Turismo
Soggiorni alternativi e sorprendenti, caratterizzati da un intreccio di natura, arte, cibo, sport e cultura grazie alle proposte offerte dal Tour Operator valdostano.
Francesca Sirignani

Se si ama l'aria purissima di montagna che riempie i polmoni, se le cime  entusiasmano la vista e se si  apprezza la buona cucina basata su ottime materie prime  allora è arrivato il momento di organizzare le proprie vacanze estive in Valle d’Aosta. In questo affascinante territorio non si può proprio fare a meno di uscire per praticare escursioni in montagna, ciclismo, arrampicate o praticare golf: cime imponenti, prati verdi, boschi profumati e finalmente tanto tempo a disposizione per immergersi in questo spettacolo della natura.

Sarà un’estate molto speciale quella che ci attende. Un’estate in cui il desiderio di ritrovare se stessi, di recuperare energie positive e ristabilire un contatto con la natura guiderà la scelta delle nostre mete di vacanza. La montagna è, sicuramente, il luogo ideale per un “recharge” post-Covid: paesaggi rigeneranti, aria pulita, boschi, prati, laghi e cascate sono gli scenari perfetti per ritrovare il proprio benessere psico-fisico e allontanare lo stress degli ultimi mesi.

Benetour, il Tour Operator con sede ad Aosta, che opera dal 2003, è specializzato nel prodotto Montagna, Mare, Viaggi di gruppo e Vacanza Outdoor. Uno staff, professionale e competente, è disponibile a fornire prodotti che possono rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

Il Tour Operator valdostano offre, quindi, un nuovo modo di viaggiare per sostenere un migliore modello di vacanza in cui vige il diritto a soffermarsi per riconoscere luoghi, spazi, silenzi, profumi, colori che consentano di riappropriarsi del sentire e dell’ascoltare i propri sensi e le proprie emozioni.

La montagna d’estate è tutta da scoprire perché infinite sono le possibilità di movimento e di svago. In ogni angolo e in ogni momento c’è un’affascinante località da conoscere, un angolo panoramico da scorgere, una nuova sfida da affrontare.

Il trekking, in particolare,  è un modo divertente per andare alla ricerca di laghetti alpini, passando tra boschi profumati e pascoli di alta montagna, raggiungere i Rifugi per godersi, in quota, sole, relax e un’ottima polenta. Trekking per tutti i gusti, alle pendici del Monte Bianco, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso o nel Parco del Mont Avic.

Infiniti, anche, gli itinerari da percorrere con il mountain Bike, o per chi è meno in forma con l’E-bike, la bicicletta con la pedalata assistita.  Da non dimenticare la possibilità di provare una discesa di rafting, per poi rilassarsi alle terme di Pré Saint Didier e di Saint Vincent.

Non meno importante la parte culturale di questa splendida regione: oltre 100 tra castelli medioevali, torri e fortezze più volte trasformati nel tempo fino a diventare residenze rinascimentali, chiese romaniche e barocche. Tra questi è bene ricordare il castello di Fénis, il castello di Issogne e il Castello di Sarre (residenza di caccia di Savoia) e il Complesso Monumentale del Forte di Bard.

Dal punto di vista dell’accoglienza, la Valle D’Aosta offre strutture ricettive  di differenti tipologie: dall’hotel 3 stelle a conduzione familiare ai 4 e 5 stelle con servizi di alto livello. Si tratta di strutture  adatte a tutte le esigenze dei viaggiatori: dedicare un po’ di tempo a se stessi, scaricare le tensioni, riposare, fare un bel detox e allontanare i pensieri.

Denominatore comune di tutti i soggiorni Benetour è, anche,  la nuova polizza assicurativa medico bagaglio e annullamento predisposta dal tour operator, valida anche in caso di eventi pandemici, che garantisce ai clienti la massima sicurezza, sollevando le agenzie da ogni tipo di incombenza e responsabilità. La copertura, compresa nei pacchetti, include il rimborso, con una piccola franchigia, dell’importo del viaggio nel caso in cui il tampone eseguito nelle ore precedenti o immediatamente prima della partenza, risulti positivo. Nel caso in cui, al momento del rientro in Italia, il viaggiatore dovesse essere sottoposto a quarantena, l’assicurazione copre i costi sostenuti, entro un determinato importo, per il prolungamento “forzato” del soggiorno e i costi del trasporto per il rientro in Italia.

Quasi 300 giorni di sole all’anno, un’aria incredibilmente pulita e salutare: la Valle D’Aosta è un vero paradiso per chi cerca un luogo lontano dal caos cittadino dove ricaricare le batterie sfruttando i benefici di una vita attiva e all’aria aperta. Una vacanza consigliata per chi desidera essere a contatto con la natura, circondato da boschi, prati in fiore e tanti buoni profumi.

Attività all’aria aperta, ampi spazi e distanza di sicurezza: sono queste le parole chiave per scommettere sulla stagione estiva 2021 in Valle D’Aosta grazie alla professionalità   e all’organizzazione di meravigliosi soggiorni proposti da Benetour.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Benetour Tour Operator

Piazza E. Chanoux n. 28/a, 11100 Aosta

Telefono: +39 (0) 165 26 11 26

Email: booking@benetour.it

http://www.benetour.it/

 

 

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
MSC VIRTUOSA: A DUBAI  SI CELEBRERÁ IL SUO BATTESIMO

La Compagnia ha annunciato che il Battesimo di MSC Virtuosa si terrà a Dubai il prossimo 27 novembre con uno spettacolare evento che coinvolgerà rappresentanti del travel trade a livello mondiale e i media internazionali provenienti da tutto il mondo.


La lunga estate di Malta

Mare di cristallo le cui temperature restano piacevoli fino ad ottobre inoltrato. Clima mite e soleggiato ma, soprattutto, tante proposte per una stagione che non finisce mai!


Lussuosissima Malta

Ristoranti stelle Michelin, Hotel 5 stelle e le infinite stelle dell’arco celeste che potete ammirare una dal vostro yacht durante una vacanza a Malta


Sognando Kenya e Tanzania

Per il momento ancora off limits, sono tantissime le destinazioni che non vediamo l’ora di tornare ad esplorare.


l Rinascimento del Gusto secondo gli alberghi Hilton: eccellenza e creatività italiane in collaborazione con Italicus, Grom e Gruppo Lunelli.

L’estate è nel pieno del suo splendore, e questo è senza dubbio il periodo dell’anno migliore per concedersi un po' di dolce far niente nelle destinazioni più suggestive d’Italia.


Oltre 2.000 km su due ruote alla scoperta della Polonia più green

Per gli amanti del bike tourism, la Polonia ha da offrire una vasta rete di itinerari ciclistici, immersi in panorami armoniosi e assolutamente incontaminati.


Buon anniversario, Parco!

Valsavarenche in festa per il 99esimo compleanno del Parco Nazionale Gran Paradiso alla presenza degli esponenti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, gemellato per l’imminente centenario del 2022


"Estate delle Meraviglie", domenica 22 agosto arriva a Fondi (LT) "Suoni divini tra le radici della nostra Regione" con AIS Lazio

Una giornata tra visite guidate naturalistiche, mercato Natura in Campo e produttori locali,degustazioni e musica


RIVELLO: L’ANIMA PIÙ AUTENTICA DELL’ENTROTERRA LUCANO

Con una struttura urbanistica armoniosa, Rivello domina la Valle del Noce offrendo una disarmante bellezza.


Isole Cook: l’esclusiva offerta luxury dell’Arcipelago Covid free

Collocate a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, le Isole Cook per molti rappresentano il sogno di una vita.