Turismo
Il Capodanno in Alto Adige è sempre un momento magico e l’Hotel offre nuovi percorsi benessere speciali per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e allontanare lo stress.
Francesca Sirignani

TIRLER- DOLOMITES LIVING HOTEL: TUTTO ALL'INSEGNA DELLA NATURA, DEL RELAX E DELLA CUCINA GOURMET!

Il Capodanno si avvicina e benché quest’anno sarà un po’ diverso dal solito, forse più intimo, più “silenzioso”, non sarà di certo meno magico, soprattutto in Alto Adige dove l’atmosfera incantata del paesaggio innevato, delle luci, degli addobbi e del profumo di spezie nell’aria restituisce quel senso di calore e tradizione unico e indimenticabile.

Durante le feste l’Alpe di Siusi si trasforma in un paese da favola che incanta grandi e piccini e invita a godere la montagna in tutte le sue sfumature, scegliendo la tipologia di vacanza più adatta a ciascuno. Dal divertimento sulla neve alle passeggiate nei boschi imbiancati, dai piaceri della tavola ai momenti di puro relax tra piscine, spa e centri benessere.

Il Tirler- dolomites living hotel è un’oasi a 4 stelle superior, situato a 1.752 m, proprio in mezzo al parco dell’Alpe di Siusi, nell’aria naturale dell’Alto Adige, circondati dal patrimonio naturale dell’umanità UNESCO delle Dolomiti. Un panorama a 360° gradi in mezzo all’Alpe di Siusi; con i suoi 56 km², il più grande altipiano d’Europa. Un’offerta unica per persone sofferenti di allergie: un vero paradiso per allergici alle pollini e acari.

Il Tirler- dolomites living hotel si presenta all’appuntamento con la nuova stagione (apertura prevista per il 30 Dicembre 2020) con un nuovo e raffinato look progettato e ridisegnato per regalare ai propri ospiti, vecchi e nuovi, un’esperienza unica fatta di emozioni, comfort, relax e buon gusto. Soft design è il concept che ha guidato la scelta degli arredi, dei colori e degli spazi dell’hotel, conciliando il design di tendenza ai più moderni comfort senza tralasciare il fascino della tradizione e dell’ospitalità altoatesina. Uno stile impeccabile, uno chic alpino dove ogni elemento è pensato nei minimi dettagli, con superfici e forme che diventano protagoniste dello spazio e si fondono con la modernità di soluzioni tecniche e funzionali.

Il legno, la pietra, le grandi vetrate per godere sempre un panorama mozzafiato, i toni neutri ma decisi danno personalità a tutti gli ambienti, dagli spazi comuni accoglienti alle  28 camere, tutte spaziose dai 40 ai 66 m² e dal design contemporaneo.

Come primo albergo d’Italia, il Tirler Dolomites Living Hotel, venne certificato con il sigillo di garanzia ECARF (European Certre of Allergical Research Foundation) per l’adattamento alle persone sofferenti d’allergie.

Un progetto unico, sviluppato in collaborazione con istituti di Biologia, professionisti e esperti di salute ambientale e motologia. Il concetto biologico si riflette anche nel ristorante: la cucina gourmet  coniuga tradizione e innovazione in un delizioso menù a 5 portate e una vasta scelta “à la cart”.

In cucina lo chef  propone, infatti, piatti raffinati e semplici, rielaborando sapori mediterranei, ricette internazionali e specialità tradizionali altoatesine con la giusta dose di creatività e innovazione e l’utilizzo di prodotti regionali sempre freschi e di stagione. Piatti che emozionano e conquistano il palato (e gli occhi) anche dei gourmand più esigenti.

La mission del Tirler- dolomites living hotel è offrire ai suoi clienti un’ospitalità di alto livello, ispirata ai valori più autentici della tradizione alberghiera ma sempre attenta a rinnovarsi e ad affermarsi nel tempo.

Cortesia, charme, carattere, tranquillità e ottima cucina sono principi che gli ospiti riconoscono immediatamente al momento dell’accoglienza.

La  generosa “Curasoa-Energy”- Spa, inoltre,  invita a rilassarsi dopo una lunga giornata in mezzo alla natura per un perfetto benessere: una piscina interna collegata con la grande vasca esterna, con acqua riscaldata a 33 C° e arricchita di puro ossigeno. Una zona sauna tonificante alle erbe alpine, vera sauna al fieno e zona relax, trattamenti Spa con prodotti autentici cosmetici dell’alpe. Gli ingredienti sono dominati dal pino cembro, olio di arnica, acqua dalla sorgente del Tirler, quarzite d’argento dolomitica. Il calore piacevole delle varie stanze e delle varie vasche crea, veramente, un piacevole itinerario spa dove rigenerarsi.

Relax, glamour, outdoor activity, wellness, cucina gourmet… Con lo staff del Tirler- dolomites living hotel che pensa a tutto, non resta che godersi una meravigliosa vacanza!

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Tirler- Dolomites Living Hotel

Saltria 59 -  39040 Alpe di Siusi

Tel: 0471/727927

Email: info@hotel-tirler.com

www.hotel-tirler.com

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.


La Thuile: La montagna è donna

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!


Valle d'Aosta: oltre sei millenni di storia, ai piedi delle Alpi

Cultura tra pietre e mattoni: archeologia e castelli in Valle d’Aosta


Isole Cook, un paradiso sicuro

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio.


Pasqua bianca al Monterosa

Per chi gli sci non li sfilerebbe mai, neanche a Pasqua, c’è ancora tanto divertimento sulle piste del Monte Rosa, fino alla metà di aprile.