Moda e bellezza
Liberano dallo stress accumulato durante l’inverno, favoriscono il riposo, tendono a modellare la figura e attenuano molti disturbi, fisici e psicologici.
Sergio Ferroni

Rimettersi in forma per l'estate attraverso il massaggio.

Sono tanti e diversi i tipi di massaggio che si possono fare prima dell’estate per tornare in forma ci dice Isabella Munteanu mentre ci accoglie nel centro benessere Quinta Dimensione.

I centri estetici, le beauty farm, le Spa di tutta Italia propongono trattamenti ad hoc per ogni tipo di problema. Vediamo ora i tipi di massaggio piu in voga per l'estate.

Ayurveda: un massaggio benefico che permette alla persona di risvegliare il corpo, purificandolo, rilasciandone le  tensioni, allentandone le rigidità e riattivando i canali energetici, purificandoli e riattivandoli.

Il massaggio linfodrenante, è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.

Il massaggio svedese invece punta a tonificare i muscoli e a rimuovere le contratture, e drena i liquidi in eccesso per un effetto davvero completo. Va da sé che queste manovre aiutano il fisico a rilassarsi, liberando dallo stress nelle specifiche parti del corpo.

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.
Varie tipologie di massaggi decontratturanti,il massaggio californiano e il massaggio Lomi Lomi.
Tra i trattamenti corpo non trascuriamo i vari massaggi estetici mirati al benessere e all' aspetto del vostro corpo tra cui trattamenti anticellulite, massaggio circolatorio,massaggio tonificante rassodante e dimagrante.

 

News correlate
L’arte del Made in Italy: Artigiani Romani della Moda e della Manifattura a Palazzo Piacentini

Celebrate le eccellenze manufatturiere nel settore della moda all'evento dedicato all'artigianato romano, organizzato dalla Maison Battistoni e promosso da M.Ro & Italian Delegation Made in Italy


Laura Mantovi: i merletti che diventano gioielli

Ci siamo lasciati alle spalle da poche settimane le più belle sfilate di moda su frenetico scenario internazionale per la collezione autunno-inverno 2024-2025.


Vittorio Camaiani presenta la collezione “Ritorno in Oriente” alla Galleria del Cardinale Colonna

La nuova collezione Spring/Summer 2024 di Vittorio Camaiani intitolata “Ritorno in Oriente” ci ripropone un tema caro allo stilista marchigiano: il viaggio.


Magica Primavera District: arte, moda e solidarietà a Palazzo Colonna

Il 15, 16 e 17 marzo 2024 l’esposizione d’arte e artigianato nella Coffee House


Il trionfo di Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con “Callas Rock Forever”

La sfilata, organizzata in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane, ha portato in scena delle esclusive lavorazioni pelle e dei sensazionali look genderless.


Anton Giulio Grande alla Milano Fashion Week 2024 con la collezione “CallasRock Forever”

Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 16,00 la collezione “Callas Rock Forever” a Fiera Milano Rho.


“Look Totalbrand” l’arte di Alessandro Maritato approda a San Remo

L’arte del parrucchiere: La magia d’arte e di tecnica


Takaturna presenta Ancestral Dreamscape

La collezione fall-winter 24-25 che celebra passato e presente, mondo onirico e realtà


L’arte del bello e la tradizione italiana del cucito.

Le creazioni di ALTA MODA FURS


Anton Giulio Grande trionfa con il premio  “IL Vitti - Monica Vitti”

Ennesimo riconoscimento al talentuoso couturier Anton Giulio Grande. Lo stilista calabrese conquista nuovamente la Capitale grazie al Premio “IL VITTI - PREMIO MONICA VITTI. “