Turismo
TRANQUILLITÁ E NATURA NEL PICCOLO PAESE DI MANTANA
Francesca Sirignani

HOTEL LANERHOF: ESCURSIONI CON L’ESPERTO NELLA NATURA IN ALTO ADIGE

Estate all’aria aperta, in montagna, in un angolo tranquillo dell’Alto Adige: nel piccolo paese di Mantana, l’oasi di benessere del Lanerhof è un privilegiato rifugio dove coccolarsi e fare il pieno di energia. Il Lanerhof offre 3 mila metri quadrati di area benessere con un meraviglioso mondo d'acqua, tra cui piscina esterna riscaldata, idromassaggio esterno con acqua salina, un fantastico percorso Kneipp all'aperto, diverse saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata e un grande giardino appartato dove rilassarsi a pieni polmoni. Dopo mesi chiusi tra le mura domestiche, l’aria alpina diventa un toccasana per togliere lo stress. Ci sono poi vari punti di equilibrio per entrare in contatto con se stessi: sala relax "Steingartl" con lettini ad acqua, camino, la stanza di inalazione salina e il grande prato con siede sdraio dove riposare.

Per gli amanti della natura, della flora e della fauna che sono attratti all'aria aperta dalla vista del bellissimo paesaggio della Val Pusteria, l’hotel Lanerhof inaugura quest’anno un'esperienza molto speciale: una splendida passeggiata alla scoperta del territorio, delle sue piante, dei suoi fiori e soprattutto dei suoi animali con una guida d’eccezione.Ewald Purdeller, grande conoscitore delle montagne circostanti e di tutti i loro segreti. Ewald mostra le tracce del passaggio degli animali, con il binocolo (e con un po' di fortuna anche senza) si possono avvistare caprioli, cervi, volpi, aquile e tanti altri ospiti di questo magnifico territorio alpino.

I fiori, le erbe e le piante svelano tutte le loro proprietà e curiosità: non emanano solo piacevoli profumi ma sono fonte di vita per l’intero eco sistema.           

Dopo l’intensa escursione naturalistica ci si può rilassare con qualche trattamento proposto dalla spa del Lanerhof: come il “VIAGGIO ATTRAVERSO L’ALTO ADIGE” un trattamento che dura 140 minuti, che offre un magico pediluvio Kneipp, composto da essenze di pino mugo e arnica, il cui intenso profumo regala sensazioni paradisiache e trasporta in luoghi lontani; un peeling corpo al miele per liberare gli ospiti da tutte le influenze negative e un bagno al cirmolo. Il relax avrà il suo culmine con un massaggio di 25 minuti con oli all’arnica e all’arancia e un delizioso pranzo composto da squisiti piatti tipici della zona.

L'hotel propone 90 confortevoli camere e suite arredate con gusto: una fusione di tradizione alpina e modernità che asseconda i desideri dell'ospite amante dello stile. Piccole opere d'arte per chi non si accontenta del comfort ma esige anche un piacere estetico.

Oltre ad essere uno splendido hotel, il Lanerhof è anche una struttura di appartamenti di lusso. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia, ed esige riservatezza e totale libertà di movimento.  Gli esclusivi appartamenti del Residence Lanerhof sono una delle migliori soluzioni di tutto l'Alto Adige. Appartamenti di lusso dal design esclusivo, con accesso praticamente diretto ai servizi dell'Hotel Lanerhof. Gli appartamenti si trovano a circa 200 metri dall'Hotel e hanno vasca doppia di design con idromassaggio, per un dolce bagno di coppia, doppie camere da letto e tutte le comodità dell'hotel. Ci si immerge in un mondo accogliente, dall’anima autentica di montagna.

L’atmosfera serale è accogliente: il ristorante dà il benvenuto agli ospiti con il grande buffet di insalate miste e un ricco menù a più portate, con dessert a scelta con frutta fresca, formaggi locali e diverse dolci sorprese. Le serate a tema regalano piacevoli emozioni, come una romantica cena di gala a lume di candela, una serata contadina con ghiottonerie altoatesine oppure una serata italiana a base di pesce.

 

Francesca Sirignani

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.