Eventi
L'evento ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici che premia le personalità legate alla capitale
Elena Parmegiani

Il Premio "Sette Colli" è una manifestazione, organizzata da Fabrizio Pacifici, che si ripete alla vigilia del derby Roma-Lazio. La 13^ edizione si svolgerà, alle 19.30, giovedì 23 gennaio al LUX di Ostia (Porto Turistico di Roma). Nell'occasione si assegna il "Pallone d'Oro Romanista" ad un calciatore della Roma rimasto nel cuore dei tifosi.Un riconoscimento unico nel suo genere, dettato dal tifo e dalla passione, un modo diverso per dire "Grazie!" a quegli Eroi romanisti che ci hanno fatto esultare ed impazzire di gioia nel passato. Cosa sarebbe però il derby senza i tifosi? Probabilmente non avrebbe ragione di esistere...La gioia per un derby vinto è un qualcosa che rimane per sempre e che permette di potersi prendere gioco dell'amico, del familiare, del collega di lavoro o di qualsiasi altro tifoso laziale. Sempre nei limiti dello sfottò e del buon senso. In nome della sportività, dell'amicizia e del Fair Play è stato quindi istituito il premio "Roma&Lazio", che viene consegnato ad un tifoso laziale eccellente o ad un ex giocatore biancoceleste.E siccome il derby è anche spettacolo, si assegna anche il premio "Romanista vip" a rappresentanti del mondo del cinema, della musica, della tv e non solo.

 

I PREMIATI:

- Pallone d'Oro Romanista: Michele De Nadai (Ex giocatore AS Roma, vincitore di due Coppe Italia)

- Romanista Vip: Antonello Fassari (Attore)

- Romanità: Saverio Vallone (Attore)

- Romanità: Alessia Fabiani (Attrice)

- S.P.Q.R.: Carola De Fazio (Presidente Lega Navale Italiana, sez. Ostia)

- Cultura sportiva: Luciano Capponi (Presidente Monterosi FC)

- Curva Sud: Emiliano Marsili (Pugile Campione del Mondo)

- Voce Romanista: Valeria Biotti (Giornalista)

- Roma/Lazio: Georgia Viero (Modella)

- Roma/Lazio: Alberto Laurenti (Compositore/musicista)

News correlate
Il Premio Anima – giunto alla sua XIX edizione – si terrà il prossimo 5 Ottobre, alle ore 18, alla presenza dei principali rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali e del mondo imprenditoriale.

La cerimonia, intende valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo della cultura e dell’arte del nostro Paese alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell’opinione pubblica


Intesa Aepi con Anci: il Made in Italy passa dalla promozione del territorio

Si è conclusa, presso la Camera dei Deputati, la conferenza stampa per presentare il protocollo d'intesa tra la Confederazione AEPI - Associazioni Europee di Professionisti e Imprese ed ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.


Montecilfone, presentata la prima edizione del festival Futura Memoria Adriatica

Si è tenuta presso la Sala Consigliare di Montecilfone (CB) la conferenza stampa di Presentazione del Festival Futura Memoria Adriatica 2020.


Zoomarine sempre più vicino alla mobilità alternativa. Quarto appuntamento con il “Festival Monoruota”

Spettacoli con esibizioni freestyle e tanto divertimento. Dopo il successo delle precedenti date, domenica 20 settembre il Parco torna ad ospitare il Festival interamente dedicato alla mobilità alternativa su una sola ruota


Margherita Toffa: «Grazie Magna Grecia Awards»

Arriva un macchinario per il reparto di Oncoematologia pediatrica durante gli eventi dello spin-off MGA


La produttrice partenopea Maria Guerriero e il regista Antonio Centomani insigniti con il Premio Internazionale Apoxiomeno 2020.

Il riconoscimento è stato assegnato per il film sul femminicidio “Resilienza” girato a Ischia.


Torna il “Festival Monoruota” a Zoomarine, terzo appuntamento con la mobilità alternativa e gli spettacoli di freestyle

Dopo il successo degli eventi di luglio e agosto, il 6 settembre il Parco torna ad ospitare il Festival interamente dedicato alla mobilità alternativa su una sola ruota con esibizioni, freestyle e tanto divertimento.


Magna Grecia Awards & Fest  “L’amore è un cerchio più forte della paura”

Chiuso il “Magna Grecia Awards & Fest “: oltre 100 ospiti, 80 MGA assegnati 3.000 partecipanti tra Gioia e Castellaneta.


Il Foulard d’Autore di Regina Schrecker arriva a Firenze e in Toscana per ringraziare gli “Eroi del Covid-19”

Il progetto benefico è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio dalla stilista insieme alla Vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani e all’Assessore allo sviluppo economico e al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo


Scuderie San Carlo gusto ed accoglienza per ripartire in sicurezza

Il Ristorante San Carlo e lo Spazio Eventi delle Scuderie San Carlo offrono grandi ed eleganti spazi, per una riapertura nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.