Enogastronomia
PER MANGIARE OTTIMO PESCE A ROMA NON SERVE ARRIVARE AL MARE
Elena Parmegiani

Sulla strada che porta al mare, quella che percorriamo per raggiungere le località costiere alla ricerca dei sapori più prelibati e del pesce più fresco, c’è un luogo incantevole, un angolo di paradiso in cui degustare un delizioso menu di mare, ascoltare musica, bere un aperitivo o un cocktail in pieno relax, in un ambiente estremamente curato ed ospitale, che trasmette l’immediata sensazione di familiarità. Un luogo accogliente in cui ci si sente, da subito, a proprio agio.

Sulla via Portuense - strada romana costruita nel I secolo d.C. per collegare Roma al porto sulla foce del Tevere e quindi a Fiumicino - all’interno del GRA ma al riparo dal traffico della Capitale, sorge il Ristorante Scuderie San Carlo, uno spazio elegante e raffinato in cui rilassarsi e vivere l’esperienza gourmet del rinnovato menu di mare proposto dall’executive Chef Edoardo Morandi, che presenta una cucina in cui emergono piatti gustosi, mai banali e decisamente creativi, serviti con l’eleganza che rispecchia la personalità di questo affascinante luogo.

Insieme ad Edoardo – affermano Paolo e Fausto Soffiantini, titolari delle Scuderie San Carlo - abbiamo pensato di presentare, nel corso di un evento che avrà luogo Domenica 27 ottobre dalle ore 19,00, una selezione di alcuni dei piatti della nostra proposta di mare, un assaggio del nuovo menù, consentendo in seguito, ai nostri ospiti, di degustare specialità di pesce senza dover arrivare al mare, con la certezza di trovare la stessa qualità e freschezza del pescato delle località costiere, in piatti gustosi ma semplici, frutto della fusione tra la cucina di tradizione e la modernità delle tecniche più innovative, proposti in un contesto elegante ed accogliente, con un raffinato sottofondo musicale. Così abbiamo voluto aprire le porte della nostra casa agli amici che già ci conoscono ed ai nuovi ospiti che vorranno scoprirci”.

Il Ristorante Scuderie San Carlo è quindi una realtà tutta da provare. Situato all’interno di un antico borgo agricolo di fine Ottocento, dispone di un grande e comodo parcheggio privato ed è un luogo capace di emozionare in ogni stagione. I curatissimi giardini, in cui cenare in estate sotto le stelle, sono una straordinaria alternativa agli spazi interni nella stagione fredda. Deliziosi angoli raccolti, un’incantevole saletta riservata, ideale per romantiche cene a due, gli ampi saloni ed il foyer, caratterizzati dall’elegante mix tra lo stile classico degli arredi e la contemporaneità dell’ispirazione, sono ideali per trascorrere momenti dedicati al gusto nelle giornate più fredde in cui farsi coccolare dalle prelibatezze dello chef, avvolti dal calore della rilassata atmosfera delle Scuderie.Sulla strada che porta al mare è bello fermarsi alle Scuderie San Carlo, un luogo dove il gusto sposa l’eleganza ed il confort, uno spazio unico, non il solito ristorante.

News correlate
Export: accordo Cia e Alibaba.com, cibo Made in Italy alla conquista dell’e-commerce globale.

Sulla piattaforma web del colosso cinese, spazio al business delle aziende tra incontri con i buyer e servizi dedicati.


Nella storica Villa dei Cesari risplende “LUCE”

Nella splendida cornice del Parco Archeologico dell’Appia Antica apre il nuovo ristorante-pizzeria in Via Ardeatina n°164


Alla scoperta di itinerari gastronomici insoliti

Nel cuore dell’Abruzzo più autentico un Saloon con specialità ispirate al lontano West…ma non solo!


#GiapponeMonogatari – Posto che vai, piatto che trovi!

Non solo sushi, sashimi e ramen: la cucina giapponese è varia quanto vari sono i suoi territori e rispettivi prodotti.


Il gelato di Grué, artigianalità al 100% per un autentico viaggio del gusto

Materie prime di eccellenza, basi naturali, procedimenti bilanciati e meticolosi: la pasticceria capitolina guidata da Marta Boccanera e Felice Venanzi è pronta a ingolosire i palati dei romani con il proprio gelato artigianale.


TORNA LA CUCINA GOURMET IN VIGNA DI BARRIQUE BY OLIVER GLOWIG

Nuovo fantastico inizio per lo spettacolare ristorante di Monte Porzio, luogo di ricerca gastronomica e commistione con il territorio circostante.


                   Ristorante ALBEA a Santa Marinella

Una sorpresa dietro l’altra per ripartire alla grande!


Le Stelle Michelin illumininano la Slovenia

Dopo mesi di attesa, la suspense è finita, la Slovenia è stata ufficialmente aggiunta alla mappa gastronomica più prestigiosa del mondo.


Fettuccine’s Night

Festa esclusiva per i 112 anni del ristorante "Il Vero Alfredo" a Roma


L’evoluzione della pasticceria crudista gourmet: nasce il Metodo Cortese

Un approccio che prevede solo ingredienti di origine vegetale e complici del benessere per creare ricette che combinano golosità e nutrimento, per donare una nuova esperienza di salute.