Turismo
Apre il più grande resort del gruppo in Calabria, quattro stelle e 600 camere, con l’obiettivo di potenziare e sviluppare una regione emergente nel campo del turismo estivo.
Maria Teresa Mattogno

BENESSERE, OTTIMO CIBO E DIVERTIMENTO AL FALKENSTEINER CLUB FUNIMATION GARDEN CALABRIA

Falkensteiner Club Funimation sorge non lontano da Tropea, Capo Vaticano e Scilla. Le isole Eolie emergono dal mare proprio davanti alla lunga spiaggia del resort che è situato in uno dei tratti più spettacolari della Costa degl Dei, con calette e piccole baie con un mare di un azzurro intenso e cristallino.

Il nome del gruppo alberghiero “Falkensteiner” ricorda subito prestigiosi hotel, da quelli “primogeniti” in Alto Adige ad altri, ugualmente eccellenti, in Italia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.

La scelta di aprire in Calabria il più grande resort del gruppo, quattro stelle e 600 camere, è nata dall’obiettivo di potenziare e sviluppare una regione emergente nel campo del turismo estivo.

 “Abbiamo una chiara visione di dove il percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni porterà il marchio Falkensteiner Hotels & Residences” – dichiara Otmar Michaeler, CEO Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG) – “Il nostro obiettivo ambizioso è quello di assumere la posizione di gruppo alberghiero leader nel settore del turismo leisure nell'Europa centrale e sud-orientale. Con i nostri nuovi progetti, poniamo una forte attenzione sull'Italia e sull'area dell’Alto Adige come destinazioni, rafforzando così le nostre radici. Il nostro ultimo progetto è una nuova apertura. Il più grande dei Resort della nostra collezione, il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria su cui abbiamo già investito 6 milioni di euro e per il quale abbiamo previsto ulteriori 4 milioni per il completamento dei lavori entro il prossimo anno. La Calabria è una destinazione ancora di nicchia, ma sicuramente si tratta di una regione emergente con molte potenzialità. Abbiamo riconosciuto e supportato la crescita di questo territorio in una prima fase di analisi e oggi siamo molto lieti e orgogliosi di avere questa destinazione nel nostro portfolio. Il Resort a quattro stelle con le sue 600 camere sarà il nostro hotel di punta per quanto riguarda il nostro segmento "entertainment", con il quale stabiliremo nuovi standard nel campo dei programmi di intrattenimento e attività negli hotel”.

 

Il focus del Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria sono le famiglie, il benessere, la buona cucina e le numerose attività sportive e di intrattenimento per permettere agli ospiti di tutte le età di tenersi sempre attivi. Campi da beach volley, calcio, calcetto, tennis, paddle e area sportiva con minigolf, campo da bocce, shuffleboard, badminton, ping pong, palestra sia interna sia esterna e tiro con l’arco: la giornata sembra sempre troppo corta per sperimentare tutte le proposte.

Se i bambini si divertono allo Spray Park con scivoli e giochi d’acqua, nella piscina family, gli adulti possono rilassarsi nella separata piscina “adults only” e hanno a disposizione una grande area benessere tra i getti idromassaggio oppure nel bagno turco, bio sauna e sauna finlandese.

La sera è frizzante al Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria: nel grande anfiteatro gli spettacoli e l’intrattenimento serale sono curati da un team di professionisti che sanno animare le serate stellate della vacanza calabrese.

Gli ospiti più piccoli trovano nel club Falky-Land un’area con 600 mq tra parco giochi interno ed area esterna con giochi ed attività divise per fasce d’età (0-3, 4-8, 9-12 anni), l’assistenza degli animatori rende la giornata ricca di appuntamenti divertenti, con giochi di gruppo.  

Per gli adolescenti c’è una zona separata chiamata “teenie-land” per ragazzi dai 13 anni in su, con proposte adatte ai ragazzi più grandi.

Per i piccoli campioni a luglio e agosto sono previsti anche corsi di calcio a cura del prestigioso club tedesco Hannover 96.

La vacanza è fatta di sapori e profumi, da assaggiare e da scoprire: la formula All Inclusive inizia dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e permette agli ospiti di immergersi nel food and beverage più autentico del Mediterraneo. La scelta è infinita con ristoranti a buffet con area esterna, tra cui un’area con postazione Show-Cooking e terrazza e un ristorante in spiaggia con terrazza e raffinate specialità culinarie; non mancano i bar, tra cui quello sulla spiaggia, dove ordinare cocktail e bibite di tutti i tipi, sempre all inclusive.

La vacanza sulle coste del Tirreno Calabrese, nel nuovo resort che nel suo nome include la parola “garden” è veramente un soggiorno vissuto in un “giardino” incantevole, dove il profumo del mare si fonde con quello della ombrosa pineta e le famiglie possono ritrovare la gioia e il benessere di una buona cucina, del divertimento e dello sport alla portata di grandi e piccini.

 

Maria Teresa Mattogno

 

PER INFORMAZIONI:

Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria

Loc. Torre Mezza Praia, 88022 Acconia CZ

Tel. 0472/694165

https://www.falkensteiner.com/club-funimation-garden-calabria/

 

 

News correlate
Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.


La Thuile: La montagna è donna

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!


Valle d'Aosta: oltre sei millenni di storia, ai piedi delle Alpi

Cultura tra pietre e mattoni: archeologia e castelli in Valle d’Aosta


Isole Cook, un paradiso sicuro

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio.


Pasqua bianca al Monterosa

Per chi gli sci non li sfilerebbe mai, neanche a Pasqua, c’è ancora tanto divertimento sulle piste del Monte Rosa, fino alla metà di aprile.