Moda e bellezza
Presentata la nuova linea di gioielli eco friendly, biodegradabili e riciclabili di Sbottonando, brand della creativa artigiana campana Michela Monaco.
Sergio Ferroni

Una innovativa linea di gioielli, 100% made in Italy, glamour, accattivanti, eclettici e, al tempo stesso, eco friendly. Si tratta di TRIuSo, la collezione di anelli lanciata da Sbottonando, brand di accessori ecosostenibili fondato da Michela Monaco, creativa artigiana campana, nata a Ariano Irpino, in provincia di Avellino, romana di adozione.

Gli anelli TRIuSo sono realizzati con un particolare acetato di cellulosa, ottenuto dalla cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e dalle fibre del legno, che, rispetto a quello tradizionale, è composto da una maggiore percentuale di elementi ottenuti da fonti rinnovabili. Anche il plastificante, necessario per la realizzazione di una lastra di acetato, è di origine vegetale. Il risultato, dunque, è un materiale assolutamente naturale.

Gli anelli firmati Sbottonando, tutti pezzi unici realizzati a mano, nascono dal recupero degli scarti industriali della produzione di occhiali, le cui dimensioni ridotte non ne consentono il riutilizzo per la produzione di altri modelli. Da questo materiale residuo, nascono gli anelli TRIuSo, che spaziano da colorazioni trasparenti o monocolori a quelle variegate e dai sorprendenti effetti estetici. Ne risulta un accessorio moda di alta gamma, con forme e spessori differenti, che può essere indossato singolarmente o in originali tris componibili.

Sbottonando, da anni dedito a supportare progetti che amano l'ambiente, dal 2017 è sponsor ufficiale di Road to green 2020, associazione no profit per la promozione dell’educazione ambientale e di modelli di vita ecosostenibili, per la quale ha realizzato la spilla, divenuta il simbolo dell'associazione.

Alcuni dei testimonial presenti all' evento:

Michela Monaco: fondatrice di Sbottonando e ideatrice della linea TRIuSo

Tamara D’Andria: modella e blogger di Look Like a model, testimonial della linea di anelli Marchesa Daniela d’Aragona

Janet de Nardis: imprenditrice, attrice, conduttrice e creatrice del Roma Web Fest

Ino Mantilla: ex top model colombiana che ha lavorato con stilisti del calibro di Furstenberg, Balestra, Ferrè, ora imprenditrice e creatrice, insieme a Maurizio Passeri, di MIA Moda Incontro Aperto, tra gli appuntamenti della settimana della moda di Roma

Barbara Molinario: PR che ha organizzato l’evento

Elisa Bianca Contese e Roberta Catalano: influencers instgram, che tra qualche mese lanceranno un nuovo programma su La7 (profili singoli https://www.instagram.com/robertacatalano96/ e https://www.instagram.com/elisafashionworld/, profilo di coppia, da cui nasce anche il format tv https://www.instagram.com/spritzedior/)

News correlate
Fashion Waves - sulle onde della moda

Una crociera, sì, ma anche una vacanza dedicata a tutti i fashion victim per celebrare, in modo assolutamente diverso e unico,la moda internazionale.


Samudra Welness: Gli oli naturali che hanno accompagnato il relax dei cantanti a Casa Sanremo 2020

I prodotti Samudra Wellness, official partner di Casa Sanremo, sono stati usati in esclusiva nella Dream Space più importante d’Italia


Roma International Estetica 2020, la bellezza a 360°

La manifestazione dall’1 al 3 febbraio, organizzata da Fiera Roma, porta nella Capitale tutte le novità del mondo beauty


Scenic Steps, la nuova collezione di Co.Ro Jewels

Scenic Steps”, la nuova collezione di gioielli firmata Co.Ro si ispira alla scala, elemento architettonico per eccellenza


Il Forest Bathing Treatment al Cavalieri Grand Spa Club.

Secondo studi condotti in Giappone, il Forest Bathing è un‘abitudine estremamente salutare.


Le Caveau, la Spa dell’Aleph Rome Hotel, presenta il nuovo trattamento Maori.

Il benessere psicofisico è custodito dalla Spa dell’hotel, Caveau Spa, il luogo iconico dell’edificio che ospita l’albergo, edificato negli anni ’30 per diventare sede di una banca.


VITTORIANA COUTURE la nuova collezione autunno/inverno

Creazioni di alta manifattura


La Vie En Blanc Atelier emoziona la platea di Roma Sposa

La Maison Capitolina conferma il proprio ruolo di leader dell’eleganza e torna a far sognare le future spose con la sua nuova incantevole proposta.


NUMA RIAPRE IN BELLEZZA  VIP E DJ SET PER IL WELLNESS CONCEPT STORE DELLA CAPITALE

Domenica 13 ottobre, dalle ore 18.00 alle 23.00 Cocktail party e Opening


La Vie En Blanc Atelier sfila a Roma Sposa

L’appuntamento fieristico dedicato al wedding più atteso della capitale