Enogastronomia
Location con ampi spazi e varie offerte come cucina italiana, griglieria, pinsa e tanto altro.
Francesca Sirignani

ARRIVA “L’ HESPRESSO” CHE DEVI ANCORA PRENDERE A ROMA

Nel centro di Roma  si trova Hespresso,  una nuova “stazione del gusto” di fine ‘800 dedicata ai sapori italiani: 700 mq, 3 navate, 2 piani, stucchi, decori, orologi, suggestioni architettoniche e arredi personalizzati. Nato dopo un accurato lavoro di restauro, Hespresso si ispira al famoso treno Simplon Orient Express: il treno più famoso e romantico di tutti i tempi. Un treno veloce (per l’epoca), che per la prima volta collegava l’Europa occidentale con quella orientale, accorciando le distanze e avvicinando i popoli.

Oggi Hespresso è una stazione postmoderna aperta dalla mattina fino a tarda sera (7.30 – 01.30) che offre ai suoi clienti zone differenziate tra primo piano, secondo piano e Cocktail Bar per un servizio modulabile in base all’ orario e alla tipologia di ristorazione desiderata.

Hespresso utilizza materie prime di alta qualità con particolare attenzione alle stagioni, alla selezione degli ingredienti, alle eccellenze del territorio secondo ricette e condimenti originali.Dalla colazione allo spuntino, dall’aperitivo alla cena. Il Menù di Hespresso propone piatti leggeri caratterizzati dai sapori della tradizione italiana: piadine romagnole, pinse romane, burrata pugliese, bufale e prosciutti nazionali oltre a paste fatte in casa, carni e verdure di stagione. Una vasta offerta culinaria anche per vegetariani e vegani.

Completano l’offerta le irresistibili e golose proposte di pasticceria come mousse ai tre cioccolati e nocciole caramellate, cremosi al pistacchio, biscotti alla mandorla oltre alla più classica offerta di cornetteria e pasticceria.

Il minimenù fa parte delle tante innovazioni di Hespresso, invitando il cliente/passeggero all’azione ed alla partecipazione attiva svolgendo due funzioni contemporanee:da una parte la dimensione ludica di un’esperienza coinvolgente e dall’ altra la velocità del servizio che permette di diminuire i tempi di attesa. I clienti potranno autonomamente scegliere la loro portata e al momento della consegna, ritirare i proprio pasti in packaging in linea con i principi ecologici di Hespresso a seguito di un annuncio vocale personalizzato che riproduce fedelmente quello dell’altoparlante delle stazioni, con tanto di fischio del treno e rumore di rotaie in dissolvenza.

Anche la proposta di Beverage garantisce un alto servizio qualitativo. Le colazioni dolci o salate potranno essere accompagnate da calde cioccolate artigianali, thé, tisane, infusi, spremute e centrifughe. Invece il Cocktail Bar di Hespresso prevede un’ampia “Drink List” dove la grande liquoristica italiana è la vera protagonista  (Vermut, Strega, Frangelico e Genziana) che propone i grandi classici rivisitati e affiancati da opzioni in continuo aggiornamento come l’ Hespresso Martini, un Americano in Convento e il Tangenziana.

Non dimentichiamo anche i vini bianchi e rossi nelle loro espressioni più classiche, le Bollicine e la Birra artigianale di Officina del Luppolo.

L’obiettivo di Hespresso è quello di trasmettere l’eleganza e la raffinatezza di quei tempi. Il treno Orient Express per molti anni ha significato ricchezza e negli anni d’oro divenne famoso per il lusso, il comfort e la raffinata cucina. Un must per la cura e l’attenzione che veniva riservata ai suoi viaggiatori, ed è proprio questo che oggi Hespresso vuole riproporre in una location unica nel suo genere che porterà in quel mondo di lusso senza tempo per un’esperienza unica!

Hespresso è veramente un luogo accogliente dove sostare, dove si raccontano e si trasmettono i veri sapori italiani, le tradizioni e le grandi materie prime, respirando qualità, cultura e territorialità.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

HESPRESSO

VIA GENOVA, N.16  - 00184 ROMA

TEL. 06/ 483842

Email: info@hespresso.it

Facebook.com/hespresso

www. Hespresso.it

PARCHEGGIO convenzionato in Via Napoli 66

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
 “Dinner Opera Show”

Un format Nuovo per vivere un'esperienza tra sogno e magia, tra arie d'Opera e manicaretti ispirati ai grandi della musica lirica in un palcoscenico di magia, cantanti, musicisti, ballerini e acrobati saranno protagonisti di uno show sensazionale


"L'Alchimia del Vino: Paolo Porfidio, il Leonardo da Vinci del vino in Italia

Tra comunicazione del vino, valorizzazione della figura del sommelier e Vigneto e Cantina. Alla scoperta di uno dei principali protagonisti del vino in Italia


I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato a Vinitaly per celebrare i 10 anni dalla nomina a Patrimonio Unesco

Sono trascorsi 10 anni da quando i Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato sono stati inseriti nella lista Patrimonio Unesco


La Campania vince la finale nazionale dell’Agrichef Festival 2024

“Agnello glassato alla mela annurca Igp” sul podio, a Roma, dell’iniziativa Turismo Verde-Cia. Al centro i piatti tipici della cucina contadina e la condivisione con gli studenti degli istituti alberghieri


Pecorino Toscano DOP e Cipolla Bianca di Margherita Igp: nasce un connubio d’eccellenza

A Firenze l’incontro tosco-pugliese tra due sigilli di qualità. In comune storie secolari e sapori autentici


Per la prima volta un ristorante maltese riceve due stelle Michelin

La storica Guida Michelin, che per oltre 120 anni ha premiato i migliori ristoranti al mondo, ha presentato ufficialmente la quinta edizione della Guida dedicata all'arcipelago maltese di Malta.


Apre a Roma “Civico 2”, nuovo imperdibile ristorante nei pressi di Piazza Verbano, “cucito su misura” per ogni ospite

A dirigere il locale Daniele Landi e Massimiliano Lamanna (in foto)


3° Festival del Carciofo Romanesco dal 7 al 10 aprile 2024

Torna la manifestazione al Portico d’Ottavia nell’antico ghetto, dove il prezioso ortaggio è orgoglio per i romani e attrazione per i turisti e a Roma vanta una lunga tradizione gastronomica, crudo o cotto ‘alla romana’ e fritto croccante ‘alla giudìa’


La Slovenia occidentale:  vini e cultura transfrontaliera

In occasione della nomina di Gorizia e Nova Gorica a Capitali Europee della Cultura 2025, vi suggeriamo un viaggio dei sensi oltre confine, alla scoperta dei vini dell’Ovest sloveno, tra le zone di Brda, Vipava, Carso e Istria.


Parmigiano Reggiano - Nel 2023 superato il record dei 3 miliardi al consumo, crescono vendite totali (+8,4%), Italia (+10,9%) ed estero (+5,7)

La produzione resta stabile (4 milioni di forme). Il prezzo medio all’ingrosso ha registrato un lieve calo (-5%) rispetto al 2022, ma è in decisa ripresa nel 2024