Turismo
Relax & Benessere nel cuore delle Marche
Francesca Sirignani

HOTEL MONTECONERO: UNA FUGA ROMANTICA IMMERSI NELLA NATURA

A Sirolo, l'hotel Monteconero è ubicato nel cuore di un oasi ambientale che si estende per 5.800 ettari sul promontorio del monte Conero. Un' area protetta che racchiude un tesoro naturalistico, affascinanti scorci panoramici e antiche testimonianze d'arte, cultura e storia.

La struttura, un tempo  convento dei monaci benedettini di Camaldoli, è  facilmente raggiungibile sia dalla stazione centrale di Ancona che dall'aeroporto di Ancona Falconara e  rappresenta,  oggi, una location d'eccezione per riunioni ed eventi di ogni dimensione. Le due sale meeting (sala Cripta di 80mq e sala nel Verde di 260mq) sono funzionali, con allestimenti flessibili, coperte da rete wi-fi, modernamente attrezzate con impianti audio e video. Possono ospitare fino a 200 persone. L'american bar e l'ampia terrazza panoramica sono il luogo ideale per aperitivi, coffee breaks e rigeneranti pause di lavoro, mentre il ristorante offre menù dedicati per pranzi e cene di lavoro anche a buffet.

Le camere dell'hotel forniscono supporto logistico fino a 120 posti letto. L' Hotel Monteconero dispone, infatti,  di 50 camere arredate con gusto e sobrietà nel rispetto dello stile classico. Disposte su tre diversi piani, le camere sono dotate di servizi privati, connessione internet wi fi gratuita, linea telefonica diretta, TV satellitare, aria condizionata, frigo bar e cassaforte. Tutte luminose e tranquille le camere dell' hotel hanno diversi affacci panoramici, verso le colline, la costa, il mare di Sirolo o il parco privato. Per le famiglie e per quanti amano trascorrere le vacanze a Sirolo in totale comfort, All'interno del giardino privato, in una villa ristrutturata di recente, sono state ricavate 9 eleganti suite.

A disposizione di tutti gli ospiti un ampio giardino privato con alberi secolari, la piscina esterna all'hotel immersa nel verde, campo da tennis, putting- green, giochi per bambini e parcheggio riservato.

Immerso in un'oasi naturalistica di pace e tranquillità, il ristorante dell’ hotel “Merlin Cocai” è la location ideale per festeggiare in modo intimo e romantico un evento unico e indimenticabile. Le eleganti e raffinate sale interne possono accogliere fino a 300 ospiti e un attento e preparato staff cura ogni minimo dettaglio, dalla creazione del menù alla mise en place. L'ampio giardino ricco di pini e lecci secolari, con i suoi scorci panoramici sulla Riviera del Conero, rappresenta inoltre una cornice unica per intrattenere parenti e amici.

Inoltre, il  centro benessere dell' Hotel Monte Conero propone un circuito all'avanguardia, che comprende bagno turco, doccia emozionale e bio-termica, vasca idromassaggio, sauna finlandese, angolo fitness e un'area relax con stupendo scorcio panoramico sulla Riviera del Conero e sulle dolci colline delle Marche. Caratteristica principale del circuito è la stanza del sale, che basandosi sui principi della talassoterapia, sfrutta il benessere di questo elemento naturale purificante. Il centro offre inoltre i migliori trattamenti estetici e possibilità di massaggi fisioterapici con professionisti qualificati, per i quali si consiglia la prenotazione anticipata.

A quanti  amano il movimento e le attività all'aria aperta l' hotel offre, anche, una piscina circondata da ciliegi, campo da tennis in erba sintetica ed un parco privato di 15 ettari ricco di pini e lecci secolari dove poter passeggiare o fare jogging. Gli ospiti dell' hotel, che amano fare trekking e nordic walking, possono inoltre percorrere i sentieri naturalistici che, partendo dall' hotel, si inoltrano all'interno del Parco del Conero oppure scendono verso Sirolo e la baia delle Due Sorelle.

Invece, per tutti i golfisti, a pochi chilometri dall' hotel, il Conero Golf Club di Sirolo dispone di settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce e altra flora tipica del Conero fanno da sfondo alle 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive.

Per chi ama gli scorci caratteristici, ad appena 10 minuti dall' hotel è imperdibile il grazioso centro storico di Sirolo, caratterizzato da un reticolo di vicoli e una suggestiva piazzetta da cui si gode del panorama mozzafiato sulle baie incontaminate, sulla costa e sul mare limpido.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

HOTEL MONTECONERO – BADIA SAN PIETRO

Via Monteconero 26 - 60020 Sirolo (AN)

Tel. (+39) 071 9339166

Email: info@hotelmonteconero.it

https://www.hotelmonteconero.it/it/hotel-sirolo.html

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.