Eventi
'Cinecibo in Tour' prosegue, dopo il successo al Festival del Cinema di Venezia, con l’assegnazione nei più importanti festival del cinema di riconoscimenti ad artisti e opere cinematografiche a tema gastronomico.
Sergio Ferroni

Premio Cinecibo al Festival di Siena per Serra Yilmaz e Paolo Rossi Pisu

Il format itinerante voluto dall'ideatore di Cinecibo Donato Ciociola, lo scorso weekend è approdato alla 24a edizione del Terra di Siena International Film Festival e, al Teatro dei Rinnovati in Piazza del Campo, sono stati assegnati i Premi Cinecibo a due grandi artisti del cinema: Serra Yilmaz e Paolo Rossi Pisu.

Serra Yilmaz, attrice turca, nota per essere un'attrice feticcio del regista e connazionale Ferzan Özpetek, grazie al quale è emerso il suo rapporto straordinario con il cibo a livello cinematografico, oltre che nella vita. 
Serra ha dichiarato che la "tavola con le fate" , tratta dal film "Le fate ignoranti" di Özpetek, le ha riportato alla mente il ricordo delle tavolate organizzate dalla nonna, grazie alla quale ha instaurato un rapporto di fisicità con il cibo e la cucina fin da piccola.

Paolo Rossi Pisu, attore e produttore coinvolgente ed entusiasta come solo i grandi del cinema sanno essere. E' produttore della Genoma Films, un progetto nato con l'obiettivo di sostenere il cinema italiano indipendente. Il premio Cinecibo è stato assegnato in questo caso adottando un concetto metaforico di cibo, per premiare la sua instancabile fame di cinema.

Cinecibo in Tour non si ferma e, grazie alla collaborazione con Terra Orti e Inteli Comunicazione, la prossima tappa sarà al Festival del Cinema Europeo che si terrà a Lecce dal 31 ottobre al 7 novembre 2020.

News correlate
Al via la prima edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”

Si svolgerà presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio la l° edizione del Premio Art Global “Arte & Cultura”


Oltre quattrocento ospiti glam alla 34esima edizione del Gala delle Margherite

Quest’anno il ricavato dell’evento, organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli come sempre al Westin Excelsior di via Veneto, andrà alla Fondazione “Dignitas Curae”, presieduta dal professor Massimo Massetti


Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025