Turismo
Struttura moderna e centrale, dispone di una piscina panoramica e di camere luminose con vista sul Mar Tirreno. Adatta per impegni di lavoro o per godersi una meravigliosa vacanza all’insegna del relax.
Francesca Sirignani

HILTON SORRENTO PALACE: QUI DOVE IL MARE LUCCICA…

 

“Qui dove il mare luccica e tira forte il vento
su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento
un uomo abbraccia una ragazza dopo che aveva pianto
poi si schiarisce la voce e ricomincia il canto…”

Da questi versi di una delle più belle canzoni cantate da Lucio Dalla si inizia a sognare Sorrento nella Costiera Amalfitana… Anche se non si conosce questa località turistica, anche se non c’è stata ancora la possibilità di visitarla è facile immaginarla e percepire l’atmosfera che si respira tra le sue stradine o attraverso i suoi paesaggi incantevoli: immense scogliere a picco sul mare, profumati limoni, gustose noci, cibo e vini dagli inconfondibili sapori e preziosi lavori di artigianato come merletti  o souvenir in legno intarsiato. La gente del luogo ospitale e solare, accoglie ogni visitatore con  calorosi abbracci e sorrisi come spesso i campani sono soliti fare.

Sorrento offre una vastissima scelta di strutture ricettive ma quella che spicca tra tutte, alla quale non si può rimanere indifferenti, è sicuramente l’Hilton Sorrento Palace.

La struttura nasce come Sorrento Palace ben 39 anni fa, fortemente desiderata dal Sig. Giovanni Russo: il suo sogno era poter costruire un grande Centro Congressuale nella splendida cornice di Sorrento! Il 16 dicembre 2006, al Sig. Giovanni Russo è stata conferita la laurea ad honorem in Management del settore turistico e dei beni culturali proprio per il suo impegno imprenditoriale.

Negli anni  l’hotel ha conosciuto diverse ristrutturazioni di camere, spazi meeting e aree comuni. Nel 1985 l’esigenza di avere uno spazio espositivo portò alla costruzione della Sala Nettuno di 1200 mq adiacente alla Sala Sirene. Nel 2001 l’hotel entra nella grande famiglia Hilton diventando così Hilton Sorrento Palace. L’ingresso nella catena internazionale ha comportato un sostanziale lavoro di ammodernamento della struttura con l’aumento del numero delle sale dotate di attrezzature tecniche all’avanguardia.

Il punto di forza dell’Hilton Sorrento Palace è la proprietà che continuamente investe nei continui lavori di ristrutturazione e nella formazione dello staff.  

Oggi l’hotel conta 335 camere e 24 Sale Meeting, di cui un Auditorium che può accogliere fino a 1500 delegati con uno spazio espositivo fino a 3450 mq. Inoltre gli spazi congressuali sono polifunzionali e garantiscono la privacy anche in caso di eventi concomitanti. Gli ampi Foyer su ogni piano sono ideali per coffee breaks o per Spazi Espositivo.

L’hotel è aperto tutto l’anno e offre la possibilità di coniugare lavoro e tempo libero. Uno spettacolare complesso di sei piscine comunicanti, campo da tennis, fitness centre, un’esclusiva piscina infinity al Settimo Lounge, ampi giardini, ristorante e bar sono a disposizione degli ospiti dell’Hotel che è a soli 10 minuti a piedi dal centro storico di Sorrento ed è il punto di partenza ideale per visitare gli antichi scavi di Pompei, patrimonio dell’UNESCO, e le rovine di Ercolano.

L’Hilton Sorrento Palace offre anche la possibilità di organizzare gite in barca lungo la Costiera Amalfitana da Positano fino a Vietri sul Mare o direttamente all’Isola di Capri. Ottima anche la cucina del Ristorante “Sorrento”, dove vengono proposti piatti innovativi della tradizione mediterranea.

Non manca proprio nulla, solo consultare la propria agenda e decidere quando partire!

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

HILTON SORRENTO PALACE

Via Sant'Antonio, 13, 80067 Sorrento (NA)

Tel. 081/878 4141

https://www.hilton.com/en/hotels/rrohihi-hilton-sorrento-palace/

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
#NomadiModerni a cellulari spenti. Allacciare le cinture e spegnere i cellulari

Tre proposte di “Viaggigiovani.it” per chi ha scelto, per le prossime vacanze, di lasciare il cellulare in valigia. Spento.


Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.