Moda e bellezza
Il benessere psicofisico è custodito dalla Spa dell’hotel, Caveau Spa, il luogo iconico dell’edificio che ospita l’albergo, edificato negli anni ’30 per diventare sede di una banca.
Sergio Ferroni

L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, offre ai suoi visitatori una selezione di esperienze speciali, che rendono un soggiorno a Roma entusiasmante e ricco di emozioni al passo con le più nuove tendenze internazionali.

All’avanguardia nella ricerca delle tecniche più avanzate per il benessere,mantiene sempre uno sguardo sull’innovazione senza mai perdere di vista la tradizione.

La novità che Caveau Spa propone ai suoi ospiti per quest’autunno è il Trattamento Maori, ispirato al moko, il tradizionale tatuaggio neozelandese. I guerrieri utilizzavano il moko Per abbellire il corpo,incutere timore all’avversario e come amuleto per proteggersi. Il Moko poteva essere realizzato su chi si distingueva per meriti in battaglia o nel sociale della comunità, quindi potersi fregiare di un tatuaggio era un grande onore ed un privilegio.

Il Trattamento proposto da Caveua Spa si rifà al rituale del tatuaggio, che veniva realizzato solo dagli sciamani maori.

Prevede l’utilizzo di strumenti di legno, simili ad arnesi da battaglia: il  Patu, il piccolo Patu, le sfere e le mezze sfere. Essi sono usati con maestria da esperte terapiste, seguendo le linee immaginarie del tatuaggio maori.

Le prime ad essere usate sono le sfere, che con una leggera pressione vengono fatte rotolare sulla cute velocemente, in modo da attivare la microcircolazione superficiale, preparando così i tessuti all’azione successiva. La terapista utilizzerà quindi le mezze sfere, per poi lavorare profondamente con il Patu e piccolo Patu che sono incisivi a livello connettivale, permettendo così ai tessuti di aumentare la loro ossigenazione e la naturale elasticità.

Il trattamento Maori dona a tutto il corpo una efficace sensazione rilassante e decontratturante, ed è in grado di aumentare la flessibilità muscolare, favorire il drenaggio linfatico, migliorare la funzionalità del sistema circolatorio, aiutare l’eliminazione delle scorie, riducendola ritenzione idrica ed accrescendo il tono e la lucentezza cutanea.

Una tradizione che viene da lontano, abbinata alla ricerca più attuale per un nuovo trattamento, che completa il viaggio immaginario intorno al mondo che Caveau Spa offre ai suoi ospiti.  Le esperienze multisensoriali nell’Hammam con Charme D’Orient, la sauna svedese, la tecnologia britannica dei trattamenti Elemis Biotec, e ora anche la cultura polinesiana, che porta ad un benessere naturale, derivato da un sapere esotico ed antico.

News correlate
Fashion Waves - sulle onde della moda

Una crociera, sì, ma anche una vacanza dedicata a tutti i fashion victim per celebrare, in modo assolutamente diverso e unico,la moda internazionale.


Samudra Welness: Gli oli naturali che hanno accompagnato il relax dei cantanti a Casa Sanremo 2020

I prodotti Samudra Wellness, official partner di Casa Sanremo, sono stati usati in esclusiva nella Dream Space più importante d’Italia


Roma International Estetica 2020, la bellezza a 360°

La manifestazione dall’1 al 3 febbraio, organizzata da Fiera Roma, porta nella Capitale tutte le novità del mondo beauty


Scenic Steps, la nuova collezione di Co.Ro Jewels

Scenic Steps”, la nuova collezione di gioielli firmata Co.Ro si ispira alla scala, elemento architettonico per eccellenza


TRIuSo: gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente.

Presentata la nuova linea di gioielli eco friendly, biodegradabili e riciclabili di Sbottonando, brand della creativa artigiana campana Michela Monaco.


Il Forest Bathing Treatment al Cavalieri Grand Spa Club.

Secondo studi condotti in Giappone, il Forest Bathing è un‘abitudine estremamente salutare.


VITTORIANA COUTURE la nuova collezione autunno/inverno

Creazioni di alta manifattura


La Vie En Blanc Atelier emoziona la platea di Roma Sposa

La Maison Capitolina conferma il proprio ruolo di leader dell’eleganza e torna a far sognare le future spose con la sua nuova incantevole proposta.


NUMA RIAPRE IN BELLEZZA  VIP E DJ SET PER IL WELLNESS CONCEPT STORE DELLA CAPITALE

Domenica 13 ottobre, dalle ore 18.00 alle 23.00 Cocktail party e Opening


La Vie En Blanc Atelier sfila a Roma Sposa

L’appuntamento fieristico dedicato al wedding più atteso della capitale