Turismo
Momenti speciali per giorni speciali, ospiti dell'Hotel Lamm di Castelrotto
Maria Teresa Mattogno

"WE LOVE WINTER" SCIANDO SULLE PISTE DELL' ALPE DI SIUSI

All’Hotel Lamm, 4 stelle Superior al centro di Castelrotto, suggestivo paese ai piedi delle Dolomiti, sull’Alpe di Siusi, c’è tutto ciò che occorre per ritornare in forma e godere di momenti davvero speciali, sulla neve, in spa o al ristorante.

175 km di piste da favola dove poter mettere alla prova le proprie doti sciistiche, il miglior snowpark d’Italia (e 3° al mondo) con fantastici rail, kicker, box e whoop, 80 km di sentieri innevati da scoprire con gli sci di fondo o con le ciaspole: per gli amanti della montagna qui è un vero paradiso.

E una volta tornati in hotel, basta lasciarsi coccolare dai vapori delle saune, dall’acqua sempre tiepida della skypool (30°) e dai numerosi trattamenti offerti dal valido team della spa.

La sera, invece, è il momento più “gustoso”: la cena al Ristorante zum Lampl, tempio dello chef Marc Oberhofer, sa ben ripagare una giornata di sport e divertimento.

Dal 6 gennaio al 2 febbraio 2020 il pacchetto “We love winter” prevede 4 pernottamenti in camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di benvenuto, utilizzo della spa e della piscina rooftop sky pool (30° C), Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card, un’escursione invernale sull’Alpe di Siusi con guida, un Full Body Scrub al fieno e un massaggio parziale rilassante alla schiena.

Dal 6 gennaio e fino al 13 aprile 2020 sono due i pacchetti esclusivi che l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti: il pacchetto “Get active”, dedicato a chi vuole regalare del tempo a se stesso e rigenerare corpo e spirito, include 7 notti con meditazione con ciotole di canto tibetane la mattina per iniziare bene la giornata, ogni giorno un programma “Fit in the day” con l’esperta Nadine per preparare il corpo ad affrontare le piste da sci o le passeggiate sulla neve, un’escursione guidata sull’Alpe di Siusi con guida, oltre ad un pacchetto beauty che include un body wrap rilassante, un trattamento viso e un massaggio rigenerante per la schiena Dynamic Recreation Back Massage.

Il pacchetto “Relax your mind” è invece per una toccata-e-fuga dalla routine quotidiana e include 3 pernottamenti, la meditazione mattutina, uno Sport&Vitality impacco corpo rilassante e un massaggio alla schiena per sciogliere le tensioni e lo stress da città.

In entrambi i pacchetti sono inclusi aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet con specialità altoatesine, cena a più portate con menù locale, mediterraneo e internazionale, accesso all'area benessere con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce sensoriali, area relax con lettini di cirmolo, rooftop sky pool (30° C) e idromassaggio, Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’uso gratuito del trasporto pubblico (l’area è interamente car free) e il 10% di sconto sul noleggio sci.

Da dicembre 2019, all’interno dell’hotel, c’è, inoltre, una “chicca” dedicata agli amanti del food di qualità: è il nuovo ristorante gourmet “Lamplstube” guidato dallo chef Marc Oberhofer, 3 tavoli per un massimo di 10 posti a sedere dove lo chef altoatesino continua a deliziare i raffinati palati degli ospiti in un ambiente privato ed esclusivo con la sua ricercata cucina che reinterpreta le ricette della tradizione usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità. La cantina è affidata al maître sommelier Robert Beuger, già responsabile wine in hotel.

“È un regalo che ho fatto a me stesso e ai miei ospiti” afferma chef Oberhofer, “un altro capitolo che si aggiunge alla mia storia e che scrivo con emozione ed entusiasmo. Volevo un luogo intimo e accurato dove poter continuare a sperimentare la mia cucina, fra tradizione e creatività, sempre nel rispetto di quegli standard di qualità e sostenibilità che caratterizzano la filosofia dell’hotel”.

Dopo gli eccessi delle feste, tra i cenoni di Natale e i brindisi di Capodanno  che hanno fatto tanto bene allo spirito ma poco al corpo, arriva anche il momento della “resa dei conti” ed è subito ora di pensare a una sana ed efficace remise en forme.... alpina. Senza troppe rinunce ma con 3 buone regole da seguire: una dieta equilibrata, tanto movimento e qualche coccola extra.

Un soggiorno presso l'hotel LAMM è imperdibile e indimenticabile come il profumo del fieno dopo un Full Body Scrumb o i  meravigliosi paesaggi offerti dall'Alpe di Siusi o i sapori della cucina creativa/ tradizionale gustata dopo  una intensa giornata sulle piste innevate.

 

Maria Teresa Mattogno

News correlate
Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.