Enogastronomia
La cucina dell’ SHG Hotel Antonella di Pomezia si focalizza sui piatti della tradizione italiana preparati con materie prime di qualità e rivisitati con un tocco di originalità grazie all’arte culinaria dello Chef
Francesca Sirignani

A TAVOLA CON LO CHEF CLAUDIO LUNGHI DI SHG HOTEL ANTONELLA: DELIZIE PER IL PALATO DOPO UNA GIORNATA AL PARCO ZOOMARINE

A pochi chilometri dall’ SHG Hotel Antonella di Pomezia, si trova il parco Zoomarine che, come suggerisce il nome,  è  un parco marino, anche se al suo interno è possibile trovare, in un’ottica di differenziazione d’offerta, anche giostre per bambini e attrazioni meccaniche per famiglie come flume ride (i classici “tronchi” sull’acqua), scivoli con canottini, un rollercoaster, uno splash battle molto ben tematizzato e un cinema 4D (con effetti in sala). Negli ultimi anni è stata potenziata anche l'area adibita a parco acquatico, con piscine, playground per bambini e scivoli.

Le strutture e la filosofia di base, con le dovute proporzioni, rispecchiano la filosofia e il “modus operandi” dei grandi parchi americani Sea World, dove agli spettacoli ospitati all’interno di grandi arene, si affiancano attrazioni per la famiglia e percorsi educational. Diversi gli spettacoli, tra cui, oltre a quelli tipicamente marini con delfini, foche e leoni marini, quello dei tuffatori e degli uccelli rapaci. Da segnalare il padiglione dedicato ai dinosauri, inaugurato all'inizio della stagione 2011.

Il parco Zoomarine si presenta, quindi, un luogo ideale per trascorrere una giornata sia per le famiglie che per le scuole, vantando una pluralità di offerta notevole in quantità e qualità.

In accordo con l’SHG Hotel Antonella di Pomezia è stato, inoltre, siglato un pacchetto promozionale con il parco Zoomarine che comprende non solo l’ingresso a questo divertente luogo per bambini ed adulti ma anche un pernottamento nel vicino hotel  e una cena nel suo rinomato ristorante, dove si può allietare il proprio palato grazie all’arte culinaria dello chef Claudio Lunghi.

La cucina dell’ SHG Hotel Antonella, infatti, si focalizza sui piatti della tradizione italiana preparati con materie prime di qualità e rivisitati con un tocco di originalità.  Lo chef  Claudio Lunghi ha guadagnato il prestigio della critica nel campo della gastronomia attraverso la stella Michelin e ha avuto l’occasione di essere selezionato, attraverso il ministero degli Esteri, per presentare la cucina italiana sorprendendo, con la sua arte, numerosi personaggi politici provenienti da tutto il mondo.

SHG Hotel Antonella è, quindi, la location ideale per i buongustai della rinomata cucina romana. Gli ospiti hanno a disposizione una sala ristorante dove poter ordinare à la carte della capienza di 350 coperti, la sala Fiordaliso (130 coperti), la sala Fiori (250 coperti) e la sala Margherita (600 coperti).

Tra i piatti del nuovo menù ricordiamo la passatina di piselli con verdurine saltate e gamberi scottati, il tonnarello con pesce spada o i classici rigatoni all’amatricina o alla carbonara  per poi passare ai secondi piatti di pesce quali catalana di gamberoni o rombo al gratin con seppioline e julienne di zucchine romanesche. L’alternativa di carne si presenta  con  un carrè di agnello in crosta di erbe dell’ orto e profumo di menta servito con zucchine grigliate o una tagliata di manzo accompagnata da patate al forno. Per quanto riguarda il dessert si può scegliere dal millefoglie al tiramisù all’amaretto a dei semifreddi al torroncino o alle banane con nuvole di caramello croccante.

All’insegna dell’alta cultura gastronomica, il ristorante accoglie i suoi clienti offrendo loro  prelibatezze locali ma anche piatti tradizionali italiani, il tutto accompagnato dall’ ampia scelta di vini che la carta propone, a cura del Restaurant Manager e Sommelier, che sorprende per la sua originalità ed ecletticità. Accanto ai vini più prestigiosi e conosciuti, compaiono etichette meno note che, però, valorizzano la produzione dell’Agropontino.

Gli ospiti riceveranno un’accoglienza calorosa, personalizzata ed un servizio eccellente. Consumare un pasto appagante e salutare in modo consapevole e in un ambiente piacevole come  l’SHG Hotel Antonella nutre la mente, il corpo e lo spirito.

Seguendo delle linee guida sia nelle scelte degli ingredienti, sia in quella delle tecniche di cottura e di elaborazione dei cibi, si creano dei menù che facilitano una digestione veloce. Grazie al talento dello Chef Claudio Lunghi e alla sua sensibilità, i palati più raffinati potranno, quindi, vivere un’esperienza gastronomica irripetibile, proponendo una cucina delicata, basata su prodotti di alta qualità con sfumature che riprendono la tradizione italiana, esaltandone l’originalità e il gusto.

Esperienza, qualità, passione, fantasia e tanto buonumore, sono questi gli ingredienti chiave delle sane ricette di tutti i giorni con cui lo Chef saprà coccolare i suoi clienti, stuzzicando il palato ma anche gli altri sensi.

Una particolare attenzione sarà data agli  ospiti con intolleranze alimentari e problemi di celiachia.

Grazie all’ampiezza degli spazi ed alla qualità del servizio ristorativo, SHG Hotel Antonella è anche il luogo ideale per eventi, banchetti e ricevimenti di nozze a Pomezia. Tutte le sale sono dotate di filodiffusione, videoproiettori, palco per orchestra e pista da ballo.

Ogni momento della giornata ha il suo ambiente ideale per brindare e rilassarsi: per una pausa caffè, uno break veloce o uno sfizioso aperitivo, l’ SHG Hotel Antonella mette a disposizione anche un servizio di open bar dove poter gustare anche i piatti à la Carte in un ambiente confortevole ed informale.

Tutto è pronto per  accogliere gli ospiti: un ristorante tradizionale, una tavola raffinata, la maestria dello Chef e la bontà delle sue ricette !

 

Francesca Sirignani

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
 “Dinner Opera Show”

Un format Nuovo per vivere un'esperienza tra sogno e magia, tra arie d'Opera e manicaretti ispirati ai grandi della musica lirica in un palcoscenico di magia, cantanti, musicisti, ballerini e acrobati saranno protagonisti di uno show sensazionale


"L'Alchimia del Vino: Paolo Porfidio, il Leonardo da Vinci del vino in Italia

Tra comunicazione del vino, valorizzazione della figura del sommelier e Vigneto e Cantina. Alla scoperta di uno dei principali protagonisti del vino in Italia


I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato a Vinitaly per celebrare i 10 anni dalla nomina a Patrimonio Unesco

Sono trascorsi 10 anni da quando i Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato sono stati inseriti nella lista Patrimonio Unesco


La Campania vince la finale nazionale dell’Agrichef Festival 2024

“Agnello glassato alla mela annurca Igp” sul podio, a Roma, dell’iniziativa Turismo Verde-Cia. Al centro i piatti tipici della cucina contadina e la condivisione con gli studenti degli istituti alberghieri


Pecorino Toscano DOP e Cipolla Bianca di Margherita Igp: nasce un connubio d’eccellenza

A Firenze l’incontro tosco-pugliese tra due sigilli di qualità. In comune storie secolari e sapori autentici


Per la prima volta un ristorante maltese riceve due stelle Michelin

La storica Guida Michelin, che per oltre 120 anni ha premiato i migliori ristoranti al mondo, ha presentato ufficialmente la quinta edizione della Guida dedicata all'arcipelago maltese di Malta.


Apre a Roma “Civico 2”, nuovo imperdibile ristorante nei pressi di Piazza Verbano, “cucito su misura” per ogni ospite

A dirigere il locale Daniele Landi e Massimiliano Lamanna (in foto)


3° Festival del Carciofo Romanesco dal 7 al 10 aprile 2024

Torna la manifestazione al Portico d’Ottavia nell’antico ghetto, dove il prezioso ortaggio è orgoglio per i romani e attrazione per i turisti e a Roma vanta una lunga tradizione gastronomica, crudo o cotto ‘alla romana’ e fritto croccante ‘alla giudìa’


La Slovenia occidentale:  vini e cultura transfrontaliera

In occasione della nomina di Gorizia e Nova Gorica a Capitali Europee della Cultura 2025, vi suggeriamo un viaggio dei sensi oltre confine, alla scoperta dei vini dell’Ovest sloveno, tra le zone di Brda, Vipava, Carso e Istria.


Parmigiano Reggiano - Nel 2023 superato il record dei 3 miliardi al consumo, crescono vendite totali (+8,4%), Italia (+10,9%) ed estero (+5,7)

La produzione resta stabile (4 milioni di forme). Il prezzo medio all’ingrosso ha registrato un lieve calo (-5%) rispetto al 2022, ma è in decisa ripresa nel 2024