Turismo
Earth (www.earthviaggi.it) vi porta in una cornice incantevole e surreale, per un viaggio alla (ri)scoperta di cultura, armonia e charme.
Sergio Ferroni

San Valentino in Nepal

Il Nepal è un luogo incantevole, sicuro e speciale, dove poter ritrovare l'armonia tra corpo, mente, spirito e terra in scenari mozzafiato con viste panoramiche su alcune delle più spettacolari montagne del Pianeta. Il viaggio firmato Earth Cultura e Natura inizia con la bella e caotica Kathmandu, ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali, mercati e quartieri immersi in atmosfere antiche. Nella Valle di Kathmandu si visiteranno, poi, Patan e Bhaktapur, antiche città-stato dal fascino medievale, dove i ritmi della vita quotidiana sembrano perdersi in un glorioso passato di re e divinità. L’esperienza sarà resa davvero indimenticabile grazie al soggiorno di due notti nei rilassanti e lussuosi Dwarika Resorts, dallo stile olistico, che attingono all'antica conoscenza himalayana e alla filosofia della cura per la natura e per sé. Inserito in un magnifico ambiente naturale, offre un luogo dove contemplare, imparare ed esplorare la connessione tra mente, corpo e Terra. Siete invitati ad assaporare il silenzio, gli spazi infiniti e la sacralità degli antichi regni himalayani, dove il tempo trascorre più lentamente!

L’itinerario prevede la visita della Valle di Kathmandu con Patan e Bhaktapur ed un soggiorno  presso i rilassanti e lussuosi Dwarika Resorts, dallo stile olistico.

 I trasferimenti sono privati con autista di lingua locale.  È prevista l’assistenza di una guida parlante italiano per tutto il tour, con il quale è possibile accordarsi in loco per eventuali modifiche delle visite programmate. L’auto, l’autista e la guida a Kathmandu  e a Dhulikhel saranno a completa disposizione del  cliente,  al fine di garantire la massima libertà della gestione della giornata.

Foto di: © Earth Viaggi – www.earthviaggi.it

 

News correlate
Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.


La Thuile: La montagna è donna

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!


Valle d'Aosta: oltre sei millenni di storia, ai piedi delle Alpi

Cultura tra pietre e mattoni: archeologia e castelli in Valle d’Aosta


Isole Cook, un paradiso sicuro

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio.


Pasqua bianca al Monterosa

Per chi gli sci non li sfilerebbe mai, neanche a Pasqua, c’è ancora tanto divertimento sulle piste del Monte Rosa, fino alla metà di aprile.