Eventi
La nota stilista Regina Schrecker, ha presentato durante l’inaugurazione del Centro Hair Couture di Maria Cristina Puccio il progetto dona “il foulard autore.
Sergio Ferroni

Un foulard d'autore, l'omaggio agli eroi della Covid-19.

La sontuosa inaugurazione del  centro Hair Couture di Maria Cristina Puccio, in via della Mercede 11 a Roma, ha rappresentato l'occasione per poter ammirare, dal vivo, una peculiare creazione della nota stilista internazionale Regina Schrecker: un meraviglioso foulard il cui significato travalica il pregio estetico..

Per comprendere il perché di questa affermazione bisogna però risalire a qualche tempo fa, precisamente ad una conferenza stampa nella quale la stilista così si esprimeva: "Ho voluto realizzare un omaggio per le tutte le operatrici e gli operatori sanitari che  nel corso dell'emergenza Covid 19 hanno messo a repentaglio la loro vita per salvare quella degli altri. Partendo dal loro impegno indefesso e virtuoso esempio, vorrei così mandare un messaggio di rinascita che spero avvenga presto".

È questo infatti il motivo per cui questo splendido accessorio è nato: un omaggio a quelli che, da più parti, sono stati definiti "Gli eroi della pandemia" e contemporaneamente anche un segno ben più tangibile di questo apprezzamento, poiché per ogni foulard venduto la Schrecker ha deciso di regalarne uno ad un operatore sanitario.

Da quando la campagna è iniziata è possibile aderire acquistando il prezioso accessorio al sito: www.donailfoularddautore.com  -  un primo contingente omaggio è già stato recapitato agli operatori sanitari dello Spallanzani, mentre i prossimi raggiungeranno gli ospedali toscani.

Particolarmente pregnante, nella sua metaforica essenza, il significato che la stilista ha assegnato a questa sua creazione: le api disegnate sulla trama del delicato e pregiato tessuto, rappresentano la laboriosità senza sosta espressa da medici ed infermieri sempre in prima linea nella lotta al virus; fiori e piante la contestualizzazione in una natura primaverile, a sua volta segno di quella rinascita citata dalla Schrecker ed alla quale tutti aneliamo. "Vorrei coinvolgere la collettività in questo mio progetto di ringraziamento verso medici ed infermieri che io definisco - Gli angeli della resistenza - ". Così spiega in modo inequivocabile la stilista, mostrando grande sensibilità e considerazione per tutto il nostro comparto sanitario che, ci auguriamo, non debba più affrontare una prova del genere ed al quale questo  rilevante omaggio restituisca, magari, un piccolo sorriso.

Grazie amici.

News correlate
Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"