Turismo
Per il momento ancora off limits, sono tantissime le destinazioni che non vediamo l’ora di tornare ad esplorare.
Sergio Ferroni

Tra queste, l’Africa è una delle più amate, quella che scuote i sentimenti, che lascia ricordi indelebili. Che suscita una nostalgia che solo il ritorno può mitigare.

Chi assiste alla Grande Migrazione non può certo dimenticare. Ci sono due stati in Africa, Tanzania e Kenya, che anno dopo anno si ritrovano protagonisti di un fenomeno unico e memorabile: la Grande Migrazione. Il periodo migliore per assistere a questo spettacolare momento è quello che va da luglio ad ottobre, quando milioni di gnu, ma anche zebre, gazzelle ed altri erbivori migrano dal Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania alla Riserva Nazionale Masai Mara in Kenya, inseguendo acqua e cibo. Un vero e proprio viaggio per la vita, che coinvolge, indirettamente, anche grandi predatori come leoni, iene, ghepardi, sciacalli, avvoltoi e leopardi, costantemente in lotta per la propria sopravvivenza.

African Explorer, brand dell’operatore milanese World Explorer specializzato nel Continente africano da oltre 40 anni, ha studiato due proposte Safari di lusso, una in Tanzania con estensione mare a Zanzibar ed una in Kenya, che grazie alla nuova policy FREE TO EXPLORE sono prenotabili entro il 30 ottobre 2021 per partenze fino al 31 dicembre 2022, per viaggiare in tutta tranquillità.  

Il safari privato di lusso in Tanzania con estensione mare a Zanzibar è ideale per chi ha poco tempo a disposizione: combina 5 giorni di Serengeti - iconico santuario naturalistico africano dalle impressionanti concentrazioni di predatori e prede, visitabile tutto l’anno - a un rilassante soggiorno mare sull’Oceano Indiano di altri 4 giorni. Per chi fosse interessato alla Grande Migrazione ed al soggiorno nei campi mobili allestiti stagionalmente nelle aree di concentrazione della fauna, c’è il tour “Serengeti Migration Fly in safari”.

Il fantastico safari di lusso in Kenya prevede, invece, un soggiorno di 10 giorni con sistemazioni di charme di alto livello. Un itinerario individuale, con guida-autista e veicolo fuoristrada privati, tra parchi e riserve naturalistiche ricche di fauna e con una grande varietà di ecosistemi e paesaggi, garanzia di safari senza eguali. Il viaggio parte dall’arido Samburu per proseguire con i laghi della Valle del Rift e terminare nel Masai Mara, con le sue morbide colline, le immense savane puntellate da kopjes e dalle caratteristiche acacie a ombrello, che si perdono a all’orizzonte.

News correlate
Autunno in Sardegna, un territorio tutto da scoprire

Gastronomia, attività outdoor e siti archeologici: alla scoperta dei volti insoliti e ancora poco noti di una ricca e incredibile Sardegna “boutique”.


Orazio Palace, un racconto fatto di luce

Il progetto di COLLIDANIELARCHITETTO è un hotel che rende omaggio a Roma e alla sua luce, da sempre celebrata da artisti e cineasti di tutto il mondo


Open Mind Consulting comunica per La Thuile

“The Power of the Wild Mountain”. Questo il pay-off con cui lo scorso anno è stata lanciata la nuova strategia di comunicazione di La Thuile.


Sicilia, nel cuore della cultura

Una tradizione storica antichissima si tramanda di epoca in epoca su un territorio di straordinaria bellezza e dalle impressionanti potenzialità turistiche: questa è la Sicilia


Passo dopo passo, cresce il Cammino di San Francesco Caracciolo.

Si tratta di un’importante opportunità utile a far scoprire le aree più interne e intime di Italia lungo un tracciato nuovo e lontanissimo dal turismo di massa. Un’occasione importante per le piccole realtà poste sul Cammino di fare comunità.


MSC VIRTUOSA: A DUBAI  SI CELEBRERÁ IL SUO BATTESIMO

La Compagnia ha annunciato che il Battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il prossimo 27 novembre con uno spettacolare evento che coinvolgerà rappresentanti del travel trade a livello mondiale e i media internazionali provenienti da tutto il mondo.


Ente Nazionale Polacco per il Turismo: 'Frammenti di Polonia'

Usa i linguaggi contemporanei, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, per promuoversi a Roma attraverso un progetto di arte urbana. Cracovia e Breslavia le protagoniste. L’una molto conosciuta, l’altra emergente.


Hilton Molino Stucky Venice:un weekend da sogno nella Venezia più affascinante

L’estate volge al termine e le giornate si accorciano, ed è questo il momento ideale per programmare un weekend d’autunno in una delle più affascinanti città al mondo: Venezia.


Baubeach®: Puppy art, Puppy class prima della chiusura autunnale

Nel penultimo giorno di apertura del Baubeach® di Maccarese, sabato 25 settembre, è in programma un singolare esperimento per cuccioli e umani.


Ritorno in città in bellezza e relax al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel:il trattamento White Caviar Brightening and Firming Facial de La Prairie e molto altro.

L’estate volge al termine, e si ha voglia di godere delle bellezze metropolitane, tra la propria città e i weekend nelle città d’arte, approfittando del clima finalmente mite e delle giornate ancora lunghe.