Enogastronomia
Festa esclusiva per i 112 anni del ristorante "Il Vero Alfredo" a Roma
Deborah Bettega

Una storia d’amore lunga 112 anni e un piatto simbolo della cucina italiana, le fettuccine al doppio burro. Dal regista Christian Marazziti all’ex Grande Fratello Roberta Beta fino a Pino Wilson, campione d’Italia con la Lazio nel 1974, passando per gli attori Demetra Hampton e Andrea De Rosa, sono solo alcuni dei nomi dei personaggi del mondo dello spettacolo che venerdì 7 febbraio, in occasione del National Fettucine Alfredo Day, (ribattezzato per l’occasione Fettuccine’s Night), hanno partecipato all’evento presso lo storico locale di Piazza Augusto Imperatore 30, “Il Vero Alfredo”. 

 

Una serata di classe, rigorosamente su invito ed esclusiva, come da tradizione per le padrone di casa Ines Di Lelio, nipote di Alfredo l’inventore delle bionde al doppio burro e sua figlia Chiara Cuomo. Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco durante la serata, presentata dalla giornalista Cinzia Santangeli, come Gianfranco Butinar, Daniele Si Nasce, Franco Fasano, Rocco Roca-Rey, nipote di Stefania Sandrelli e Gino Paoli e Assia Cuomo. 

Durante la serata è stato presentato il nuovo disco “Amami Alfredo” del maestro Giandomenico Anellino che si è esibito con la chitarra: una notte tra musica e gusto.

Il ristorante è mitico, appese le foto di grandi personaggi del passato, attori internazionali, da "Il Vero Alfredo" sembra che il tempo si sia fermato...in un epoca in cui tutto poteva essere un sogno!

News correlate
Sai cosa mangi? Riscoprire la stagionalità dei prodotti che portiamo a tavola.

Circa una persona su due non ha ben chiaro quali siano i frutti e le verdure di stagione. Da Road to green 2020 il “Vocabolario del contadino”


L’evoluzione della pasticceria crudista gourmet: nasce il Metodo Cortese

Un approccio che prevede solo ingredienti di origine vegetale e complici del benessere per creare ricette che combinano golosità e nutrimento, per donare una nuova esperienza di salute.


Alla scoperta di itinerari gastronomici insoliti

Nel cuore dell’Abruzzo più autentico un Saloon con specialità ispirate al lontano West…ma non solo!


Roma ha aperto le porte a  "mareMMMa, la Natura del vino" ,  la più grande selezione di etichette di vino della Maremma.

Grande il successo per l'appuntamento, curato dalla CT Consulting Events, società specializzata nell’organizzazione di eventi legati al food&beverage.


PASTICCERI & PASTICCERIE DI GAMBERO ROSSO 2020

Pasticcere Emergente Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà a Milano - Novità dell’anno: Harry’s Pasticceria a Trieste - Miglior Pasticceria Salata Bompiani a Roma


Al via la Festa dell’Olio e del Vino Novello

Al via il primo fine settimana dedicato a due must della produzione agricola della Tuscia viterbese, il vino e l'olio novello. Tra degustazioni e tradizioni folkloristiche disseminate in eventi per tutto il borgo, Vignanello celebra il suo ventennale dell


GOLOSARIA: evento enogastronomico giunto alla quattordicesima edizione

IL CIBO CHE CI CAMBIA PROTAGONISTA A MILANO CON GOLOSARIA Ovvero come il cibo influisce sul benessere, ma anche sullo stile di vita e sulla nostra socialità.? Sarà il tema dell’edizione 2019, dal 26 al 28 ottobre al Mi.Co - Fieramilanocity


Scuderie San Carlo il prelibato menù di pesce della capitale

PER MANGIARE OTTIMO PESCE A ROMA NON SERVE ARRIVARE AL MARE


I SEGRETI DEL MARE RACCONTATI NEI PIATTI DEL NUOVO RISTORANTE SEACRET

DA PANAMA ALLA FRANCIA, DAL MEDITERRANEO AI CARAIBI. LA CONTINUA RICERCA E LA GRANDE ESPERIENZA DEI TITOLARI, PROMETTONO UN VIAGGIO ENOGRASTRONOMICO UNICO CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’ECOSOSTENIBILE


Presentata la guida dei BAR D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO 2020

20esima edizione della guida, in partnership con illycaffè, che premia con chicchi e tazzine i migliori esercizi del settore