Cinema e teatro
In occasione della Giornata internazionale della donna, lunedì 8 marzo, si terrà in diretta streaming il recital “Nel paese delle meraviglie”.
Sergio Ferroni

Protagonista Melania Giglio, diretta da Marco Carniti. La pièce è proposta in ricordo di Flavia Bideri, fondatrice e prima presidente della onlus Acto (Alleanza contro il tumore ovarico) per sostenere le donne che lottano contro questa malattia.

È il racconto di un viaggio fantastico che vive Mela, scaraventata dal mondo reale al Paese delle Meraviglie. La scena è occupata interamente da un enorme abito-scenografia realizzato da Fabiana Di Marco. L’originale e caleidoscopico abito conduce gli spettatori in uno strano e immaginario mondo delle meraviglie.

Le canzoni dello spettacolo saranno tutte rigorosamente eseguite dal vivo.

Come era accaduto ad Alice, anche Mela cade nella tana del Bianconiglio. Si ritrova stupita ad esplorare una nuova e folle realtà con curiosità e divertimento. Nel Paese delle Meraviglie non ci sono regole, le leggi sono completamente nuove e spiazzanti.

Mela possiede un'unica guida per esplorare un universo completamente sconosciuto: le voci che affollano questo mondo fantastico e che la aiuteranno a riscoprire che cosa siano gioia, passione, divertimento, follia e desiderio.

A poco a poco la protagonista comincerà a rammentare se stessa, a ricostruire la propria identità, sentendosi a volte gigantesca, a volte piccolissima. Alla fine della sua avventura ricorderà anche il motivo per cui era stata scaraventata in questa enorme scatola magica e, con un inatteso colpo di scena, svelerà il mistero della sua presenza in questo e nell'altro mondo.

LINK STREAMING: rtmp://x.rtmp.youtube.com/live2

LINK PROFILO YT BISTREMILA:  https://www.youtube.com/channel/UC5Yr2zF1TCnmCwbGRC7sltA

News correlate
La Compagnia Teatro A, diretta da Valeria Freiberg, si esibisce nello spettacolo ispirato a: “L’Isola del Tesoro”

Domenica 18 aprile alle ore 17 si terrà in streaming, sulla piattaforma Zoom, lo spettacolo per bambini “La caccia al tesoro: l’indice di Flint”, diretto da Valeria Freiberg.


DAL 7 APRILE LA COMPAGNIA TEATRO A PROPONE QUATTRO GIORNI DI LABORATORI CREATIVI PER I BAMBINI ISPIRATI AL MONDO DELL’ISOLA DEL TESORO

Il mondo dei pirati da sempre affascina i piccoli spettatori: ha arricchito le pagine di romanzi e saggi, è stata al centro di serie, cartoni animati e film, tra i recenti nomi più celebri “I pirati dei Caraibi”.


Giornata mondiale del teatro: La Compagnia Teatro A, guidata da Valeria Freiberg, propone su Talk City TV lo speciale “RIFUGIO DEI TEATRANTI”

Sabato 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, la Compagnia Teatro A, guidata da Valeria Freiberg, sarà ospite nella webtv Talk City, grazie alla collaborazione del suo ideatore Corrado Orfini.


Cinema: "Solamente Tu" finalista a Cortinametraggio

L'iniziativa in programma dal 22 al 28 marzo 2021


La Compagnia Teatro A presenta  “L’ isola del tesoro” dal romanzo di R.Stevenson

Si tratta del primo episodio di una serie dedicata al celebre romanzo che condurrà i piccoli nell’atmosfera di una vera confraternita di corsari.


DONATELLA PANDIMIGLIO RICREA A VITERBO L’ATMOSFERA  DEL CAFE’-CHANTANT

Dopo il successo e le emozioni suscitate dal video La voce del silenzio, arriva sul web un nuovo videoclip che vede protagonista l’attrice Donatella Pandimiglio.


Medium di Massimo Paolucci: film horror d'azione

Arriverà a Giugno 2021 nei cinema e sulle migliori piattaforme streaming


VIAGGIO NELLE ARTI PERFORMATIVE TRADIZIONALI GIAPPONESI

Breve percorso tra le arti teatrali nipponiche, un viaggio complesso teso tra grande passato e contemporaneità. Il panorama teatrale del Giappone oggi, è vastissimo.


L’uomo della scatola magica: su Amazon Prime Video

Un mix di Orwell 1984 e Ai confini della realtà


La Compagnia Teatro A propone due grandi fiabe per bambini  in diretta streaming su Zoom 11 e 14 marzo

Protagonisti gli attori e i musicisti della Compagnia Teatro A / Associazione Ariadne, tra cui Maddalena Serratore (voce narrante), Camilla Mirtoni (chitarra elettrica) e Tommaso Castronuovo (chitarra).