Altro
Oscar del web 2020 - Il sito di Earth Viaggi è tra i cinque migliori siti al mondo nella categoria “WebSite Travel” e riceve la menzione speciale "Crafted with Code”
Sergio Ferroni

l sito di Earth Viaggi è tra i cinque migliori siti di viaggi al mondo ai Webby Awards 2020

Il sito www.earthviaggi.it si è conquistato un posto tra i cinque migliori siti al mondo della categoria “viaggi e turismo” ai Webby Awards, premio organizzato dalla International Academy of Digital Arts and Sciences di New York e riconosciuto a livello internazionale quale l’Oscar del Web, che lo scorso 19 maggio ha proclamato i vincitori nel corso della 24esima edizione.

Il processo di selezione, iniziato a febbraio 2020 e seguito da una giuria di tutto rispetto, composta da critici, esperti della comunicazione e personaggi dello spettacolo, come l’attore e produttore cinematografico Kevin Spacey, ha valutato migliaia di progetti provenienti da tutto il mondo per le categorie siti web, pubblicità interattiva, film e video.

Il sito di Earth Cultura e Natura, sviluppato dalla digital agency comasca Vergani&Gasco, ha, inoltre, ricevuto la speciale menzione “Crafted with Code” dedicata a quei progetti che si sono distinti per le qualità tecniche e a cui viene dedicato un approfondimento con intervista.

Il portale di Earth Cultura e Natura, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti solo qualche mese fa, racconta popoli e mondi lontani, produce cultura e coinvolge e diverte l’utente in un’esperienza unica nel suo genere.

Non un semplice catalogo di viaggi, ma un racconto della visione e dell’esperienza e la trasmissione dei valori che caratterizzano Earth da più di trent’anni: amore per il viaggio, rispetto per i luoghi, per le persone e per le culture che vi si incontrano.

La nuova piattaforma, straordinario risultato di oltre due anni e mezzo di intenso lavoro, confronto e ricerca, vuole emozionare ed ispirare grazie a suggestioni che prendono forma attraverso immagini, video e curiosità, dando la possibilità all’utente di viaggiare anche dalla poltrona di casa – risorsa utilissima in questo passato periodo di isolamento forzato – regalando un perfetto esempio di cosa voglia dire viaggiare con Earth Viaggi.

L’obiettivo primario del nuovo portale è quello di trasmettere, con ogni dettaglio, la filosofia dell’operatore lecchese - tailor made, qualità, affidabilità, sicurezza, conoscenza, relazioni, idee e punti di vista innovativi - agevolando e supportando ulteriormente il lavoro degli agenti di viaggio, cuore pulsante di un settore turistico che, purtroppo, si trova particolarmente colpito in questo delicato momento.

“Arrivare ai Webby Awards di New York è sicuramente un’emozione unica. Vedere il proprio sito in nomination con realtà di grandissimo rilievo, come il Moma Museum, il Getty Museum, la Nike, la Condè Nast o l’Ente del Turismo Colombiano è un enorme stimolo a fare sempre meglio. Già solo aver raggiunto questo traguardo è un onore inestimabile e, in più, ricevere una menzione speciale da “Crafted with Code” insieme ai migliori siti del mondo...wow! – afferma Bruno Gaddi, titolare di Earth Cultura e Natura, che continua – ci siamo sentiti portavoce di un prodotto italiano nel mondo che migliaia di persone hanno voluto supportare con il loro voto. Tra queste c’erano anche numerosi agenti di viaggio: a loro vanno i nostri più calorosi ringraziamenti, insieme al nostro impegno a migliorare sempre più il nostro prodotto, assicurando i livelli di sicurezza richiesti dal nuovo panorama che va delineandosi”. 

Le mete su cui l’operatore sta puntando per la ripartenza sono quelle che prevedono il binomio cultura-sicurezza come l’Himalaya, il deserto dell’Oman, il Nord Europa e, ci auguriamo presto, anche il Sud America; quei paesi, insomma, che presentano meravigliosi monumenti a cielo aperto immersi nella natura, che consentano di vivere quindi lo spirito della destinazione evitando assembramenti e garantendo la sicurezza del viaggiatore.

“La sostenibilità e l’affidabilità, dopo tutto, sono condizioni e, allo stesso tempo, benefici che il viaggiare riscontra con un operatore che privilegia i viaggi su misura, la qualità e non la quantità - conclude Gaddi - nulla sarebbe stato possibile per Earth Viaggi senza i 30 anni di appassionata esplorazione del nostro magnifico Pianeta, entrando in relazione con i nostri partner sparsi in tutte le destinazioni del mondo in cui operiamo, con i quali manteniamo vive e salde le ragioni del “perché viaggiamo. È immensa la nostra gratitudine per tutti loro: #soloinsiemesivince #continuiamoasognare”.

News correlate
“CHANGING”: al MIA Photo Fair Marilù S. Manzini espone “Greta”.

L’artista con l’esposizione dell’immagine di Greta Thunberg evidenzia l’autodistruzione dell’essere umano.


Agriumbria giunge alla 55ª edizione

A Bastia Umbra dal 5 al 7 aprile la fiera nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione ha visto un parco espositori di oltre 450 stand in rappresentanza di oltre 2.800 marchi e nuovi produttori di macchine e attrezzature agricole


‘Life Pass Day’, sicurezza in pista a La Thuile

Quando si parla di sicurezza in montagna, si parla di rispetto per gli ambienti circostanti e per le persone che, come voi, vogliono praticare uno sport outdoor in tutta serenità.


Giovani: Agia -Cia Confagricoltori, finalmente arriva la legge per gli agricoltori under 40

Passa al Senato la Pdl Carloni. Associazione centrale nella stesura del testo. Servono più risorse


Internet couples: l’amore nasce online e nel 2037 la metà delle nascite sarà costituita da “e-bebè”

Cambiano i modi di relazionarsi e di cercare partner, con sempre meno tempo da dedicare a queste cose. PhaseApp ha ideato un sistema innovativo per capire sin da subito l’affinità e mantenere vivo il dialogo


Bacanal del Gnoco:  dietro le maschere carnevalesche, una storia lunga quasi 5 secoli

Che grande festa il Carnevale di Verona, condito di riti e tradizioni che affondano le radici nel 1500 e in una terribile carestia.


GE Distribuzione in partnership con Wizards of the Coast

Il player avvia la distribuzione diretta dei brand “Magic: The Gathering” e “Dungeons & Dragons”. L'accordo amplia il portafoglio di prodotti e rafforza la presenza commerciale di GE in Italia nel settore strategico delle Carte Collezionabili


"Christmas Word" continua fino al 7 gennaio

Numerosa l'affluenza di persone di tutte le età al parco di Villa Borghese


Sblind, il social network sostenibile

Nato in alternativa agli attuali social, Sblind rispetta l’identità digitale non profilando gli utenti, valorizza il territorio fornendo visibilità alle aziende mediante la geolocalizzazione, compensa le emissioni di Co2


Psicologia, formazione e Intelligenza Artificiale (AI), nasce il canale Telegram “Metamagic"

Il mondo della formazione e della psicologia saluta la nascita di Metamagic, un Canale Telegram gratuito e un laboratorio di Psicoformazione esclusivo, creato dal medico e psicoterapeuta Francesco Attorre