
Lavoro
Sergio Ferroni
Regalare un sorriso…anche solo al telefono
Se in tempo di Covid 19 e con la parola d’ordine: “distanziamento”, per gli animatori il cui ruolo, invece, è proprio quello di aggregare, è diventato quasi impossibile operare, l’ANA (Associazione Nazionale Animatori) che li rappresenta e li coordina ha pensato di utilizzare le loro potenzialità di “donatori di sorrisi” per alleviare l’isolamento e la tristezza di chi, soprattutto anziani, ha bisogno di una voce amica magari anche solo con l’unico strumento possibile, il telefono.
Aderendo perciò ad una lodevole iniziativa di alcune associazioni, tra cui “Oltre il Pregiudizio” (una rete solidale con cui l’ANA aveva già in passato collaborato), le quali hanno istituito un numero verde lo: 800 913 511 come vero e proprio “telefono amico” dove tutti quelli che, spinti dalla solitudine sentiranno il bisogno di rivolgersi, potranno trovare un volontario disponibile ad intrattenerli e fargli compagnia, l’Associazione Nazionale Animatori ne sposa il progetto.
Così che, nell’attesa che gli animatori possano riprendere la loro attività a stretto contatto con le persone, coloro che aderiranno potranno intanto, come volontari, mettere al servizio di questo meritorio progetto la loro attitudine a regalare sorrisi e stimolare buon umore, al fine di allentare l’isolamento e la depressione di chi manca di ogni altro supporto per superare questo tragico momento. E si potrà cosi dimostrare, nelle intenzioni dell’Associazione Nazionale Animatori, come anche in questi tempi di distanziamento sociale, così traumaticamente antitetici a quella socialità ludica e sana che gli animatori sono chiamati ad attivare e per cui appunto sono nati, che essi possono comunque ancora dare un contributo di utilità sociale, nell’attesa del ritorno alla normalità.

.
Dello stesso autore
- Ad un anno dall’entrata dei Talebani a Kabul, in Afghanistan, è apparsa a Roma una nuova opera della street artist Laika dal titolo “Zapatos Rojos, Save Afghan Women”
- La notte di San Lorenzo.
- Si apre con una serie di opere inedite la mostra “Rifugi di emozioni” che Oblong Contemporary Art Gallery di Forte dei Marmi dedica al maestro sloveno Cveto Marsic.
- Apre bando per video artisti: RAW incontra il Miami New Media Festival 2022
- Estate 2022. CIA-Agricoltori Italiani: agriturismi sold out. Scelti da oltre 7 milioni di italiani
- A Palazzo Tittoni di Manziana la grande festa di Massimo Bomba
- La Versilia, un amore da premio Nobel
- Il dono dell’acqua: l’evento che chiude gli appuntamenti sul territorio per i 100 anni del Parco Nazionale Gran Paradiso
- In arrivo il primo film dell’influencer Charlotte M. prodotto da Notorious Pictures
- Parco Nazionale Gran Paradiso: l’ambiente al centro
- Elenco completo...

Social World Agency l’agenzia di marketing a 6 figure che sta rivoluzionando le attività commerciali di tutta Italia

Se ne parlerà alla quarta edizione di Milano Digital Week 2021 nel prossimo incontro in streaming, venerdì 19 marzo alle 12.00, di #oltreilmerito il Ring delle Idee di Elisa Greco, Socio Anima.

Nuova figura professionale da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva della prima spiaggia italiana per cani liberi e felici

A Finalborgo, tra “I Borghi più belli d'Italia” della Rivera Ligure di Ponente, trova accoglienza, da diversi anni, una ricca ed eterogenea varietà di artigiani.

BAUBEACH® SFORNA I PRIMI DOG MANAGER IHOD© - Già iniziato il secondo corso di formazione, in programma per tutta la stagione estiva.

Benedetta Paravia nominata Vice Presidente Nazionale con delega all’Internazionalizzazione della Confederazione AEPI.

In premio un voucher di 50.000 euro utilizzabile in servizi finalizzati al processo di accelerazione e di go to market del progetto.

Corsi per appassionati a Roma

Kuwait City, si è conclusa la prima edizione dell’Expo Kuwait-Italy 2020, alla quale hanno partecipato più di 80 aziende italiane rappresentanti le eccellenze nei vari settori alimentare, lusso, abbigliamento e tecnologia.

E' in pieno svolgimento a Kuwait City l’Expo Kuwait-Italy 2020 dedicato alle eccellenze italiane del Made in Italy.