Moda e bellezza
Presentata la nuova linea di gioielli eco friendly, biodegradabili e riciclabili di Sbottonando, brand della creativa artigiana campana Michela Monaco.
Sergio Ferroni

TRIuSo: gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente.

Una innovativa linea di gioielli, 100% made in Italy, glamour, accattivanti, eclettici e, al tempo stesso, eco friendly. Si tratta di TRIuSo, la collezione di anelli lanciata da Sbottonando, brand di accessori ecosostenibili fondato da Michela Monaco, creativa artigiana campana, nata a Ariano Irpino, in provincia di Avellino, romana di adozione.

Gli anelli TRIuSo sono realizzati con un particolare acetato di cellulosa, ottenuto dalla cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e dalle fibre del legno, che, rispetto a quello tradizionale, è composto da una maggiore percentuale di elementi ottenuti da fonti rinnovabili. Anche il plastificante, necessario per la realizzazione di una lastra di acetato, è di origine vegetale. Il risultato, dunque, è un materiale assolutamente naturale.

Gli anelli firmati Sbottonando, tutti pezzi unici realizzati a mano, nascono dal recupero degli scarti industriali della produzione di occhiali, le cui dimensioni ridotte non ne consentono il riutilizzo per la produzione di altri modelli. Da questo materiale residuo, nascono gli anelli TRIuSo, che spaziano da colorazioni trasparenti o monocolori a quelle variegate e dai sorprendenti effetti estetici. Ne risulta un accessorio moda di alta gamma, con forme e spessori differenti, che può essere indossato singolarmente o in originali tris componibili.

Sbottonando, da anni dedito a supportare progetti che amano l'ambiente, dal 2017 è sponsor ufficiale di Road to green 2020, associazione no profit per la promozione dell’educazione ambientale e di modelli di vita ecosostenibili, per la quale ha realizzato la spilla, divenuta il simbolo dell'associazione.

Alcuni dei testimonial presenti all' evento:

Michela Monaco: fondatrice di Sbottonando e ideatrice della linea TRIuSo

Tamara D’Andria: modella e blogger di Look Like a model, testimonial della linea di anelli Marchesa Daniela d’Aragona

Janet de Nardis: imprenditrice, attrice, conduttrice e creatrice del Roma Web Fest

Ino Mantilla: ex top model colombiana che ha lavorato con stilisti del calibro di Furstenberg, Balestra, Ferrè, ora imprenditrice e creatrice, insieme a Maurizio Passeri, di MIA Moda Incontro Aperto, tra gli appuntamenti della settimana della moda di Roma

Barbara Molinario: PR che ha organizzato l’evento

Elisa Bianca Contese e Roberta Catalano: influencers instgram, che tra qualche mese lanceranno un nuovo programma su La7 (profili singoli https://www.instagram.com/robertacatalano96/ e https://www.instagram.com/elisafashionworld/, profilo di coppia, da cui nasce anche il format tv https://www.instagram.com/spritzedior/)

News correlate
L’arte del Made in Italy: Artigiani Romani della Moda e della Manifattura a Palazzo Piacentini

Celebrate le eccellenze manufatturiere nel settore della moda all'evento dedicato all'artigianato romano, organizzato dalla Maison Battistoni e promosso da M.Ro & Italian Delegation Made in Italy


Laura Mantovi: i merletti che diventano gioielli

Ci siamo lasciati alle spalle da poche settimane le più belle sfilate di moda su frenetico scenario internazionale per la collezione autunno-inverno 2024-2025.


Vittorio Camaiani presenta la collezione “Ritorno in Oriente” alla Galleria del Cardinale Colonna

La nuova collezione Spring/Summer 2024 di Vittorio Camaiani intitolata “Ritorno in Oriente” ci ripropone un tema caro allo stilista marchigiano: il viaggio.


Magica Primavera District: arte, moda e solidarietà a Palazzo Colonna

Il 15, 16 e 17 marzo 2024 l’esposizione d’arte e artigianato nella Coffee House


Il trionfo di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con “Callas Rock Forever”

La sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, ha portato in scena delle esclusive lavorazioni pelle e dei sensazionali look genderless.


Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con la collezione “CallasRock Forever”

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 16,00 la collezione “Callas Rock Forever” a Fiera Milano Rho.


“Look Totalbrand” l’arte di Alessandro Maritato approda a San Remo

L’arte del parrucchiere: La magia d’arte e di tecnica


Takaturna presenta Ancestral Dreamscape

La collezione fall-winter 24-25 che celebra passato e presente, mondo onirico e realtà


L’arte del bello e la tradizione italiana del cucito.

Le creazioni di ALTA MODA FURS


Anton Giulio Grande trionfa con il premio  “IL Vitti - Monica Vitti”

Ennesimo riconoscimento al talentuoso couturier Anton Giulio Grande. Lo stilista calabrese conquista nuovamente la Capitale grazie al Premio “IL VITTI - PREMIO MONICA VITTI. “