Cinema e teatro
di e diretto da Roberto Marafante con Mirko Corradini (Gianni), Andrea Deanesi (Luca), Giuliano Comin (Jacopo) e Maria Giulia Scarcella (Maria). Produzione La Bilancia
Deborah Bettega

Ecco una commedia divertente che fino all'ultimo lascia incuriositi gli spettatori del Martinitt. Gli attori reascono a creare in ogni momento un'atmosfera allegra e leggera che mette il buon umore nonostante si evidenzino problemi non insignificanti tra i protagonisti. 

Manie e caratteristiche non da sottovalutare emergono tra i componenti della storia che lasciano sempre il sorriso dall'inizio fino alla fine della rappresentazione...

Quattro amici di lunga data ancora un po’ bambini e un bambino in arrivo. Un weekend di follia mette in cantiere una nuova vita, ma al tempo stesso smonta relazioni consolidate, mescola ruoli, rispolvera vecchi sentimenti, scatena crisi d’identità e svela scheletri nell’armadio.

Dopo un weekend goliardico e spensierato, speso a rivangare i trascorsi universitari e a liberare il Peter Pan che ancora alberga in ognuno di loro, quattro amici si trovano a fare i conti con il presente e soprattutto con il futuro. Tra chi ha le idee chiare e chi è in fuga, chi non osa uscire allo scoperto e chi è ridotto a un caso umano, prende vita una kermesse divertente in cui tutto salta per aria per poi atterrare… tra le lenzuola. Una donna e tre uomini il cui destino è chiuso in una busta, ma non è un quiz. E’ una storia (semi)seria che va ben oltre il sesso e che parla di crescita, responsabilità e soprattutto della necessità di una presa di coscienza.

 

News correlate
La 5^ edizione del Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani

L'evento ideato e prodotto dalla Fondazione Punto e Virgola


Associazione Ariadne presenta “Teatro Letterario” con il contributo della Regione Lazio

Al centro delle periferie week-end Letteral-Teatrale per i bambini


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta: Massimo de Matteo, Francesco Procopio, Angela de Matteo in Muratori

La celebre commedia di Edorado Erba, messa in scena per la prima volta in lingua napoletana, affronta un tema quantomai attuale: la crisi dei teatri sempre più sacrificati per fare spazio a lucrosi mega-supermercati.


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta”Manca solo Mozart”

Un testo intimo e inedito. Protagonista assoluto di “Manca solo Mozart” è Marco Simeoli che porta sul palco la storia di coloro che hanno dato vita a “Musica Simeoli”, il negozio di famiglia fulcro delle attività musicali di tutta la città.


Equipe Eventi presenta Acrobati Sonics in "DUMM" Il salto verso la bellezza

Dopo i tour tra Italia e Germania e la partecipazione all'Edinburgh Fringe Festival, il più importante festival europeo di arti performative,lo spettacolo sarà al Teatro Olimpico di Roma dal 14 ottobre.


Enrico Brignano presenta: UN’ORA SOLA VI VORREI

Enrico Brignano riprogramma - in conformità alle disposizioni ministeriali in merito alle capienze Covid - il calendario della tappa autunnale del suo esilarante show UN’ORA SOLA VI VORREI che si terrà al Teatro Brancaccio di Roma.


L’ANICA ACADEMY DÀ INIZIO AI PRIMI CORSI

Firme autorevoli delle produzioni nazionali e internazionali e pratica sul campo, così in Italia si impara a lavorare nel mondo dell’audiovisivo


TEATRinSCUOLA - Pino Strabioli direttore artistico dei nuovi laboratori

Scuole: ad ottobre partono i “laboratori teatrali per spettatori” - Pino Strabioli nelle scuole per formare i fruitori del teatro


L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

Scritta nel 1919, L'Uomo,la Bestia e la Virtù, è una commedia molto particolare all'interno dell'opera teatrale pirandelliana.


A Fiuggi la prima edizione del Ciak Film Festival

La cerimonia di premiazione si è tenuta Domenica 12 Settembre 2021