Cinema e teatro
Stap Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano Masters of Musical un progetto formativo rivolto ai professionisti del musical.
Sergio Ferroni

Masters of Musical nasce grazie al fortunato incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo, Casting Consultant di Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio.

 “È arrivato il momento che Milano e Roma uniscano le forze per offrire un’esperienza formativa unica nel panorama italiano” a?erma Chiara Cattaneo. “Per la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i nostri giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come “The Phantom of the Opera”, “Cats”, “Tarzan”, “Aladdin”, “Kinky boots”, “The bodyguard”, “Beauty and the Beast” … Finalmente l’Italia è chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nei casting europei”.

I giovani artisti che parteciperanno alle nostre master class avranno il pieno supporto tecnico e logistico del Teatro Brancaccio” dichiara Alessandro Longobardi. “Potranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico affinché prendano più confidenza possibile con quello spazio magico che è il teatro. Le master class in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro”.

Mastes of Musical è rivolto a performer, cantanti e ballerini ambosessi, over 16 anni. Gli stage in programma si svolgeranno a Roma, al Teatro Brancaccio. La Masteclass è aperta a Ragazzi e ragazze under 16 che possono partecipare in qualità di uditori nei giorni di sabato e domenica.

Le prossime Master class si terranno dal 21 al 23 febbraio 2020 e dal 13 al 15 marzo 2020.

La Master di Febbraio vedrà come docenti PAUL GLASER Regista, Compositore e Direttore Artistico English Teather Hamburg, LUCA PAVANATI Direttore musicale per “La bella e la bestia” Disney, CHIARA CATTANEO Casting Consultant Stage Entertainment International e
Direttore Artistico MDM Academy.

La Master di marzo, oltre a Chiara Cattaneo e Luca Pavanati, accoglierà presso il Teatro Brancaccio JEFF LEE direttore artistico di Disney Theatrical Productions.

 

masterbrancaccio@gmail.com

masterclass@teatrobrancaccio.it

teatrobrancaccio.it

 

News correlate
PERFORMING ITALY: 7 artisti dal background migratorio nel teatro contemporaneo italiano.

Sette video-ritratti commissionati dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra e prodotti da Suq Festival e Teatro. Ne sono protagonisti: Shi Yang Shi, Bintou Ouattara, Marcela Serli, Alberto Lasso, Miriam Selima Fieno, Abdoulaye Ba, Thaiz Bozano.


La regina delle nevi in diretta streaming.

Dal 16 gennaio ha avvio il nuovo progetto curato da Valeria Freiberg: "Le Fiabe della nostra infanzia". In programma due appuntamenti mensili fra teatro, letteratura, musica e gioco.


IL CINEMA GIAPPONESE: AUTONOMO, ORIGINALE, UNICO.

Un viaggio in Giappone nei luoghi rappresentativi di una produzione cinematografica tanto varia quanto lontana da qualsiasi codice occidentale, tesa tra tradizione e modernità.


La goccia maledetta (The cursed drop) di Emanuele Pecoraro conquista Los Angeles

Il corto, che si avvale delle musiche di Paolo Reale, vince all’importante manifestazione americana “Hollywood Blood Horror Festival” nella sezione thriller.


Quinta edizione del Cubo Cine Award dal 27 al 30 dicembre

Pupi e Antonio Avati, Giampaolo Morelli e diversi altri, tutti i vincitori del Cubo Cine Award 2020


La Piccola Bottega Degli Orrori: “Last Christmas”

#NONOSTANTETUTTOBUONEFESTE Con questo hashtag la Compagnia de “La Piccola Bottega Degli Orrori” vuole inviare, nel modo che conosce meglio, un augurio per queste feste un po’… particolari.


Giovedì 24 dicembre sesta e ultima puntata di “Uomini di Pietra” su DMAX

Un pubblico fedelissimo e sempre più ampio in TV, milioni di visualizzazioni, condivisioni e commenti entusiasmanti sul web, hanno decretato il successo oltre ogni aspettativa degli uomini di Henraux.


Finale Ligure: il Teatro delle Udienze alza il sipario. Ma online.

La nuova stagione teatrale 2020/2021 del piccolo teatro di Finalborgo, dedicata al tema dell’eroe, arriva nelle case di tutti attraverso il canale web del Palazzo del Tribunale.


Il cinecomic "Alone" in prima visione esclusiva su Amazon Prime Video

"Alone" di David Moreau, proposto da Draka Distribution


Kids in love

In prima visione esclusiva su Amazon Prime Video, un “film di ragazzi per ragazzi” diretto da Chris Foggin