Lavoro
Corsi per appassionati a Roma
Deborah Bettega

 

Al via la collaborazione tra Gambero Rosso Academy e Domori della Holding Polo del Gusto – Gruppo Illy. La realtà d’eccellenza del cioccolato super premium sarà sponsor esclusivo del settore cioccolato per i corsi dell’Academy Roma di Gambero Rosso. 

Le due aziende rappresentano un vero e proprio riferimento del comparto enogastronomico italiano: Domori, portavoce di una nuova cultura del cacao basata sulla ricerca della qualità e della purezza della materia prima e Gambero Rosso, leader della formazione del Wine & Food made in Italy con i suoi corsi amatoriali e professionali per futuri manager del settore. 

Da febbraio sarà possibile partecipare ai primi appuntamenti in calendario con i corsi per appassionati presso la Gambero Rosso Academy di Roma:

  • Martedì 11 febbraio - Dolci Al Cucchiaio
  • Giovedì 20 febbraio - Dolci Di Carnevale 
  • Sabato 22 febbraio - Dolci Di Carnevale Con Mamma (per mamme e bambini)
  • Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio - I Segreti Del Cioccolato

Il 2 marzo avrà inizio il corso di alta formazione Professione Pasticcere, il percorso professionale per acquisire le competenze necessarie per una carriera di successo nel mondo della pasticceria.

Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso dichiara “Siamo orgogliosi di questa collaborazione che si aggiunge alla storica partnership con il Gruppo Illy per la pubblicazione, unica in Italia, della Guida Bar. Questo sodalizio darà la possibilità sia ai nostri allievi di apprendere le più avanzate tecniche di lavorazione di pasticceria attraverso un prodotto di altissima qualità; sia ai consumatori più attenti di scoprire le innumerevoli declinazioni del cacao in purezza e di trasformarlo in deliziose ricette grazie ai nostri corsi per appassionati.”

Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto, commenta: "Il Gambero Rosso rappresenta una parte importante della storia dell'enogastronomia italiana e della riscoperta dei sapori e delle tradizioni della cucina di questo Paese. Domori è orgogliosa di entrare a fare parte delle attività di formazione dell'Academy, indispensabili per diffondere una consapevolezza sempre più ampia del valore della qualità dirompente sia come materia prima che come innovazione dei processi".

Andrea Macchione, Amministratore Delegato di Domori, commenta:
"Gambero Rosso è sinonimo di guida alla qualità: siamo fieri di inaugurare questa partnership dedicata all'alta formazione, un tema per noi strategico e in cui Domori investe molto. La qualità rigorosa del nostro Brand ci rende sempre più competitivi come scelta tra i professional, convincendo Pastry Chef, formatori e appassionati."

Per informazioni e acquisto corsi www.gamberorosso.it

News correlate
Una nuova figura professionale: il BAUWATCH IHOD®

Nuova figura professionale da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva della prima spiaggia italiana per cani liberi e felici


Gli artigiani di Finalborgo e le loro creazioni. Maestri di unicità, qualità e valore delle tradizioni Fatte a Mano.

A Finalborgo, tra “I Borghi più belli d'Italia” della Rivera Ligure di Ponente, trova accoglienza, da diversi anni, una ricca ed eterogenea varietà di artigiani.


Regalare un sorriso…anche solo al telefono

In questo momento di trasformazioni radicali delle abitudini quotidiane e lavorative, continua il sostegno dell' Associazione Nazionale Animatori alle fasce più deboli della popolazione.


Al Baubeach® si diplomano i primi Dog Manager IHOD©

BAUBEACH® SFORNA I PRIMI DOG MANAGER IHOD© - Già iniziato il secondo corso di formazione, in programma per tutta la stagione estiva.


Benedetta Paravia vice presidente Aepi  (Associazioni europee professionisti e imprese).

Benedetta Paravia nominata Vice Presidente Nazionale con delega all’Internazionalizzazione della Confederazione AEPI.


NEMESYS New Mobility Electric SYStem è la startup promossa  da Terna, che vince la Call for Ideas di Next Energy.

In premio un voucher di 50.000 euro utilizzabile in servizi finalizzati al processo di accelerazione e di go to market del progetto.


Grande successo per la prima edizione di Expo Kuwait-Italy - 5.000 visitatori per le 80 aziende italiane partecipanti.

Kuwait City, si è conclusa la prima edizione dell’Expo Kuwait-Italy 2020, alla quale hanno partecipato più di 80 aziende italiane rappresentanti le eccellenze nei vari settori alimentare, lusso, abbigliamento e tecnologia.


Al via il primo evento dedicato al Made in Italy in Kuwait.

E' in pieno svolgimento a Kuwait City l’Expo Kuwait-Italy 2020 dedicato alle eccellenze italiane del Made in Italy.


Da oggi Cunard comunica  con Open Mind Consulting

Cunard, la prestigiosa compagnia di navigazione britannica, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, sceglie Open Mind Consulting di Torino per la gestione del suo ufficio stampa sul mercato italiano.


Tra professionalità e passione la Wedding Planner Maria Mastromano si racconta!

Costiera Sorrentina: cerimonie da favola in un luogo da sogno