Lavoro
Kuwait City, si è conclusa la prima edizione dell’Expo Kuwait-Italy 2020, alla quale hanno partecipato più di 80 aziende italiane rappresentanti le eccellenze nei vari settori alimentare, lusso, abbigliamento e tecnologia.
Sergio Ferroni

Expo Kuwait-Italy, alcuni numeri di questa prima edizione dell’Expo: 5.000 sono stati i visitatori,  composti in buona parte da investitori kuwaitiani; l’85% delle aziende partecipanti ha concluso accordi commerciali. 

L’iniziativa si è svolta grazie al patrocinio del Fondo Nazionale del Kuwait, dell’Autorità Nazionale per la Gioventù del Kuwait e dell’Ambasciata d’Italia in Kuwait,ed è stato organizzato dalla Prima Company, rappresentata da Salem Al Sheraian e dal Dott. Alberto Paravia che, insieme all'Avvocato Emanuele Occhipinti, rappresentano la ESMO SRL che co-organizzano e rappresentano la Prima in Italia.
Un grande successo di numeri e partecipazione, tanto che il Fondo Nazionale del Kuwait sta valutando quali possano essere gli investimenti da realizzare direttamente con le aziende italiane. Si ipotizza la delocalizzazione e l’apertura di succursali già per circa 15 aziende partecipanti, attraverso  finanziamenti diretti del Kuwait.

“La ESMO ringrazia ancora una volta Salem al Sheraian ed H. H. Fahad Khaled Fahad Al Ahmed Al Sabah per essere stati sempre al nostro fianco dimostrandoci continuamente la loro amicizia e realizzando insieme a noi una vera e propria mission impossible", commenta a caldo Alberto Paravia. "Questo evento, prosegue Paravia, rappresenta il primo di una lunga serie, ed infatti come co-organizzatori siamo già al lavoro per organizzare il prossimo Kuwait-Italy Expo nel 2021”.

News correlate
Una nuova figura professionale: il BAUWATCH IHOD®

Nuova figura professionale da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva della prima spiaggia italiana per cani liberi e felici


Gli artigiani di Finalborgo e le loro creazioni. Maestri di unicità, qualità e valore delle tradizioni Fatte a Mano.

A Finalborgo, tra “I Borghi più belli d'Italia” della Rivera Ligure di Ponente, trova accoglienza, da diversi anni, una ricca ed eterogenea varietà di artigiani.


Regalare un sorriso…anche solo al telefono

In questo momento di trasformazioni radicali delle abitudini quotidiane e lavorative, continua il sostegno dell' Associazione Nazionale Animatori alle fasce più deboli della popolazione.


Al Baubeach® si diplomano i primi Dog Manager IHOD©

BAUBEACH® SFORNA I PRIMI DOG MANAGER IHOD© - Già iniziato il secondo corso di formazione, in programma per tutta la stagione estiva.


Benedetta Paravia vice presidente Aepi  (Associazioni europee professionisti e imprese).

Benedetta Paravia nominata Vice Presidente Nazionale con delega all’Internazionalizzazione della Confederazione AEPI.


NEMESYS New Mobility Electric SYStem è la startup promossa  da Terna, che vince la Call for Ideas di Next Energy.

In premio un voucher di 50.000 euro utilizzabile in servizi finalizzati al processo di accelerazione e di go to market del progetto.


GAMBERO ROSSO ACADEMY E DOMORI INSIEME PER LA FORMAZIONE

Corsi per appassionati a Roma


Al via il primo evento dedicato al Made in Italy in Kuwait.

E' in pieno svolgimento a Kuwait City l’Expo Kuwait-Italy 2020 dedicato alle eccellenze italiane del Made in Italy.


Da oggi Cunard comunica  con Open Mind Consulting

Cunard, la prestigiosa compagnia di navigazione britannica, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, sceglie Open Mind Consulting di Torino per la gestione del suo ufficio stampa sul mercato italiano.


Tra professionalità e passione la Wedding Planner Maria Mastromano si racconta!

Costiera Sorrentina: cerimonie da favola in un luogo da sogno