Cinema e teatro
Stap Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano Masters of Musical un progetto formativo rivolto ai professionisti del musical.
Sergio Ferroni

Masters of Musical nasce grazie al fortunato incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo, Casting Consultant di Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio.

 “È arrivato il momento che Milano e Roma uniscano le forze per offrire un’esperienza formativa unica nel panorama italiano” a?erma Chiara Cattaneo. “Per la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i nostri giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come “The Phantom of the Opera”, “Cats”, “Tarzan”, “Aladdin”, “Kinky boots”, “The bodyguard”, “Beauty and the Beast” … Finalmente l’Italia è chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nei casting europei”.

I giovani artisti che parteciperanno alle nostre master class avranno il pieno supporto tecnico e logistico del Teatro Brancaccio” dichiara Alessandro Longobardi. “Potranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico affinché prendano più confidenza possibile con quello spazio magico che è il teatro. Le master class in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro”.

Mastes of Musical è rivolto a performer, cantanti e ballerini ambosessi, over 16 anni. Gli stage in programma si svolgeranno a Roma, al Teatro Brancaccio. La Masteclass è aperta a Ragazzi e ragazze under 16 che possono partecipare in qualità di uditori nei giorni di sabato e domenica.

Le prossime Master class si terranno dal 21 al 23 febbraio 2020 e dal 13 al 15 marzo 2020.

La Master di Febbraio vedrà come docenti PAUL GLASER Regista, Compositore e Direttore Artistico English Teather Hamburg, LUCA PAVANATI Direttore musicale per “La bella e la bestia” Disney, CHIARA CATTANEO Casting Consultant Stage Entertainment International e
Direttore Artistico MDM Academy.

La Master di marzo, oltre a Chiara Cattaneo e Luca Pavanati, accoglierà presso il Teatro Brancaccio JEFF LEE direttore artistico di Disney Theatrical Productions.

 

masterbrancaccio@gmail.com

masterclass@teatrobrancaccio.it

teatrobrancaccio.it

 

News correlate
Vincitore del XXXVII Fantafestival, Almost Dead approda su Amazon Prime Video

Zombie movie diretto da Giorgio Bruno


Ripartiamo dal Cinema all’aperto

Tutto pronto per una nuova ed entusiasmante stagione di Cinema sotto le stelle.


Nasce HODTV, la prima grande piattaforma streaming interamente dedicata all'horror

HODTV: non solo lungometraggi, ma anche short, mediometraggi e serie provenienti da produttori indipendenti internazionali.


TULIPANI DI SETA NERA: anche Whoopi Goldberg in collegamento per la cerimonia finale di premiazione.

Tra corti in gara, anteprime e fuori concorso si avvia alla conclusione il Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera”.


Premio Volonté 2020 a Pierfrancesco Favino - Confermato il festival "La Valigia dell'Attore"

Confermata la diciassettesima edizione de La Valigia dell'Attore in programma dal 27 luglio al 1 agosto a La Maddalena, in Sardegna.


“Distanziamento Sociale” diventa un Film

19 attori si “autoriprendono” sotto lockdown per dimostrare la voglia di tornare presto sul set


PANDEMIC TALES

Reazioni Artistiche di Allievi in trincea


Il Teatro Brancaccio presenta Debora Villa "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere".

"Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi."


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta "SHERLOCK HOLMES e i delitti di Jack lo squartatore "

Non tutti forse sanno che nel 1888 Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes, fu chiamato più volte da Scotland Yard ad offrire la sua consulenza a proposito degli efferati delitti che in quegli stessi anni coinvolgevano la Londra Vittoriana.


GLI ANNI PIÙ BELLI

Il tempo è il vero protagonista del film "Gli anni più belli" di Gabriele Muccino. Importante è anche il valore dell'amicizia tra sogni, delusioni, amori, tradimenti, speranze e fallimenti di un'intera generazione.