Turismo
ALLA RICERCA DEL RELAX PERDUTO
Maria Teresa Mattogno

UN MAGICO NATALE E UN FANTASTICO CAPODANNO AL PLAZA DI ABANO TERME

Trascorrere le festività natalizie in maniera un  po' fuori dal consueto paesaggio innevato, discese in sci e ciaspolate, caminetto acceso, maglioni e doposci non è impossibile anzi le proposte offerte dall'hotel Plaza di Abano Terme sono quanto mai allettanti e originali.

I festeggiamenti iniziano, come tradizione vuole, con il weekend dell’Immacolata: dal 6 all’8 dicembre l’Hotel Plaza propone un pacchetto speciale comprensivo di 2 notti in mezza pensione, Spa-Kit, accesso alle piscine termali con idromassaggio e giochi d’acqua fino alle 23.30, un accesso per persona al percorso SPA Cristalia, corsi di acquagym e stretching di gruppo con fitness trainer, e poi ancora ogni sera spettacolo di video mapping (diverse narrazioni immersive si diffondono intorno agli ospiti, stimolando i sensi e avvolgendoli in un caldo abbraccio tra immagini mappate ad alta risoluzione, suoni, profumazioni, idromassaggi, vapori termali e relax a bordo piscina). Inoltre venerdì 6 dicembre grande festa con l’Accensione delle luci di Natale, e infine possibilità di partecipare alla serata musicale PianoP by Plaza (su prenotazione, a pagamento, in concerto venerdì 6 Erika De Lorenzi Duo, mentre sabato 7 toccherà a Irene Guglielmi). In alternativa, c’è la proposta Magico Natale alle Terme, valida dall’8 al 27 dicembre: soggiorni a partire da € 100 a persona a notte, inclusa mezza pensione (o cenone del 24 dicembre), drink card su una selezione di cocktail e soft drink da consumare presso il PianoP Lounge Bar e tutta l’offerta benessere del Plaza.

Per chi invece vuole regalarsi una vera e propria vacanza c’è la proposta Capodanno al Plaza, valida dal 27 dicembre al 6 gennaio: (soggiorno minimo 5 notti), inclusa mezza pensione, Gran galà di Capodanno con musica dal vivo, e tutta l’offerta benessere del Plaza.

Qualcosa di breve e rilassante? Si può optare per il San Silvestro in Sensory Pool.

Cuore del Plaza è naturalmente la SPA. L’innovativa Sensory Pool, propone, prima in Italia e in Europa, un nuovo modello di piscina termale che, in un’experience totalizzante, unisce al piacere tattile dell’acqua tutta una serie di stimoli quali immagini ad alta risoluzione, suoni, profumi, idromassaggi e vapori termali in una sorta di emozionante abbraccio olistico.

Per quanto riguarda le cure, queste possono vantare il valore aggiunto dei benefici fanghi termali di Abano gli unici, con Montegrotto, a essere garantiti da un brevetto europeo, una vera e propria risorsa naturale e non invasiva dai potenti effetti antiinfiammatori. Qui gli ospiti possono inoltre scegliere tra un’articolata offerta di massaggi terapeutici e relax, rituali di benessere, trattamenti beauty e remise en forme, senza contare il percorso SPA Cristalia con bagno di vapore, bagno mediterraneo, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, pedana geyser, docce emozionali, nebulizzazioni con essenze profumate e area relax con parete di sale. A tutto questo mondo di benessere si è aggiunto, a partire da ottobre, il programma VYTA®, percorso integrato che si avvale di un team medico guidato dal prof. Galimberti, esperto di medicina anti-age.

Le camere dell’Hotel Plaza sono pensate per soddisfare qualsiasi esigenza, dalle “contemporary”, per chi preferisce uno stile funzionale e raffinato, alle “plaza” e alle “panoramic”, classiche ed eleganti, fino alle tre esclusive “fashion”, dallo stile easy chic e metropolitano e alle “classic suite” e “modern suite” (da 38 a 60 mq), quest’ultime con una fantastica vista su Abano Terme e sui Colli Euganei.

Al ristorante “Atmosphere”, dall’accurato ambiente di design e al “Plaza bistrò”, pool bar ampliato e trasformato in un ambiente di tendenza nella zona wellness, gli ospiti potranno assaporare le proposte culinarie degli chef che, in sinergia al team di medici nutrizionisti, si impegnano a offrire un ottimale modello di ristorazione, bilanciando consapevolmente - dalla prima colazione alla cena - gusto, salute e territorio grazie a ingredienti stagionali, biologici e a Km zero, spaziando pure tra le variate proposte enogastronomiche regionali.  Senza contare i piacevoli happy hour tutti da vivere nella sala del “PianoP Lounge Bar”.

Un percorso innovativo e ambizioso, basato sulla sinergia delle conoscenze della scienza biomedica, della medicina olistica e delle tecniche e tecnologie del benessere. Molto di più di un usuale kit anti-aging o di una semplice remise en forme, bensì un programma personalizzato con un obiettivo ben preciso: vivere di più e meglio. Il programma VYTA®, ospitato all’Hotel Plaza di Abano Terme, si configura dunque come un vero e proprio investimento sulla salute riguardo alla longevità e allo stare bene fisicamente e mentalmente nel prosieguo della propria esistenza.

Ideatore del programma è il dottor Umberto Carraro, medico esperto in medicina termale, affiancato da un team di medici (cardiologi, osteopati, psicologi ecc.) e professionisti del wellness, capitanati dal professor Damiano Galimberti, direttore scientifico e autorità nel campo della nutrigenomica, dell’epigenetica e della medicina antiaging.

Il programma VYTA®, elaborato su misura in base alle esigenze del singolo partecipante e basato su una serie di analisi e test genetici di ultima generazione che consentono di impostare tattiche predittive e di gestione della persona per un benessere totale, si articola su un lasso di tempo ampio, iniziando da una prima fase di 6 giorni presso il nuovissimo “spazio VYTA®” all’interno dell’Hotel Plaza. Poi seguiranno altri due soggiorni più brevi (della durata di due notti ciascuno) che saranno diluiti nell’arco di sei mesi. L’efficacia di VYTA® sta inoltre nel “VYTA® routine at home”, ovvero un percorso di potenziamento coordinato e supportato dal Personal Vyta Assistant che consisterà in una dieta personalizzata e in esercizi quotidiani da seguire una volta tornati a casa.

Sarà rilassante trascorrere un Natale e un Capodanno innovativi, lontano dai soliti schemi e dal trambusto cittadino, lasciandosi coccolare dai componenti dell'ottimo team alberghiero e medico che faranno da guida nella scelta delle attività più adeguate ad ogni ospite.

Sarà poi bello ricordare, nelle fredde serate del lungo inverno, il caldo abbraccio dei benefici vapori, i giochi d'acqua, i suoni e i profumi della Sensory Pool insieme alle luci del presepe e alla meraviglia dei fuochi d'artificio che hanno salutato il nuovo anno.

 

Maria Teresa Mattogno

 

 

News correlate
Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.