Turismo
Ristoranti stelle Michelin, Hotel 5 stelle e le infinite stelle dell’arco celeste che potete ammirare una dal vostro yacht durante una vacanza a Malta
Sergio Ferroni

 Malta risplende grazie alla luce delle tante stelle che brillano nell’arcipelago.

Nel 2021 i ristoranti che hanno ricevuto una stella Michelin a Malta, sono diventati 5 e così ai 3 già insigniti (De Mondion, Under Grain, Noni) con l’arrivo della prima edizione della famosa guida rossa nel 2020, si sono aggiunti anche il Bahia nella piccola località di Lija e l’ION – The Harbour, che non poteva essere altrimenti che a Valletta, affacciato sul grande porto monumentale. Quest’ultimo, si trova all’interno dello straordinario Iniala Harbour House, l’hotel extra lusso che ha recentemente aperto sui Bastioni di Santa Barbara della capitale maltese: un connubio di design ed arte per un’esperienza di soggiorno estremamente

raffinata. Non solo camere e suite, ma anche appartamenti indipendenti dal design curato e contemporaneo, che rappresentano la punta di diamante di una vasta offerta di hotellerie di lusso presente sull’arcipelago maltese. Esclusive e con il vantaggio di garantire la privacy sono anche le farmhouse a Gozo. Una scelta differente, che permette un’immersione più autentica nella cultura locale. Queste ex case coloniche tipiche della seconda isola dell’arcipelago, sono caratteristiche per essere costruite in globigerina, la tipica pietra calcarea. Non escludiamo naturalmente che possiate raggiungere Malta in barca a vela o in yacht e assicurarvi il privilegio di poter scovare le calette più nascoste e scoprire la costa palmo a palmo.

E per tutti i lupi di mare, ma anche coloro che cercano un souvenir unconventional, suggeriamo la linea di prodotti basati sui principi dell’aromaterapia firmati dal primo maestro profumiere di Malta, l’esperto di oli essenziali, Stephen Cordina

https://stephencordina.com/ che propone essenze, lozioni, saponi, profumatori per l’ambiente ispirandosi ai profumi delle isole.

 

News correlate
Autunno in Sardegna, un territorio tutto da scoprire

Gastronomia, attività outdoor e siti archeologici: alla scoperta dei volti insoliti e ancora poco noti di una ricca e incredibile Sardegna “boutique”.


Orazio Palace, un racconto fatto di luce

Il progetto di COLLIDANIELARCHITETTO è un hotel che rende omaggio a Roma e alla sua luce, da sempre celebrata da artisti e cineasti di tutto il mondo


Open Mind Consulting comunica per La Thuile

“The Power of the Wild Mountain”. Questo il pay-off con cui lo scorso anno è stata lanciata la nuova strategia di comunicazione di La Thuile.


Sicilia, nel cuore della cultura

Una tradizione storica antichissima si tramanda di epoca in epoca su un territorio di straordinaria bellezza e dalle impressionanti potenzialità turistiche: questa è la Sicilia


Passo dopo passo, cresce il Cammino di San Francesco Caracciolo.

Si tratta di un’importante opportunità utile a far scoprire le aree più interne e intime di Italia lungo un tracciato nuovo e lontanissimo dal turismo di massa. Un’occasione importante per le piccole realtà poste sul Cammino di fare comunità.


MSC VIRTUOSA: A DUBAI  SI CELEBRERÁ IL SUO BATTESIMO

La Compagnia ha annunciato che il Battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il prossimo 27 novembre con uno spettacolare evento che coinvolgerà rappresentanti del travel trade a livello mondiale e i media internazionali provenienti da tutto il mondo.


Ente Nazionale Polacco per il Turismo: 'Frammenti di Polonia'

Usa i linguaggi contemporanei, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, per promuoversi a Roma attraverso un progetto di arte urbana. Cracovia e Breslavia le protagoniste. L’una molto conosciuta, l’altra emergente.


Hilton Molino Stucky Venice:un weekend da sogno nella Venezia più affascinante

L’estate volge al termine e le giornate si accorciano, ed è questo il momento ideale per programmare un weekend d’autunno in una delle più affascinanti città al mondo: Venezia.


Baubeach®: Puppy art, Puppy class prima della chiusura autunnale

Nel penultimo giorno di apertura del Baubeach® di Maccarese, sabato 25 settembre, è in programma un singolare esperimento per cuccioli e umani.


Ritorno in città in bellezza e relax al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel:il trattamento White Caviar Brightening and Firming Facial de La Prairie e molto altro.

L’estate volge al termine, e si ha voglia di godere delle bellezze metropolitane, tra la propria città e i weekend nelle città d’arte, approfittando del clima finalmente mite e delle giornate ancora lunghe.