Lavoro
In questo momento di trasformazioni radicali delle abitudini quotidiane e lavorative, continua il sostegno dell' Associazione Nazionale Animatori alle fasce più deboli della popolazione.
Sergio Ferroni

Se in tempo di Covid 19 e con la parola d’ordine: “distanziamento”,  per gli animatori il cui ruolo, invece, è proprio quello di aggregare, è diventato quasi impossibile operare, l’ANA (Associazione Nazionale Animatori) che li rappresenta e li coordina ha pensato di utilizzare le loro potenzialità di “donatori di sorrisi” per alleviare l’isolamento e la tristezza di chi, soprattutto anziani, ha bisogno di una voce amica magari anche solo con l’unico strumento possibile, il telefono.

Aderendo perciò ad una lodevole iniziativa di alcune associazioni, tra cui “Oltre il Pregiudizio” (una rete solidale con cui l’ANA aveva già in passato collaborato), le quali hanno istituito un numero verde lo: 800 913 511 come vero e proprio “telefono amico” dove tutti quelli che, spinti dalla solitudine sentiranno il bisogno di rivolgersi, potranno trovare un volontario disponibile ad intrattenerli e fargli compagnia, l’Associazione Nazionale Animatori ne sposa il progetto.

Così che, nell’attesa che gli animatori possano riprendere la loro attività a stretto contatto con le persone, coloro che aderiranno potranno intanto, come volontari,  mettere al servizio di questo meritorio progetto la loro attitudine a regalare sorrisi e stimolare buon umore, al fine di allentare l’isolamento e la depressione di chi manca di ogni altro supporto per superare questo tragico momento. E si potrà cosi dimostrare, nelle intenzioni dell’Associazione Nazionale Animatori, come anche in questi tempi di distanziamento sociale, così traumaticamente antitetici a quella socialità ludica e sana che gli animatori sono chiamati  ad attivare e per cui appunto sono nati, che essi possono comunque ancora dare un contributo di utilità sociale, nell’attesa del ritorno alla normalità.

 

News correlate
Emanuele Grossi e la Social World Agency

Social World Agency l’agenzia di marketing a 6 figure che sta  rivoluzionando le attività commerciali di tutta Italia


Quali saranno le nuove competenze del lavoro in Italia nel prossimo futuro?

Se ne parlerà alla quarta edizione di Milano Digital Week 2021 nel prossimo incontro in streaming, venerdì 19 marzo alle 12.00, di #oltreilmerito il Ring delle Idee di Elisa Greco, Socio Anima.


Una nuova figura professionale: il BAUWATCH IHOD®

Nuova figura professionale da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva della prima spiaggia italiana per cani liberi e felici


Gli artigiani di Finalborgo e le loro creazioni. Maestri di unicità, qualità e valore delle tradizioni Fatte a Mano.

A Finalborgo, tra “I Borghi più belli d'Italia” della Rivera Ligure di Ponente, trova accoglienza, da diversi anni, una ricca ed eterogenea varietà di artigiani.


Al Baubeach® si diplomano i primi Dog Manager IHOD©

BAUBEACH® SFORNA I PRIMI DOG MANAGER IHOD© - Già iniziato il secondo corso di formazione, in programma per tutta la stagione estiva.


Benedetta Paravia vice presidente Aepi  (Associazioni europee professionisti e imprese).

Benedetta Paravia nominata Vice Presidente Nazionale con delega all’Internazionalizzazione della Confederazione AEPI.


NEMESYS New Mobility Electric SYStem è la startup promossa  da Terna, che vince la Call for Ideas di Next Energy.

In premio un voucher di 50.000 euro utilizzabile in servizi finalizzati al processo di accelerazione e di go to market del progetto.


GAMBERO ROSSO ACADEMY E DOMORI INSIEME PER LA FORMAZIONE

Corsi per appassionati a Roma


Grande successo per la prima edizione di Expo Kuwait-Italy - 5.000 visitatori per le 80 aziende italiane partecipanti.

Kuwait City, si è conclusa la prima edizione dell’Expo Kuwait-Italy 2020, alla quale hanno partecipato più di 80 aziende italiane rappresentanti le eccellenze nei vari settori alimentare, lusso, abbigliamento e tecnologia.


Al via il primo evento dedicato al Made in Italy in Kuwait.

E' in pieno svolgimento a Kuwait City l’Expo Kuwait-Italy 2020 dedicato alle eccellenze italiane del Made in Italy.