Turismo
Equilibrio tra lavoro, studio e relax grazie ai meravigliosi resort Soneva
Francesca Sirignani

ALLE MALDIVE E IN THAILANDIA CON L'OFFERTA WORKATION DI SONEVA

Divenute ormai studio e lavoro a distanza pratiche tradizionali, quale posto migliore per lavorare se non da un resort Soneva alle Maldive o in Thailandia?  Soneva ha recentemente annunciato la sua nuova offerta Workation, valida in tutti i suoi resort da qui al 18 dicembre 2020. Questa offerta può essere personalizzata in base alle esigenze degli ospiti, e può essere prenotata per soggiorni di 14, 21 e 30 giorni, con tariffe ridotte disponibili per soggiorni più lunghi che includono i trasferimenti e i pasti giornalieri per tutta la famiglia.

Le ville di Soneva offrono ampio spazio a tutta la famiglia perché ognuno trovi il proprio angolo di lavoro, sia che preferisca lavorare insieme nei salotti e nelle sale da pranzo, sia che si preferiscano le camere da letto, le biblioteche o gli studi, dove c'è sempre una scrivania con una vista ispiratrice. Tutte le ville sono dotate di internet ad alta velocità, con connessioni super veloci disponibili su richiesta. Al di fuori dello studio, i bambini e gli adolescenti possono trovare diverse attività al The Den, il club per bambini di Soneva, dove ogni giorno c'è un nuovo programma ispirato all'apprendimento. I biologi marini, gli astronomi, gli specialisti di permacultura di Soneva forniscono opportunità di apprendimento nel mondo naturale, mentre Oppidan Education, una società di tutoraggio con sede nel Regno Unito specializzata nella preparazione agli esami e nel mentoring, ospita regolarmente anche laboratori gratuiti e tutoraggio privato per i bambini.

Quando la giornata di lavoro finisce, Soneva offre una serie di attività interessanti e rigeneranti per tutta la famiglia. Gli ospiti possono andare al Cinema Paradiso, mangiare in uno dei ristoranti del posto, rilassarsi con trattamenti termali, mantenersi in forma con lo yoga e l'allenamento personale in palestra, incontrare amici vecchi e nuovi, o semplicemente rilassarsi in spiaggia dopo una giornata di lavoro e studio.

"Molti dei nostri ospiti sono imprenditori indaffarati che bramano una via di fuga dai divieti di viaggio e dai blocchi che ostacolano il loro stile di vita. La nostra offerta di lavoro è un'opportunità per gli ospiti di ritrovare un po' di normalità e libertà senza doversi preoccupare di essere tagliati fuori dai loro impegni di lavoro a casa. Soneva è sempre stata come una "casa lontano da casa" per i nostri ospiti, e adesso non fa eccezione! Ora possono lavorare dalla loro 'casa' Soneva per tre o quattro settimane alle Maldive o in Thailandia e gestire la loro attività da una villa di lusso", ha detto Sonu Shivdasani, CEO e fondatore di Soneva. 

Soneva ritiene che le idee più brillanti non siano scatenate dalle pareti vuote della sala riunioni, ma che si rimettano alle basi, sfidando il conformismo e liberandosi della distrazione. La filosofia "no news, no shoes" di Soneva è un grande equilibratore, scambiando i vestiti con i pantaloncini e le pretese per le menti aperte. Ogni resort Soneva è un rifugio di pace in cui disconnettersi, concedersi il lusso del tempo e trovare ispirazione dall'interno. In tutti e tre i resort l'Offerta Workation inizia ogni mattina con una sessione privata di yoga e meditazione per aiutare a concentrare la mente e gli ospiti possono gustare tre succhi di frutta su ordinazione per tutta la giornata. Naturalmente, gli ospiti possono premiare il loro duro lavoro con gelati, cioccolatini e prodotti di gastronomia in omaggio.

Al Soneva Fushi e al Soneva Jani, l'offerta comprende un ufficio Castaway di tre ore sul banco di sabbia con un pranzo al sacco una volta alla settimana; un ufficio Castaway pomeridiano su un'isola privata con un cocktail al tramonto una volta alla settimana; e l'uso quotidiano della biblioteca del resort. Quando si prenota un soggiorno di 30 giorni a Soneva Fushi e Soneva Jani, fa parte del pacchetto anche una giornata di navigazione a bordo di Soneva in Aqua con un picnic su un'isola deserta. Soneva in Aqua è uno yacht a due cabine di 23 metri di lunghezza, dotato di una biblioteca di bordo, di connessione Wi-Fi, di una vasca idromassaggio sul ponte e di numerosi lettini per rilassarsi, lavorare e fare brainstorming. Scegliendo l'Offerta Workation alle Maldive, gli ospiti possono dividere il loro soggiorno tra Soneva Fushi e Soneva Jani, per vivere il meglio delle Maldive.

Gli ospiti di Soneva Jani possono anche lavorare dal ristorante rustico all'aperto, il Crab Shack che si trova proprio sulla spiaggia. È possibile scegliere tra l'esperienza "in punta di piedi nella sabbia" o dirigersi verso il ponte al piano superiore con grandi lettini, perfetti per guardare il tramonto. Un altro posto per una giornata di lavoro creativo al sole è North Island, dove si può organizzare un picnic gourmet sotto gli ombrelloni. Tra lavoro e deliziosi stuzzichini, gli ospiti possono fare snorkeling nella laguna e trovare ispirazione dal mondo sottomarino.

Al Soneva Kiri, gli ospiti possono lavorare a bordo della barca in legno Seven Days, Seven Beaches che, quando ormeggiata, diventa il proprio beach club, con uno chef personale a disposizione per pranzi e spuntini. Ogni giorno, la barca visiterà una spiaggia diversa, sei delle quali a Koh Kood e una sul vicino Koh Rang. Tra un lavoro e l'altro, gli ospiti potranno nuotare nell'acqua cristallina e fare snorkeling, pagaia e kayak lungo la costa; perfetto per scatenare la creatività! Per una postazione di lavoro ancora più unica, il Treepod, l’Albero realizzato in bambù modellato che viene issato nel baldacchino verde, con il tea pomeridiano è proprio il luogo dove trovare nuove prospettive. Mentre si lavora, il cameriere personale servirà le delizie gastronomiche preferite attraverso le sue acrobazie a zipline. In quale altro posto si può veramente abbracciare il pensiero del cielo blu?

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

www.soneva.com

 

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.