Turismo
A SAN CASSIANO UN’ ESTATE DA SOGNO IN UN LUOGO DA FAVOLA
Francesca Sirignani

LAGACIÓ HOTEL MOUNTAIN RESIDENCE: PER STACCARE LA SPINA E ACCENDERE LA VITA

Ci sono luoghi in cui spazio, silenzio e natura sono il vero lusso. L’Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, rappresenta proprio questo concetto perché è un territorio autentico, ricco di cultura e tradizioni millenarie che contraddistinguono i ladini, i suoi abitanti.

Caratteristica distintiva del paesaggio dolomitico è il contrasto di tinte, di sfumature e di forme estremamente accentuato. Da sempre ci ha fatto sognare l’intensa colorazione che le pareti rocciose assumono all'alba e al tramonto e la spettacolare luminescenza che conservano al crepuscolo e alla luce lunare.

Godere dei fantastici panorami durante le escursioni, sentire l’odore dei bellissimi fiori e boschi, ammirare i colori dei prati e dei monti che cambiano dopo ogni stagione e passare dei romantici momenti davanti ad un tramonto spettacolare è l’unicità delle vacanze nelle Dolomiti.

Gli scenari sono proprio quelli bucolici  dell’Alta Badia, in particolare a San Cassiano,  dove in questo paesaggio incantato  si trova il Lagació Hotel Mountain Residence.

Un luogo d'ispirazione e di benessere, accolti  calorosamente dalla famiglia Canins e dal  suo personale. 

Gli ospiti che arrivano in questa struttura si sentono subito a proprio agio. Si comprende come l’obiettivo da trasmettere  non sia  quello di trovarsi in un semplice “alloggio per vacanze” ma in un’autentica seconda casa. Dietro ogni gesto, dietro ogni articolo d’arredamento c’è un’accurata ricerca.

Legno, pietra e tessuti naturali dai colori tenui caratterizzano, infatti, tutti gli ambienti. Sono spazi luminosi, ampi e accoglienti che offrono scorci e vedute da ogni angolo del Lagació Hotel Mountain Residence. Il calore del legno, gli arredi scelti  e l'attenzione per ogni dettaglio creano un'atmosfera autenticamente ladina.

In tutte le 24 suite si respira un senso di compostezza, di ospitalità che è un invito a lasciarsi andare al piacere intimo di un sogno chiamato Dolomiti.

La sobrietà delle linee è un elemento che accomuna il bagno e la cucina abitabile che in vacanza trasforma la preparazione di pranzi e cene in momenti di piacere e relax. L’acqua che sgorga dalla fonte di proprietà è, inoltre, rivitalizzata secondo il metodo Grander. Un’altra prerogativa è, proprio, questa acqua sorgiva energizzata che riacquista la sua forza e il suo vigore originari.

Vacanze da sogno con fiducia e al sicuro! Le misure anti – covid, adottate nella struttura,  inoltre, danno la sensazione di sicurezza e di confidenza in sintonia perfetta con l’abituale atmosfera di benessere.

La sala “breakfast” ha, inoltre, uno spirito decisamente contemplativo. In questa cornice la giornata inizia all’insegna del buonumore, gustando una colazione diversa dalle solite, a base di prodotti genuini dell’Alto Adige: pane bio e  marmellate fatte in casa, succhi e centrifugati freschi, formaggi e insaccati autentici altoatesini e specialità selezionate con cura di provenienza regionale e biologica controllata.

I piaceri del palato non finiscono, però,  con la colazione: il bar, spazio dedicato alla socializzazione,  con caminetto arredato in stile alpino-contemporaneo, offre una vasta scelta di infusi alle erbe di montagna, vini selezionati, drink, spuntini e la classica merenda dell’Alto Adige caratterizzata da deliziosi dolci, ottimamente preparati nella pasticceria dell'hotel.

All’interno del residence, inoltre, l’area wellness La Palsa (termine ladino che significa relax)  è una vera  un'oasi in cui rifugiarsi dove la pace e l'armonia si percepiscono con tutti i sensi. Raccogliere nuove forze nella sauna finlandese, nel bagno turco o nella sauna bio, rinfrescarsi alla fontana di ghiaccio o con la magnifica aria fresca di montagna e ritrovare un giusto equilibrio nell'accogliente stanza relax oppure nel benefico letto di fieno e nella  nuova hot tub con una temperatura dell'acqua di 38-40 C gradi sono le diverse attività benefiche della Palsa.

Si può esprimere tutto il proprio amore per il movimento anche all'interno del Lagació Hotel Mountain Residence grazie alla sala fitness, sorprendentemente ampia e dotata delle migliori attrezzature con tapis roulant, bicicletta per spinning, bicicletta reclinata, cross-trainer, piastre vibranti ed una completa stazione di training.

Un’altra particolarità del Lagació Hotel Mountain Residence è quella di essere una Casa Clima A certificata, cioè un edificio con un fabbisogno energetico annuo inferiore ai 30 kWh/m2. Costruito in forma compatta e dotato di elevati sistemi di coibentazione, garantisce un elevato grado di comfort degli spazi interni. Lo sfruttamento dell’energia solare ne fa un riuscito esempio di architettura sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

In estate i prati fioriti sostituiscono i paesaggi innevati e San Cassiano diventa un paradiso naturale che regala un’indimenticabile pausa dallo stress quotidiano, permettendo di rilassarsi e rigenerare corpo e anima. Chi sceglierà di soggiornare presso  il  Lagació Hotel Mountain Residence avrà anche tutti gli aggiornamenti su attività, manifestazioni, appuntamenti gastronomici e su tutto ciò che renderà più ricca la propria permanenza.

Un soggiorno presso il  Lagació Hotel Mountain Residence è il modo migliore per ritrovare se stessi perché il  concetto di benessere non è suddiviso e frammentato in schemi rigidi ma si diffonde negli spazi, nella cura, nella disponibilità e nella cortesia  che tutto il personale riserva agli ospiti, giorno dopo giorno. Soggiornare presso questa accogliente struttura significa immergersi in una dimensione di pace, tranquillità, serenità  e gli effetti salutari non tarderanno a farsi sentire.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Lagació Hotel Mountain Residence

Strada Micurà de Rü, n.48

 39036 San Cassiano in Badia (BZ)

Tel. +39 0471 849 503

Eamail: info@lagacio.com

https://www.lagacio.com/it/hotel-alta-badia/

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI: QUI ABITANO LE FATE

A Pinzolo, in Trentino Alto Adige, un viaggio all’insegna della natura, del gusto e del benessere.


PARKHOTEL LAURIN: ELEGANZA SENZA TEMPO

Soggiornare a Bolzano per scoprire i suoi musei, lo shopping e i suoi meravigliosi panorami, immersi nel fascino di un hotel in stile liberty che ha fatto la storia della città.


A Merano tra l'Hotel Mignon o il Residence Dèsirèe: a voi la scelta!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Estate 2022. CIA-Agricoltori Italiani: agriturismi sold out. Scelti da oltre 7 milioni di italiani

Stagione partita in ritardo, ma vicina ai numeri pre-pandemia. Già chiuse le prenotazioni per tutto Agosto


Il dono dell’acqua: l’evento che chiude gli appuntamenti sul territorio per i 100 anni del Parco Nazionale Gran Paradiso

Un evento fortemente simbolico in onore di una risorsa irrinunciabile, fondamentale alla vita e sempre più preziosa: l’acqua Le celebrazioni del centenario del Parco Nazionale Gran Paradiso volgono al termine. La rassegna di appuntamenti per il pubblico n


Parco Nazionale Gran Paradiso: l’ambiente al centro

Tra gli appuntamenti dedicati al centenario dell’area protetta più antica d’Italia, si parlerà naturalmente anche di ricerca e salvaguardia ambientale, attività per cui il Parco Nazionale Gran Paradiso è riconosciuto a livello mondiale


L'Excelsior Hotel Gallia un gioiello unico italiano

Palazzo Gallia a Milano, tra gli hotel più esclusivi


L’estate è più lunga a bordo di Alice in Waterland

Short-break di fine estate in Slovenia, con un’interessante combinazione tra barca a vela, visite alle cittadine della costa e un’esperienza di degustazione di vini autoctoni al podere Santomas


I Walser del Monte Rosa

Cultura e tutela del territorio in Val d’Ayas e Valle di Gressoney


Langa Cebana: il Piemonte inedito e autentico

“Viaggio nelle Terre Autentiche di Piemonte” è un progetto di valorizzazione turistico-culturale di un territorio dalle caratteristiche uniche, che comprende la Valle Mongia, la Langa Cebana, la Val Cevetta e le sorgenti del fiume Belbo.