Cinema e teatro
Un nuovo appuntamento si terrà all’interno della rassegna “Le fiabe della nostra infanzia”, ideata e diretta da Valeria Freiberg, domenica 28 febbraio alle ore 17.
Sergio Ferroni

Trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, Alice – Racconto a quattro mani (tratto dalla famigerata fiaba di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie”). Protagonisti gli attori e i musicisti della Compagnia Teatro A / Associazione Ariadne. Una pièce virtuale e interattiva che darà l’impressione al giovane pubblico di trovarsi davvero a teatro.

Una performance online che è un vero e proprio viaggio nel mondo della fantasia, con musica dal vivo. Sognando di seguire un coniglio bianco Alice cade in un mondo sotterraneo, ricco di avventure che saranno narrate dagli attori della Compagnia Teatro A. Il racconto è ampliato poi con allusioni anche a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti propri dell'epoca in cui lo scrittore opera.

“Alice - racconto a quattro mani” è una performance che racconta la fiaba come una storia ricca di colore e di toni comici, senza perdere il realismo e la verità presenti nella favola originale, con lo scopo di far emergere l'umanità e il divertimento della narrazione.?

Sottolinea la regista Freiberg: “Mentre alcuni adulti non si rendono conto dell’importanza della grande letteratura per la loro vita di tutti i giorni, i bambini si fanno trasportare nelle storie più complicate e vivaci raccontate dai grandi letterati. I piccoli spettatori credono volentieri ai personaggi, alle circostanze misteriose senza necessità di molte spiegazioni; desiderano giocare, far parte delle avventure letterari. Sono capaci di scoprire la magia della storia scritta attraverso il gioco”.

Necessaria la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo ateatro.assariadne@gmail.com

INFO:  http://compagniateatroa.it

promo video https://www.youtube.com/watch?v=SqUgbP95HBs&feature=youtu.be

News correlate
La Compagnia Teatro A, diretta da Valeria Freiberg, si esibisce nello spettacolo ispirato a: “L’Isola del Tesoro”

Domenica 18 aprile alle ore 17 si terrà in streaming, sulla piattaforma Zoom, lo spettacolo per bambini “La caccia al tesoro: l’indice di Flint”, diretto da Valeria Freiberg.


DAL 7 APRILE LA COMPAGNIA TEATRO A PROPONE QUATTRO GIORNI DI LABORATORI CREATIVI PER I BAMBINI ISPIRATI AL MONDO DELL’ISOLA DEL TESORO

Il mondo dei pirati da sempre affascina i piccoli spettatori: ha arricchito le pagine di romanzi e saggi, è stata al centro di serie, cartoni animati e film, tra i recenti nomi più celebri “I pirati dei Caraibi”.


Giornata mondiale del teatro: La Compagnia Teatro A, guidata da Valeria Freiberg, propone su Talk City TV lo speciale “RIFUGIO DEI TEATRANTI”

Sabato 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, la Compagnia Teatro A, guidata da Valeria Freiberg, sarà ospite nella webtv Talk City, grazie alla collaborazione del suo ideatore Corrado Orfini.


Cinema: "Solamente Tu" finalista a Cortinametraggio

L'iniziativa in programma dal 22 al 28 marzo 2021


La Compagnia Teatro A presenta  “L’ isola del tesoro” dal romanzo di R.Stevenson

Si tratta del primo episodio di una serie dedicata al celebre romanzo che condurrà i piccoli nell’atmosfera di una vera confraternita di corsari.


DONATELLA PANDIMIGLIO RICREA A VITERBO L’ATMOSFERA  DEL CAFE’-CHANTANT

Dopo il successo e le emozioni suscitate dal video La voce del silenzio, arriva sul web un nuovo videoclip che vede protagonista l’attrice Donatella Pandimiglio.


Medium di Massimo Paolucci: film horror d'azione

Arriverà a Giugno 2021 nei cinema e sulle migliori piattaforme streaming


VIAGGIO NELLE ARTI PERFORMATIVE TRADIZIONALI GIAPPONESI

Breve percorso tra le arti teatrali nipponiche, un viaggio complesso teso tra grande passato e contemporaneità. Il panorama teatrale del Giappone oggi, è vastissimo.


L’uomo della scatola magica: su Amazon Prime Video

Un mix di Orwell 1984 e Ai confini della realtà


La Compagnia Teatro A propone due grandi fiabe per bambini  in diretta streaming su Zoom 11 e 14 marzo

Protagonisti gli attori e i musicisti della Compagnia Teatro A / Associazione Ariadne, tra cui Maddalena Serratore (voce narrante), Camilla Mirtoni (chitarra elettrica) e Tommaso Castronuovo (chitarra).