Cinema e teatro
In occasione della Giornata internazionale della donna, lunedì 8 marzo, si terrà in diretta streaming il recital “Nel paese delle meraviglie”.
Sergio Ferroni

Marioletta Bideri presenta “Nel paese delle meraviglie”

Protagonista Melania Giglio, diretta da Marco Carniti. La pièce è proposta in ricordo di Flavia Bideri, fondatrice e prima presidente della onlus Acto (Alleanza contro il tumore ovarico) per sostenere le donne che lottano contro questa malattia.

È il racconto di un viaggio fantastico che vive Mela, scaraventata dal mondo reale al Paese delle Meraviglie. La scena è occupata interamente da un enorme abito-scenografia realizzato da Fabiana Di Marco. L’originale e caleidoscopico abito conduce gli spettatori in uno strano e immaginario mondo delle meraviglie.

Le canzoni dello spettacolo saranno tutte rigorosamente eseguite dal vivo.

Come era accaduto ad Alice, anche Mela cade nella tana del Bianconiglio. Si ritrova stupita ad esplorare una nuova e folle realtà con curiosità e divertimento. Nel Paese delle Meraviglie non ci sono regole, le leggi sono completamente nuove e spiazzanti.

Mela possiede un'unica guida per esplorare un universo completamente sconosciuto: le voci che affollano questo mondo fantastico e che la aiuteranno a riscoprire che cosa siano gioia, passione, divertimento, follia e desiderio.

A poco a poco la protagonista comincerà a rammentare se stessa, a ricostruire la propria identità, sentendosi a volte gigantesca, a volte piccolissima. Alla fine della sua avventura ricorderà anche il motivo per cui era stata scaraventata in questa enorme scatola magica e, con un inatteso colpo di scena, svelerà il mistero della sua presenza in questo e nell'altro mondo.

LINK STREAMING: rtmp://x.rtmp.youtube.com/live2

LINK PROFILO YT BISTREMILA:  https://www.youtube.com/channel/UC5Yr2zF1TCnmCwbGRC7sltA

News correlate
La Compagnia Teatro A presenta “Teatro in evoluzione”

Prove aperte, spettacoli ed incontri tra aprile e maggio con Cristina Colonnetti, Erica Lauro, Giada Negro, Ilaria Rotondaro Ideazione e regia Valeria Freiberg


Francesco Butteri, il nuovo volto del cinema italiano

L' artista ha interpretato le Lettere a Theo, la raccolta epistolare che racchiude gran parte della corrispondenza tra Vincent van Gogh e il fratello Theodorus van Gogh


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta “ Intramuros” di Alexis Michalik

Con Ermenegildo Marciante, Valentina Marziali, Raffaella Proietti, scene Fabiana Di Marco•costumi Susanna Proietti•luci Umile Vainieri musiche Fabio Abate•assistente alla regia Maria Stella Taccone traduzione e regia Virginia Acqua


Successo per L’ Elisir di Leonardo Da Vinci e la Banda del Buffardello

Grande successo per L’ Elisir di Leonardo Da Vinci e la Banda del Buffardello, nelle sale cinematografiche dal 14 Marzo 2024.


"Un dono da Dio": l'altro Michael Jackson in un film di Liana Marabini

Scritto e diretto dalla cineasta Liana Marabini, il film vuole mettere in luce un aspetto praticamente sconosciuto del Re de Pop, narrato nella pellicola in un particolare momento della sua vita, dal 1982 al 1989, l'epoca in cui le hit come Thriller, di B


“Greta Garbo - Hollywood la fabbrica dei sogni”

Una serata unica all’OFF/OFF Theatre, nel segno della classe e della femminilità di un’icona che travalica i tempi.


''Tito e Vinni a tutto ritmo",

Cinema: Dall'11/4 al cinema ''Tito e Vinni a tutto ritmo", con le voci della SpaceFamily - Notorious


Al via la  seconda edizione del “Premio Film Impresa” alla Casa del Cinema di Roma a Villa Borghese.

Creatività e coraggio, territorio e innovazione, radici nel passato e disegno del futuro: questo e tanto altro nei cortometraggi e mediometraggi che concorreranno a questa seconda edizione del “Premio Film Impresa“


“BILLY ELLIOT” al Sistina Chapiteau a MILANO

IL MUSICAL FIRMATO MASSIMO ROMEO PIPARO CON GIULIO SCARPATI E ROSSELLA BRESCIA DA GIOVEDI 4 A DOMENICA 14 APRILE


"Fiori d'Acciaio" al Manzoni a Milano

Dal 2 al 14 aprile 2024 con BARBARA DE ROSSI, MARTINA COLOMBARI, GABRIELLA SILVESTRI, ALESSANDRA FERRARA, CATERINA MILICCHIO, CRISTINA FONDI