che, per la prima volta, ha portato le mitiche “rosse” a sfilare per le amatissime località marittime di Capodistria, Isola, Pirano e Portorose, per la felicità dei fan sloveni e italiani.

Per la speciale occasione, l'Ente Sloveno per il Turismo ha collaborato alla creazione di un programma di viaggio esclusivo di tre giorni - pernottamento al Kempinski Palace Portoroz, visita al centro Thalasso SPA Lepa Vida, visita alla scuderia di Lipica, la più antica d’Europa, degustazione presso la cantina vinicola di Rodica per finire con l’esperienza culinaria organizzata dallo Chef stellato Tomaž Kavcic presso il suo ristorante Pri Lojzetu a Zemono - che ha soddisfatto appieno le attese dei ferraristi.

“L’evento in Slovenia ha superato le aspettative sia del Ferrari Club Italia sia dei singoli partecipanti ferraristi. Luoghi incantevoli e strutture ricettive all’altezza degli standard del Club –afferma Vincenzo Gibiino, Presidente del Ferrari Club Italia – siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla calorosa accoglienza della popolazione slovena che ha fra l’altro partecipato attivamente alla votazione del Concorso di Eleganza che si è tenuto a Pirano. Un particolare ringraziamento va ad Aljoša Ota ed a tutti i componenti dell’Ente Sloveno per il Turismo per la speciale collaborazione. Ed ancora un ringraziamento all’ambasciatore sloveno in Italia e al sindaco di Pirano per la cordiale accoglienza e disponibilità che hanno manifestato durante il tour. Un arrivederci ai ferraristi sloveni che si sono uniti a noi nel corso della manifestazione”.

“Questa esperienza ha confermato il posizionamento dell’offerta turistica della Slovenia come boutique destination adatta anche al pubblico più esigente – conclude Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – grazie alla sinergia tra istituzioni e operatori locali, siamo in grado di creare un prodotto di livello che, potendo contare su strutture, servizi ed esperienze unici, possa divenire sempre più interessante anche per il settore Mice”.

News correlate
L'abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Cinecittà World riapre con 5 novità

Tra le novità di questa edizione 4 show inediti, che ogni giorno regaleranno momenti di svago e divertimento live formato famiglia


“PAINT THE BRIDE”: PERFORMANCE DI MARILÙ S. MANZINI PER SOSTENERE LE DONNE

L’otto marzo a Milano insieme all’artista si potrà pitturare un abito da sposa…


Il diciottesimo da sogno di Martina Marrapodi

La festa da favola della nipote di Daniela Javarone


BreastCancer - Gala Dinner

La musica di grandi artisti e una sfilata di abiti firmati con modelle speciali: cioè donne che hanno affrontato e vinto la sfida con il tumore.


Simone Baroni: a Roma party in stile Capri per il coreografo di Annalisa

Una festa piena di VIP dalle atmosfere suggestive


Salvatore Murana selezionato fra i migliori Oli Eroici D'Italia!

Alla scoperta di Pantelleria nella sua tradizione enogastronomica all’evento romano di “Vini da Terre Estreme”.