Eventi
L’Istituto ha scelto di festeggiare il Carnevale nel Parco con attività didattiche, laboratori educativi, animazione e gli splendidi animali di Zoomarine.
Sergio Ferroni

Carnevale da record a Zoomarine con oltre 1.000 bambini dell’Istituto comprensivo Ardea 3 per la Festa di Giovedì Grasso.

Grandi festeggiamenti per il Giovedì Grasso di Carnevale per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto comprensivo Ardea 3, in provincia di Roma. Oltre 1.000 studenti di diverso grado, dalla scuola di infanzia, alle elementari, fino alle medie, hanno trascorso l’intera giornata a Zoomarine, tra animazione, dimostrazioni con gli animali, sfilate in maschera, laboratori educativi e attività didattiche, aderendo al programma di Zoomarine interamente rivolto alle scuole.

Zoomarine, infatti, propone per la stagione 2020 l’offerta didattica “Giù le mani dalla mia Terra”, rivolta agli istituti scolastici. Un modo per far avvicinare gli studenti a tematiche importanti, come la sostenibilità, la salvaguardia delle specie animali e il rispetto per l’ambiente, ma in modo divertente, creativo e interattivo. Gli studenti vengono coinvolti in laboratori e dimostrazioni didattiche con delfini, pinnipedi, uccelli tropicali e altri animali, con percorsi e laboratori didattici a tema.

Prima di visitare il Parco, gli studenti dell’Istituto comprensivo Ardea 3 hanno scelto di aderire anche all’attività patrocinata dalla Regione Lazio Skype in the Classroom, una video lezione con addestratori e biologi di Zoomarine, che illustrano la vita delle specie ospitate, raccontando aneddoti e abitudini degli animali, spiegando anche l’importanza della conservazione degli habitat naturali per la sopravvivenza delle specie, puntando a sensibilizzare i giovani sui temi dell’ecosostenibilità per salvaguardare la biodiversità.

I ragazzi e le ragazze dell’istituto, dunque, sono arrivati a Zoomarine con uno sguardo nuovo, più attento e incuriosito dal mondo naturale, e, per la giornata di oggi, si sono trasformati in “Addestratori per un giorno”, imparando le basi della biologia dei nostri amici animali e i loro comportamenti, sotto la guida attenta di biologi e specialisti del Parco, per poi spostarsi presso l’area “Amici di Zampa”, per una sessione educativa insieme ai cani e agli animali di compagnia ospitati da Zoomarine.

Non è mancato il divertimento, grazie anche alla presenza dell’animazione Team Allegria, capitanati dallo showman ufficiale di Zoomarine, Amato, e ai mini-contest con giochi e sfilate dei costumi più belli, premiati dal Parco con Abbonamenti per la Stagione 2020 e i Tour interattivi con i delfini “Passione Delfini”.

News correlate
Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"