Enogastronomia
Festa esclusiva per i 112 anni del ristorante "Il Vero Alfredo" a Roma
Deborah Bettega

Una storia d’amore lunga 112 anni e un piatto simbolo della cucina italiana, le fettuccine al doppio burro. Dal regista Christian Marazziti all’ex Grande Fratello Roberta Beta fino a Pino Wilson, campione d’Italia con la Lazio nel 1974, passando per gli attori Demetra Hampton e Andrea De Rosa, sono solo alcuni dei nomi dei personaggi del mondo dello spettacolo che venerdì 7 febbraio, in occasione del National Fettucine Alfredo Day, (ribattezzato per l’occasione Fettuccine’s Night), hanno partecipato all’evento presso lo storico locale di Piazza Augusto Imperatore 30, “Il Vero Alfredo”. 

 

Una serata di classe, rigorosamente su invito ed esclusiva, come da tradizione per le padrone di casa Ines Di Lelio, nipote di Alfredo l’inventore delle bionde al doppio burro e sua figlia Chiara Cuomo. Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco durante la serata, presentata dalla giornalista Cinzia Santangeli, come Gianfranco Butinar, Daniele Si Nasce, Franco Fasano, Rocco Roca-Rey, nipote di Stefania Sandrelli e Gino Paoli e Assia Cuomo. 

Durante la serata è stato presentato il nuovo disco “Amami Alfredo” del maestro Giandomenico Anellino che si è esibito con la chitarra: una notte tra musica e gusto.

Il ristorante è mitico, appese le foto di grandi personaggi del passato, attori internazionali, da "Il Vero Alfredo" sembra che il tempo si sia fermato...in un epoca in cui tutto poteva essere un sogno!

News correlate
Nella storica Villa dei Cesari risplende “LUCE”

Nella splendida cornice del Parco Archeologico dell’Appia Antica apre il nuovo ristorante-pizzeria in Via Ardeatina n°164


Alla scoperta di itinerari gastronomici insoliti

Nel cuore dell’Abruzzo più autentico un Saloon con specialità ispirate al lontano West…ma non solo!


#GiapponeMonogatari – Posto che vai, piatto che trovi!

Non solo sushi, sashimi e ramen: la cucina giapponese è varia quanto vari sono i suoi territori e rispettivi prodotti.


Il gelato di Grué, artigianalità al 100% per un autentico viaggio del gusto

Materie prime di eccellenza, basi naturali, procedimenti bilanciati e meticolosi: la pasticceria capitolina guidata da Marta Boccanera e Felice Venanzi è pronta a ingolosire i palati dei romani con il proprio gelato artigianale.


TORNA LA CUCINA GOURMET IN VIGNA DI BARRIQUE BY OLIVER GLOWIG

Nuovo fantastico inizio per lo spettacolare ristorante di Monte Porzio, luogo di ricerca gastronomica e commistione con il territorio circostante.


                   Ristorante ALBEA a Santa Marinella

Una sorpresa dietro l’altra per ripartire alla grande!


Le Stelle Michelin illumininano la Slovenia

Dopo mesi di attesa, la suspense è finita, la Slovenia è stata ufficialmente aggiunta alla mappa gastronomica più prestigiosa del mondo.


Sai cosa mangi? Riscoprire la stagionalità dei prodotti che portiamo a tavola.

Circa una persona su due non ha ben chiaro quali siano i frutti e le verdure di stagione. Da Road to green 2020 il “Vocabolario del contadino”


L’evoluzione della pasticceria crudista gourmet: nasce il Metodo Cortese

Un approccio che prevede solo ingredienti di origine vegetale e complici del benessere per creare ricette che combinano golosità e nutrimento, per donare una nuova esperienza di salute.


Roma ha aperto le porte a  "mareMMMa, la Natura del vino" ,  la più grande selezione di etichette di vino della Maremma.

Grande il successo per l'appuntamento, curato dalla CT Consulting Events, società specializzata nell’organizzazione di eventi legati al food&beverage.