Turismo
Collocate a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, le Isole Cook per molti rappresentano il sogno di una vita.
Sergio Ferroni

Quella meta da raggiungere almeno una volta, esattamente all’altra estremità del mondo rispetto all’Italia. E proprio in questo ultimo periodo, guardando ai cambiamenti nelle abitudini e nelle esigenze dei viaggiatori, l’arcipelago ha studiato una gamma di prodotti totalmente nuovi, per soddisfare la curiosità di un turista sempre più esigente.

È nata così PREMIUM COLLECTION firmata dall’operatore locale Turama Pacific, in collaborazione col vettore domestico Air Rarotonga. Una raccolta di nuovissimi prodotti luxury estremamente ricercati e personalizzabili in cui il lusso, appunto, non risiede solo nella scelta di strutture e servizi top ma in vere e proprie esperienze più uniche che rare, che solo pochi al mondo possono concedersi. Un viaggio alla scoperta di tradizioni quasi dimenticate, di luoghi incontaminati e fino a poco tempo fa inaccessibili, per tornare a vivere questo angolo di Pacifico del Sud non appena riprenderanno i voli a lungo raggio.

Gli atolli del Nord dell’arcipelago saranno una vera sorpresa. I più lontani dall’isola principale Rarotonga, sono rimasti, negli anni, quasi totalmente inaccessibili permettendo alla popolazione locale di mantenere le meravigliose tradizioni e la cultura in gran parte immutate per secoli. Le sette isole hanno un fascino remoto che risveglia l'esploratore che è in tutti noi, fuori dai sentieri battuti e distribuite su 2 milioni di km quadrati dell'Oceano Pacifico.

La loro unicità e atemporalità saranno la vera ricompensa. Un tesoro unico e prezioso, il vero lusso delle Cook.

Pacific Private Jet

All'aeroporto di Rarotonga, gestito come una divisione di Air Rarotonga e, quindi, con i più alti standard operativi, un jet privato può portare fino a 7 passeggeri alla volta di Aitutaki e delle insolite isole del Nord, oltre che verso le altre più amate destinazioni del Pacifico come Tahiti, Bora Bora, Niue, Tonga, Vavau, Samoa e Fiji. Tra i pacchetti personalizzabili in base alle esigenze degli ospiti troviamo:

•             Aitutaki Private Tour - voli in jet privato, pasti, trasferimenti VIP, guida privata dell’isola dalla spettacolare laguna e chef personale.

•             Polynesian Pearl Odyssey - un viaggio unico nell'atollo di Manihiki per incontrare i coltivatori di perle nere. Il viaggio in jet privato, a due ore di volo da Rarotonga, è accompagnato da concierge e chef personale per un’esperienza di 2 notti/3 giorni, inclusi tutti i pasti e il pernottamento in un comodo loft sopra una casa di semina di perle situata proprio sul bordo della laguna.

•             Northern Atolls Expedition - un’escursione di quattro notti che offre la rara opportunità di visitare tre degli atolli più remoti del Pacifico: Pukapuka, Manihiki e Penrhyn, la cui laguna mozzafiato fa concorrenza a quella di Aitutaki.

La Coral Route, fra i tours più costosi ma esclusivi al mondo! L'esperienza della rotta del corallo del Sud Pacifico, un tempo gestita da TEAL (ora Air New Zealand) ha visto i Solent Flying Boats visitare alcune delle destinazioni insulari più esotiche del mondo, trasportando, lungo la mitica Coral Route, star del calibro di John Wayne e Marlon Brando.

La Turama Premium Collection porta a rivivere il romanticismo degli anni '50, ambito persino dalle star di Hollywood, in un'esperienza di 12 notti tra Papeete (Tahiti), Aitutaki (Cooks), Apia (Samoa) e Suva (Fiji).  

Tours  esclusivi negli atolli del Nord, fra i più belli ed incontaminati del mondo

Il nuovissimo Tour Trail blazers Of The Northern Atolls permetterà a pochissimi fortunati di partire per un'avventura di 5 giorni e 4 notti passando da un'isola all'altra del gruppo Nord per scoprire tre gemme incontaminate - Pukapuka, Manihiki e Tongareva - interagendo con la gente del posto e sperimentando la vita isolana unica del Northern Group, dove il tempo si è fermato tra centinaia di km quadrati di laguna turchese.

Ville lussuosissime con personale di servizio

Per una vera vacanza all’insegna del lusso, sono nate diverse soluzioni ricettive in grado di coccolare il viaggiatore, con tutta una serie di servizi compreso il personale di servizio con maggiordomo, Chef e massaggiatore privato. Sulla vibrante isola di Rarotonga, quasi completamente circondata da scogliere e lagune turchesi, troviamo ad esempio la Red Sunset o la Waterfoot House.

News correlate
Autunno in Sardegna, un territorio tutto da scoprire

Gastronomia, attività outdoor e siti archeologici: alla scoperta dei volti insoliti e ancora poco noti di una ricca e incredibile Sardegna “boutique”.


Orazio Palace, un racconto fatto di luce

Il progetto di COLLIDANIELARCHITETTO è un hotel che rende omaggio a Roma e alla sua luce, da sempre celebrata da artisti e cineasti di tutto il mondo


Open Mind Consulting comunica per La Thuile

“The Power of the Wild Mountain”. Questo il pay-off con cui lo scorso anno è stata lanciata la nuova strategia di comunicazione di La Thuile.


Sicilia, nel cuore della cultura

Una tradizione storica antichissima si tramanda di epoca in epoca su un territorio di straordinaria bellezza e dalle impressionanti potenzialità turistiche: questa è la Sicilia


Passo dopo passo, cresce il Cammino di San Francesco Caracciolo.

Si tratta di un’importante opportunità utile a far scoprire le aree più interne e intime di Italia lungo un tracciato nuovo e lontanissimo dal turismo di massa. Un’occasione importante per le piccole realtà poste sul Cammino di fare comunità.


MSC VIRTUOSA: A DUBAI  SI CELEBRERÁ IL SUO BATTESIMO

La Compagnia ha annunciato che il Battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il prossimo 27 novembre con uno spettacolare evento che coinvolgerà rappresentanti del travel trade a livello mondiale e i media internazionali provenienti da tutto il mondo.


Ente Nazionale Polacco per il Turismo: 'Frammenti di Polonia'

Usa i linguaggi contemporanei, l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, per promuoversi a Roma attraverso un progetto di arte urbana. Cracovia e Breslavia le protagoniste. L’una molto conosciuta, l’altra emergente.


Hilton Molino Stucky Venice:un weekend da sogno nella Venezia più affascinante

L’estate volge al termine e le giornate si accorciano, ed è questo il momento ideale per programmare un weekend d’autunno in una delle più affascinanti città al mondo: Venezia.


Baubeach®: Puppy art, Puppy class prima della chiusura autunnale

Nel penultimo giorno di apertura del Baubeach® di Maccarese, sabato 25 settembre, è in programma un singolare esperimento per cuccioli e umani.


Ritorno in città in bellezza e relax al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel:il trattamento White Caviar Brightening and Firming Facial de La Prairie e molto altro.

L’estate volge al termine, e si ha voglia di godere delle bellezze metropolitane, tra la propria città e i weekend nelle città d’arte, approfittando del clima finalmente mite e delle giornate ancora lunghe.