Eventi
Il Centro Studi Akhenaton presenta il libro “Una storia nascosta”.
Sergio Ferroni

La Cavalleria dal passato al presente.

Presentato nella moderna cornice dell’Hotel Villa Eur, con la collaborazione del Centro Studi Akhenaton, il libro del Barone Giuseppe Crea "Una Storia Nascosta-Claudino Crea internato ad Amburgo”, che affronta il duro tema dell'emarginazione raziale di ebrei internati in un campo di concentramento e dell’eroico gesto di un valente uomo, quali, per l’appunto, Claudino CREA. L’apertura del meeting e saluti di benvenuto sono stati espressi dal Presidente del Centro Studi Akhenaton, Avv. Emanuela Fancelli, come dei Ringraziamenti dal Presidente Onorario, S. Ecc. Avv. Llorenc Lluell. Ha magistralmente moderato il Prof. Gaetano D’Onofrio il quale ha dato poi la parola al Prof. Stelio W. Venceslai che, certosinamente, ha scandito passaggi, pensieri, eventi e situazioni vissute dal protagonista del libro, soffermandosi, quale storico, ai compositi episodi come ai compìti agendo del Crea che, nel corso di quei delicati momenti, quasi palpabili, per i di cui trasmessi vissuti, sono stati percepiti dagli astanti presenti in sala.

Momenti di spiritualità sono stati, altresì, manifestati da Mons. Riccardo Petroni. Nel corso della serata, antecedente alla Cena di Gala, alcuni premiati sono stati insigniti, dai Presidenti del Centro Studi Akhenaton, con Attestato e Targhe di Merito. L’evento è stato trasmesso in diretta radiofonica dalla RCM.

Il Presidente, nel corso della serata, ha ringraziato tutti gli autorevoli ospiti fra cui S.A.S. il Principe Enrico Filadoro Caracciolo, l’On Maria Teresa Baldini, il Barone Patrizio Imperato di Montecorvino, il Consigliere Municipale Dr. Valerio Garipoli; il Generale di Brigata del Corpo della Guardia di Finanza Beniamino Colagrosso, il Dr Carlo Rossetti, rappresentante dell’AIFA e il Primario di Oncologia, dell’Ospedale di Frascati, Prof. Dr Francesco Cammareri.

Il “Centro Studi Akhenaton”- Apartitico, si distingue per la Sua conciliante poliedricità poiché racchiude in se la benevolente spiritualità a favore di quella Forza della Ragione la cui verità: umana, spirituale, scientifica, empirica, culturale, etc non può che trovare, per la legge degli ≤≤ utili logaritmi di consustanziale sinolo≥≥ , opportune risorse per la diffusione di valoriali strumenti e di inestimabile valore, come, tra l’altro, la valorizzazione e l’individualizzazione di quei corsi e ricorsi storici nel quale l’uomo deve però trovarsi protagonista e sempre meno preda del vile potere che, tradito le buone ragioni della sua vera causa coeve, signoreggia, ma nell’oblio della sua sempre, oramai più prossima, decadenza.

Pertanto, il Centro Akhenaton, operosamente tende, ed attende, con franco ed onesto dialogo verso chi, per analogia, si pone, con sinergica azione, per raggiungere quel perfettibile, e giusto fine, che nell’odierno dà voce, luce, ragione e spazi ad ogni uomo di buona volontà e cosciente di saperi da vivere, acquisire e condividere per una più autentica e riconosciuta dignità affinché aleggi il buon senso sopra ogni pregiudizio e, dunque, senza distinzione di etnia, cultura, religione, orientamento di genere e quant’altro in contrasto con le finalità socialmente utili e pedagogicamente afferenti allo sviluppo umano, sociale e spirituale dell’uomo.

News correlate
Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"