Cinema e teatro
L’ ISOLA DELL’INGANNO
Francesca Sirignani

Dal regista e sceneggiatore candidato all’ Oscar Steven Knight, un thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta. Nel film recitano Matthew McConaughey e Anne Hathaway, per la seconda volta sullo stesso set dopo l'Interstellar di Christopher Nolan, mentre al loro fianco appaiono Djimon Hounsou (anche lui alla seconda collaborazione con McConaughey dopo quella in Amistad), Diane Lane (in un ruolo che era stato originariamente pensato e offerto a Uma Thurman), Jason Clarke e Jeremy Strong.

Il titolo, Serenity, viene dal nome della barca del protagonista Baker Dill (McConaughey), con la quale porta a pesca d'altura i turisti che arrivano sull'isola. La sua  tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ ex moglie (Anne Hathaway), mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.

Il film è ambientato in una isola caraibica immaginaria di nome Plymouth, situata da qualche parte a sud della Florida, che Knight e i suoi collaboratori hanno ricreato scegliendo come location le Mauritius, che non sono ai Caraibi ma nell'Oceano Pacifico, a ovest del Madagascar, e che sono state teatro delle riprese a partire dalla fine di luglio del 2017.

In Italia, Serenity uscirà nelle sale cinematografiche il 18 luglio 2019 e sarà distribuito da Lucky Red.

 

Francesca Sirignani

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’hanno sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
E POI C’É KATHERINE

La nuova commedia di Nisha Ganatra con Emma Thompson nel ruolo di una potente conduttrice televisiva che rischia di assistere alla chiusura del suo show se non accetta di assumere un'autrice donna. Al cinema dal 12 Settembre 2019!


TUTTA UN’ ALTRA VITA

Enrico Brignano torna nelle sale cinematografiche con una nuova commedia divertente in cui divide il set con Paola Minaccioni ed Ilaria Spada.


Visioni Corte International Short Film Festival dedica a Sergio Leone l'ottava edizione con una mostra multisensoriale.

Sarà dedicata al grande regista Sergio Leone l’8^ edizione di Visioni Corte International Short Film Festival, presentata alla 76^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.


Il Teatro Sala Umberto e la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini presentano "IL  LAGO DEI CIGNI".

La Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini porta in scena uno dei balletti più noti e amati dal pubblico, l'emozionante balletto "Il lago Dei Cigni" di Petr Il'Ic Cajkovskij.


Il Teatro Golden presenta il 19 e il 20 settembre "la prima rassegna internazionale "A tu per tu con..."

L'Italia incontra Capo Verde, in dialogo musicale al Teatro Golden di Roma per un’iniziativa artistica e benefica.


Pop Black Posta

Il 3 e il 4 settembre alle 21 presso il Cinema Capitan Bovo a Isola della Scala, in provincia di Verona, per due serate evento


BABY GANG

Un film di Stefano Calvagna al cinema dal 16 luglio della Lake film


THE RIDER

IL SOGNO DI UN COWBOY


XIX edizione Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano con la Direzione Artistica di Gino Rivieccio.

Prosegue a San Giorgio a Cremano il Premio Massimo Troisi, prestigioso osservatorio sulla comicità, giunto alla XIX edizione che quest'anno porta la firma del direttore artistico Gino Rivieccio.


SPAZIO DIAMANTE Bando partecipazione Festival InDivenire

Dopo il grande successo di pubblico e critica delle prime due edizioni è aperto il Bando di Partecipazione alla terza edizione del Festival inDivenire, l’ormai atteso evento è nato nel 2017 dalla volontà di Alessandro Longobardi e con la direzione artisti