Moda e bellezza
Il benessere psicofisico è custodito dalla Spa dell’hotel, Caveau Spa, il luogo iconico dell’edificio che ospita l’albergo, edificato negli anni ’30 per diventare sede di una banca.
Sergio Ferroni

L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, offre ai suoi visitatori una selezione di esperienze speciali, che rendono un soggiorno a Roma entusiasmante e ricco di emozioni al passo con le più nuove tendenze internazionali.

All’avanguardia nella ricerca delle tecniche più avanzate per il benessere,mantiene sempre uno sguardo sull’innovazione senza mai perdere di vista la tradizione.

La novità che Caveau Spa propone ai suoi ospiti per quest’autunno è il Trattamento Maori, ispirato al moko, il tradizionale tatuaggio neozelandese. I guerrieri utilizzavano il moko Per abbellire il corpo,incutere timore all’avversario e come amuleto per proteggersi. Il Moko poteva essere realizzato su chi si distingueva per meriti in battaglia o nel sociale della comunità, quindi potersi fregiare di un tatuaggio era un grande onore ed un privilegio.

Il Trattamento proposto da Caveua Spa si rifà al rituale del tatuaggio, che veniva realizzato solo dagli sciamani maori.

Prevede l’utilizzo di strumenti di legno, simili ad arnesi da battaglia: il  Patu, il piccolo Patu, le sfere e le mezze sfere. Essi sono usati con maestria da esperte terapiste, seguendo le linee immaginarie del tatuaggio maori.

Le prime ad essere usate sono le sfere, che con una leggera pressione vengono fatte rotolare sulla cute velocemente, in modo da attivare la microcircolazione superficiale, preparando così i tessuti all’azione successiva. La terapista utilizzerà quindi le mezze sfere, per poi lavorare profondamente con il Patu e piccolo Patu che sono incisivi a livello connettivale, permettendo così ai tessuti di aumentare la loro ossigenazione e la naturale elasticità.

Il trattamento Maori dona a tutto il corpo una efficace sensazione rilassante e decontratturante, ed è in grado di aumentare la flessibilità muscolare, favorire il drenaggio linfatico, migliorare la funzionalità del sistema circolatorio, aiutare l’eliminazione delle scorie, riducendola ritenzione idrica ed accrescendo il tono e la lucentezza cutanea.

Una tradizione che viene da lontano, abbinata alla ricerca più attuale per un nuovo trattamento, che completa il viaggio immaginario intorno al mondo che Caveau Spa offre ai suoi ospiti.  Le esperienze multisensoriali nell’Hammam con Charme D’Orient, la sauna svedese, la tecnologia britannica dei trattamenti Elemis Biotec, e ora anche la cultura polinesiana, che porta ad un benessere naturale, derivato da un sapere esotico ed antico.

News correlate
Regina Schrecker, il valore della creatività.

Top model, stilista, eletta Lady Universe, icona di bellezza ed eleganza, Regina fu musa oltre che grande amica di Andy Warhol, che le dedicò una coppia di ritratti.


NON SOLO SELFIE",  IL PRIMO LIBRO DI ELENIA SCARSELLA

IL MANUALE PER ESSERE SEMPRE AL TOP IN FOTO


Carosi ottiene il Wedding Award di Matrimonio.com, il premio più prestigioso del settore

In un anno difficile per i matrimoni, la Sartoria Carosi riesce ad ottenere comunque l'importante riconoscimento.


CORONAVIRUS: DALLA MODA ALLE MASCHERINE, L’INDUSTRIA DAVID SRL SI CONVERTE PER IL FABBISOGNO DELLA COLLETTIVITÀ

A Molfetta l’iniziativa di riconversione aziendale di Paola Tienforti, imprenditrice nel comparto tessile.


TU RESTA A CASA, LA VIE EN BLANC ATELIER PENSA AL TUO ABITO

L’ALTA SARTORIALITÀ ED IL FASHION DESIGN AL SERVIZIO DELLE SPOSE NEI TEMPI DEL CORONAVIRUS


“Ciak, Si Moda” Quando il cinema fa tendenza.

Alla scoperta degli abiti che hanno fatto la storia del cinema, fra installazioni, video e performance.


Fashion Waves - sulle onde della moda

Una crociera, sì, ma anche una vacanza dedicata a tutti i fashion victim per celebrare, in modo assolutamente diverso e unico,la moda internazionale.


Samudra Welness: Gli oli naturali che hanno accompagnato il relax dei cantanti a Casa Sanremo 2020

I prodotti Samudra Wellness, official partner di Casa Sanremo, sono stati usati in esclusiva nella Dream Space più importante d’Italia


Roma International Estetica 2020, la bellezza a 360°

La manifestazione dall’1 al 3 febbraio, organizzata da Fiera Roma, porta nella Capitale tutte le novità del mondo beauty


Scenic Steps, la nuova collezione di Co.Ro Jewels

Scenic Steps”, la nuova collezione di gioielli firmata Co.Ro si ispira alla scala, elemento architettonico per eccellenza