Turismo
Ristoranti stelle Michelin, Hotel 5 stelle e le infinite stelle dell’arco celeste che potete ammirare una dal vostro yacht durante una vacanza a Malta
Sergio Ferroni

Lussuosissima Malta

 Malta risplende grazie alla luce delle tante stelle che brillano nell’arcipelago.

Nel 2021 i ristoranti che hanno ricevuto una stella Michelin a Malta, sono diventati 5 e così ai 3 già insigniti (De Mondion, Under Grain, Noni) con l’arrivo della prima edizione della famosa guida rossa nel 2020, si sono aggiunti anche il Bahia nella piccola località di Lija e l’ION – The Harbour, che non poteva essere altrimenti che a Valletta, affacciato sul grande porto monumentale. Quest’ultimo, si trova all’interno dello straordinario Iniala Harbour House, l’hotel extra lusso che ha recentemente aperto sui Bastioni di Santa Barbara della capitale maltese: un connubio di design ed arte per un’esperienza di soggiorno estremamente

raffinata. Non solo camere e suite, ma anche appartamenti indipendenti dal design curato e contemporaneo, che rappresentano la punta di diamante di una vasta offerta di hotellerie di lusso presente sull’arcipelago maltese. Esclusive e con il vantaggio di garantire la privacy sono anche le farmhouse a Gozo. Una scelta differente, che permette un’immersione più autentica nella cultura locale. Queste ex case coloniche tipiche della seconda isola dell’arcipelago, sono caratteristiche per essere costruite in globigerina, la tipica pietra calcarea. Non escludiamo naturalmente che possiate raggiungere Malta in barca a vela o in yacht e assicurarvi il privilegio di poter scovare le calette più nascoste e scoprire la costa palmo a palmo.

E per tutti i lupi di mare, ma anche coloro che cercano un souvenir unconventional, suggeriamo la linea di prodotti basati sui principi dell’aromaterapia firmati dal primo maestro profumiere di Malta, l’esperto di oli essenziali, Stephen Cordina

https://stephencordina.com/ che propone essenze, lozioni, saponi, profumatori per l’ambiente ispirandosi ai profumi delle isole.

 

News correlate
Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.