Enogastronomia
Festa esclusiva per i 112 anni del ristorante "Il Vero Alfredo" a Roma
Deborah Bettega

Una storia d’amore lunga 112 anni e un piatto simbolo della cucina italiana, le fettuccine al doppio burro. Dal regista Christian Marazziti all’ex Grande Fratello Roberta Beta fino a Pino Wilson, campione d’Italia con la Lazio nel 1974, passando per gli attori Demetra Hampton e Andrea De Rosa, sono solo alcuni dei nomi dei personaggi del mondo dello spettacolo che venerdì 7 febbraio, in occasione del National Fettucine Alfredo Day, (ribattezzato per l’occasione Fettuccine’s Night), hanno partecipato all’evento presso lo storico locale di Piazza Augusto Imperatore 30, “Il Vero Alfredo”. 

 

Una serata di classe, rigorosamente su invito ed esclusiva, come da tradizione per le padrone di casa Ines Di Lelio, nipote di Alfredo l’inventore delle bionde al doppio burro e sua figlia Chiara Cuomo. Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco durante la serata, presentata dalla giornalista Cinzia Santangeli, come Gianfranco Butinar, Daniele Si Nasce, Franco Fasano, Rocco Roca-Rey, nipote di Stefania Sandrelli e Gino Paoli e Assia Cuomo. 

Durante la serata è stato presentato il nuovo disco “Amami Alfredo” del maestro Giandomenico Anellino che si è esibito con la chitarra: una notte tra musica e gusto.

Il ristorante è mitico, appese le foto di grandi personaggi del passato, attori internazionali, da "Il Vero Alfredo" sembra che il tempo si sia fermato...in un epoca in cui tutto poteva essere un sogno!

News correlate
PizzaGirls® La prima serie TV dedicata alla Pizza secondo le Donne! In arrivo la terza stagione

Dopo una 2° stagione da record torna il programma TV PizzaGirls® su LA5: il format innovativo che affianca maestre pizzaiole e personaggi dello spettacolo


La Fabbrica del Futuro di Scapigliato presenta il progetto  “Scapigliato Alberi”

200,000 Ulivi per compensare le emissioni di gas serra sul territorio.Una grandiosa opera di rinverdimento attuata su richiesta della Regione Toscana che migliorerà il paesaggio e sosterrà la produzione locale di olio extra-vergine di oliva.


Il nuovo Business Lunch all’Uliveto del Rome Cavalieri

I ritmi e i luoghi del lavoro sono cambiati e, con essi, anche il pranzo di lavoro, che oggi assume aspetti nuovi.


Riso: Cia, via libera a export in Cina è risultato storico per Made in Italy

L’Italia, primo produttore Ue (un milione di tonnellate, 60% destinato all’export), ha ricevuto l’ok da Pechino per le prime spedizioni delle nostre varietà da risotto (Carnaroli, Arborio)


DA FISHERMAN BURGER : SAPORE DI SALE SAPORE DI MARE

La ristopescheria riapre tra lobster roll, crudi di pesce tra tradizioni pugliesi e ispirazioni d’oltreoceano.


Vendita diretta: Cia, sempre più famiglie comprano dagli agricoltori (+10%)

In pandemia,+5% aziende agricole coinvolte. La Spesa in Campagna fa il punto nel webinar dedicato al ruolo del mercato contadino.


Con la Spesa in Campagna-Cia il webinar

"Il mercato contadino: punto d'incontro tra agricoltore e cittadino-consumatore" webinar la Spesa in Campagna-Cia


Lungo il Cammino di San Francesco Caracciolo i panettieri sono buoni come il pane

Nel progetto work-in-progress del Cammino di San Francesco Caracciolo un ruolo fondamentale hanno le campagne di crowdfunding.


THE MEAT MARKET: NON SOLO A PASQUA  I MIGLIORI MENÙ A DOMICILIO DELLA CAPITALE

Carni di prima qualità, atmosfera conviviale, clientela fidelizzata e ottime soddisfazioni dal servizio delivery.


RICONOSCERE LA QUALITÀ PER EVITARE LE FRODI, ARRIVA IL KIT SALVAOLIO

L’olio extravergine d’oliva, insieme al vino, è il prodotto più soggetto a contraffazioni e sofisticazioni