Altro
Il Natale green e tech di Refurbed: l'azienda lancia una campagna di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici.
Sergio Ferroni

Il Natale green e tech di Refurbed: i regali che salvano i pupazzi di neve.

 In vista del prossimo Natale, Refurbed, la startup hi-tech che propone prodotti ricondizionati con prestazioni e garanzia equivalenti a quelli nuovi, ha lanciato la campagna “Salva il pupazzo di neve. Scegli regali sostenibili”, per sensibilizzare il pubblico sul tema dei cambiamenti climatici e incentivare gli acquisti di prodotti sostenibili e a basso impatto ambientale.

 

La campagna di Natale

 

Lo spot si apre con un’immagine tipicamente natalizia, con tanto di neve, albero di Natale e pupazzo di neve, per poi passare a delle immagini spot che mostrano alcuni degli eventi climatici degli ultimi tempi, come cicloni ed incendi di potenza inaudita, che molti meteorologi affermano siano dovuti ai cambiamenti climatici in atto, di cui l’uomo è in buona parte responsabile. Il video si chiude con la stessa immagine di apertura, ma non c’è più neve, né il pupazzo, il paesaggio è stato divorato dalle fiamme. In chiusura una voce fuori campo ricorda che non è troppo tardi, e che possiamo salvare il pupazzo di neve scegliendo regali che siano amici dell’ambiente.

La proposta di Refurbed

Fondata a febbraio 2017 da tre ragazzi austriaci, Refurbed propone un nuovo concetto di “seconda mano”, performante come un nuovo esteticamente e tecnicamente, e con una grande attenzione all’ambiente. Per bilanciare le emissioni negative dei prodotti tecnologici, infatti, ad ogni acquisto sulla sua piattaforma, Refurbed pianta un albero che immetterà nell’atmosfera abbondanti quantità di ossigeno.

 Dunque, in vista del Natale, perché non scegliere di regalare qualcosa che sia performante, ecofiendly e più economico del corrispettivo nuovo? A differenza degli usati tradizionali, Refurbed offre un servizio di assistenza tecnica altamente specializzata e la garanzia di un anno, estendibile ulteriormente.

Per vedere tutti i prodotti disponibili: https://www.refurbed.it/

News correlate
‘Life Pass Day’, sicurezza in pista a La Thuile

Quando si parla di sicurezza in montagna, si parla di rispetto per gli ambienti circostanti e per le persone che, come voi, vogliono praticare uno sport outdoor in tutta serenità.


Giovani: Agia -Cia Confagricoltori, finalmente arriva la legge per gli agricoltori under 40

Passa al Senato la Pdl Carloni. Associazione centrale nella stesura del testo. Servono più risorse


Internet couples: l’amore nasce online e nel 2037 la metà delle nascite sarà costituita da “e-bebè”

Cambiano i modi di relazionarsi e di cercare partner, con sempre meno tempo da dedicare a queste cose. PhaseApp ha ideato un sistema innovativo per capire sin da subito l’affinità e mantenere vivo il dialogo


Bacanal del Gnoco:  dietro le maschere carnevalesche, una storia lunga quasi 5 secoli

Che grande festa il Carnevale di Verona, condito di riti e tradizioni che affondano le radici nel 1500 e in una terribile carestia.


GE Distribuzione in partnership con Wizards of the Coast

Il player avvia la distribuzione diretta dei brand “Magic: The Gathering” e “Dungeons & Dragons”. L'accordo amplia il portafoglio di prodotti e rafforza la presenza commerciale di GE in Italia nel settore strategico delle Carte Collezionabili


"Christmas Word" continua fino al 7 gennaio

Numerosa l'affluenza di persone di tutte le età al parco di Villa Borghese


Sblind, il social network sostenibile

Nato in alternativa agli attuali social, Sblind rispetta l’identità digitale non profilando gli utenti, valorizza il territorio fornendo visibilità alle aziende mediante la geolocalizzazione, compensa le emissioni di Co2


Psicologia, formazione e Intelligenza Artificiale (AI), nasce il canale Telegram “Metamagic"

Il mondo della formazione e della psicologia saluta la nascita di Metamagic, un Canale Telegram gratuito e un laboratorio di Psicoformazione esclusivo, creato dal medico e psicoterapeuta Francesco Attorre


Morfosis collezione Fall/Winter 2023-2024

Una collezione pensata per far vibrare ogni singolo giorno prendendosi il piacere di scegliere e mixare a proprio piacimento capi che si amalgamano restituendoci ogni volta un’immagine differente.


Como Fun: sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023

La fiera del fumetto, del videogioco e della cultura pop torna a LarioFiere