Cinema e teatro
L’ ISOLA DELL’INGANNO
Francesca Sirignani

Dal regista e sceneggiatore candidato all’ Oscar Steven Knight, un thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta. Nel film recitano Matthew McConaughey e Anne Hathaway, per la seconda volta sullo stesso set dopo l'Interstellar di Christopher Nolan, mentre al loro fianco appaiono Djimon Hounsou (anche lui alla seconda collaborazione con McConaughey dopo quella in Amistad), Diane Lane (in un ruolo che era stato originariamente pensato e offerto a Uma Thurman), Jason Clarke e Jeremy Strong.

Il titolo, Serenity, viene dal nome della barca del protagonista Baker Dill (McConaughey), con la quale porta a pesca d'altura i turisti che arrivano sull'isola. La sua  tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ ex moglie (Anne Hathaway), mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.

Il film è ambientato in una isola caraibica immaginaria di nome Plymouth, situata da qualche parte a sud della Florida, che Knight e i suoi collaboratori hanno ricreato scegliendo come location le Mauritius, che non sono ai Caraibi ma nell'Oceano Pacifico, a ovest del Madagascar, e che sono state teatro delle riprese a partire dalla fine di luglio del 2017.

In Italia, Serenity uscirà nelle sale cinematografiche il 18 luglio 2019 e sarà distribuito da Lucky Red.

 

Francesca Sirignani

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’hanno sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta "SHERLOCK HOLMES e i delitti di Jack lo squartatore "

Non tutti forse sanno che nel 1888 Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes, fu chiamato più volte da Scotland Yard ad offrire la sua consulenza a proposito degli efferati delitti che in quegli stessi anni coinvolgevano la Londra Vittoriana.


GLI ANNI PIÙ BELLI

Il tempo è il vero protagonista del film "Gli anni più belli" di Gabriele Muccino. Importante è anche il valore dell'amicizia tra sogni, delusioni, amori, tradimenti, speranze e fallimenti di un'intera generazione.


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta "Le Allegre Comari di Windsor"

La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia Le allegre comari di Windsor, innestando brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi.


Il Teatro Brancaccino di Roma presenta: Vincent Van Gogh - le lettere a Theo

Un mondo fantastico, tenero e disperato affiora dalle tante lettere che Vincent scrisse all'adorato fratello Theo, gallerista, che si occupò di lui tutta la vita.


SUPERMAGIC ILLUSIONI

Festival Internazionale della Magia 17ª edizione al teatro Olimpico fino al 9 febbraio


ORGASMO E PREGIUDIZIO al teatro Ghione

Testo di Fiona Bettanini e Diego Ruiz, attori Fiona Bettanini e Diego Ruiz. Regia: Pino Ammendola e Nicola Pistoia


Ghost al teatro Sistina di Roma fino al 9 febbraio

Tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures scritto da Bruce Joel Rubin


Il Teatro Brancaccino di Roma presenta Ninni Bruschetta in "Il mio nome è Caino"

Lo spettacolo ispirato all'omonimo romanzo di Claudio Fava vede Ninni Bruschetta nei panni del protagonista, accompagnato da Cettina Donato al pianoforte.


Il Teatro Brancaccio di Roma presenta "WE WILL ROCK YOU" the musical by Qeen and Ben Elton.

Il Musical è a Roma per infiammare il Teatro Brancaccio al ritmo dei più grandi successi dei Queen, per oltre due ore e mezza di spettacolo.


1917

Il film 1917, candidato a 10 Oscar, è ispirato ai ricordi del nonno del regista. Ambientato durante la prima guerra mondiale, il film porta lo spettatore sui campi di battaglia insieme a due giovani soldati che dovranno portare a termine un'ardua missione