Turismo
Il 14 febbraio non sarà ancora permesso il passaggio tra Regioni, figuriamoci viaggiare per dedicarsi una pausa romantica. Ma San Valentino va comunque celebrato, mai come in questo periodo, con una pandemia che ci ha rubato occasioni e festeggiamenti.
Sergio Ferroni

Sandals Resorts: Missing San Valentino? No, solo rimandato, ma nel frattempo...

Così vi portiamo i suggerimenti dell’esperta Marsha-Ann Donaldson Brown, Direttrice di Romance & Weddings - Sandals Resorts, così da iniziare un warm up a casa, nell’attesa di poter volare nella magia di una vacanza di coppia ai Caraibi.

È un momento complesso, chi può negarlo.

Mesi in cui i livelli di ansia e stress hanno raggiunto il limite, mettendo a dura prova molti di noi. Ritrovarsi tra le mura domestiche a stretto contatto, tutti i giorni, anche se all’inizio può sembrare piacevole e romantico, alla lunga può non giovare, tantomeno al rapporto di coppia. Numerose le coppie…scoppiate durante e a seguito del lockdown.

Per molti questo periodo ha anche significato dover rimandare le nozze, la luna di miele, i festeggiamenti di un anniversario importante o l’occasione giusta per scambiarsi una promessa.Tuttavia, questo non significa che non si possano creare momenti romantici per celebrare un amore, un legame, un periodo di vita condivisa in maniera, se vogliamo, più “casalinga”, nell’attesa di una cena a lume di candela, di un weekend romantico o di una fuga esotica lontana.

Nonostante i divieti e le restrizioni, rendete unico il vostro San Valentino, fate in modo che il 14 febbraio 2021 sia una giornata indimenticabile, anche ai tempi della pandemia, proprio come suggerisce Marsha-Ann Donaldson Brown, direttrice di Romance & Weddings nei resorts di lusso Sandals. Affermata ed esperta in tema di romanticismo e amore, è la persona più indicata per far vivere emozioni ineguagliabili e incomparabili alle coppie che scelgono di celebrare il loro legame in uno dei Sandals Resorts. Tutti i resort del Gruppo sono appositamente concepiti per gli innamorati, in grado di regalare la più straordinaria esperienza romantica, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E anche se non vi è concesso ‘viaggiare per amore’, perché non prendere spunto dai consigli di Marsha-Ann e ottenere il massimo dal vostro San Valentino per renderlo particolare anche tra le mura di casa?

 1. Rendete unica la vostra giornata: nessuna distrazione!

Quando si tratta di romanticismo, i Sandals Resorts sono la location ideale per trascorrere momenti speciali con la propria metà.

Per rendere unico il vostro San Valentino a casa, non fatevi distrarre da impegni e telefonate; concentratevi su cosa vi piacerebbe fare e organizzate insieme la vostra giornata.  Sarà stimolante e molto romantico. 

 2. Fate qualcosa che non avete mai fatto (o che non fate da molto tempo)

San Valentino è, per eccellenza, la giornata in cui si festeggia il romanticismo e allora liberate fantasia e immaginazione per rompere gli schemi e la routine quotidiana e pensate a qualcosa che non fate da tempo o che non avete mai fatto.

Pensateci bene… Quando è stata l’ultima volta che avete fatto colazione a letto insieme? O quando avete ballato un lento in salotto? Avete mai provato lo yoga di coppia o un massaggio di coppia? Le possibilità sono infinite, anche durante la pandemia o il lockdown e il risultato è assicurato.

3. Create la giusta atmosfera

Quando si deve festeggiare un momento importante della propria vita, è altresì fondamentale creare la giusta atmosfera. Per questo, il personale dei Sandals Resorts è molto attento e a disposizione per rendere unico l’ambiente con luci a lume di candela, musica romantica e qualche altro piccolo dettaglio, ispirato alle vostre esigenze, che possa dare alla giornata quel tocco unico e indimenticabile. Fatelo anche a casa.

 4. Una coccola per sé stessi e per il partner

Anche se non potete farlo di persona, perché non ricreare in casa vostra l’atmosfera unica che solo le Sandals Tranquillity Soaking Tub™ per due possono regalarvi? Scegliete il vostro bagnoschiuma preferito, riempite la vasca da bagno di acqua calda e schiuma, cospargete la stanza di petali di rosa, mettete una musica soft di sottofondo e aprite una bottiglia di champagne: con pochi semplici gesti, vi sembrerà di essere davvero a Barbados, in Giamaica o a Grenada.

 5. Vestiti ‘a festa’ e riempitevi di ricordi

Datevi un tono la sera di San Valentino. Toglietevi per qualche ora tuta e pantofole e vestitevi come se steste per uscire. Scegliete un vestito adatto per la serata, truccatevi e acconciatevi. Un regalo che fate a voi stessi e al vostro partner e, per immortalare questo momento, scattate qualche fotografia o fate un video.

Sarà bello tra qualche anno ricordare quella serata così speciale. In un anno tanto unico.

6. Programmate la vostra vacanza

E anche se non è ancora permesso un viaggio oltreconfine, sognare non costa nulla e allora quale migliore occasione se non San Valentino per iniziare a programmare una vacanza romantica? Potete optare per la calda e suadente atmosfera reggae della Giamaica o l’elegante Barbados, o ancora la maestosità di Saint Lucia e il fascino esotico di Antigua. Noi vi diamo alcuni suggerimenti. Qualsiasi sia la vostra scelta, regalatevi una vacanza esclusiva, all’insegna del relax, del lusso e dell’all-inclusive con Sandals Resorts.

 BAHAMAS

Se sognate una destinazione dal fascino ineguagliabile, un ipnotico angolo di paradiso e un mare tra i più spettacolari al mondo, non vi resta che recarvi alle Bahamas e optare per uno dei due Sandals Resorts: Sandals Royal Bahamian e Sandals Emerald Bay Golf.

Dal passato glamour, il Sandals Royal Bahamian è oggi una delle perle delle Bahamas. Il fascino e la raffinatezza dello stile britannico contraddistinguono ancora i dettagli della struttura. Soggiornando al Sandals Royal Bahamian si può godere anche della paradisiaca isola offshore, vera meraviglia incontaminata. L’esclusivo Sandals Emerald Bay, a Great Exuma, è un rifugio dallo stile elegante e tropicale e dispone di un campo da golf da 18 buche firmato dal campione Greg Norman. Il resort offre anche una pluripremiata spa da 2.600 mq e camere con vista oceano dal design raffinato e contemporaneo.

Una volta raggiunte le Bahamas, non dovrete pensare ad altro: la vostra vacanza è all-inclusive e il comfort assoluto. Il luogo ideale dove perdersi e ritrovarsi.

ANTIGUA

Se invece sognate una vacanza nel cuore dei Caraibi, in un paradiso incontaminato, con una scelta di 365 spiagge di sabbia bianca e fine, una per ogni giorno dell’anno, Antigua è quello che fa per voi. Regalatevi un’esperienza unica e confortevole al Sandals Grande Antigua Resort & Spa, il resort di lusso all-inclusive Sandals, nominato World’s Most Romantic Resort, dove potrete trascorre giornate indimenticabili, all’insegna di sole, mare, relax e sport acquatici.

Affacciato sulla spiaggia più bella dell’isola – soffice sabbia bianca, acqua turchese e cristallina – Dickenson Bay, la struttura è in perfetto stile caraibico e si distingue per le due ambientazioni completamente diverse tra loro. Da una parte l’eleganza del Mediterranean Oceanview Village, con i suoi gazebo a bordo piscina dove sorseggiare un cocktail ammirando un tramonto unico e dall’altra il Caribbean Beachfront Grove, immerso in un giardino di palme da cocco e fiori colorati.

Un incantevole e imperdibile rifugio per gli innamorati.

www.sandalsresorts.it

www.beachesresorts.it

News correlate
Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.


La Thuile: La montagna è donna

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!


Valle d'Aosta: oltre sei millenni di storia, ai piedi delle Alpi

Cultura tra pietre e mattoni: archeologia e castelli in Valle d’Aosta


Isole Cook, un paradiso sicuro

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio.


Pasqua bianca al Monterosa

Per chi gli sci non li sfilerebbe mai, neanche a Pasqua, c’è ancora tanto divertimento sulle piste del Monte Rosa, fino alla metà di aprile.