Turismo
La Sardegna è la meta perfetta per viaggiatori che vivono da protagonisti la vacanza. Nell’isola si possono praticare molte attività sportive immersi in scenari da sogno ed è possibile interagire con la natura, rigenerarsi nello spirito, senza rinunciare
Francesca Sirignani

ARBOREA : UN MARE DI OPPORTUNITA’ IN SARDEGNA

Immersa nel verde dei campi a 17 chilometri dal capoluogo Oristano e popolata da quattromila abitanti, Arborea  presenta una tra le più belle spiagge della Sardegna: acqua trasparente, sabbia bianca e una profumata pineta che regala fresco nelle ore più calde dell’estate. Questa è la zona preferita per chi ama andare a cavallo, una grande passione della gente del posto e degli amanti del turismo equestre che qui trovano i migliori maneggi e servizi; in sella a un cavallo si percorrono  spiagge fino ad arrivare alle lagune dove nidificano uccelli, alcuni dei quali molto rari, ed è facile imbattersi nei voli dei fenicotteri rosa.

Un soggiorno ad Arborea significa avere ogni giorno un mare incantevole e spiagge bianche, organizzare gite in barca,  fare immersioni, partecipare ad eventi culturali e mangiare del buon cibo. La sera le temperature calano e l’aria è rinfrescata dalla brezza marina: questo è il tempo delle cene all’aperto, della movida o delle romantiche passeggiate sui lungomari.

Notevole interesse rivelano anche, dal punto di vista artistico, le chiesette in stile romanico della Sardegna. Risultano di fondamentale interesse le solennità e le feste popolari. Le varie forme del tipico artigianato locale inoltre rivelano un notevole attaccamento al passato e alle sue genuine tradizioni.

Molti i prodotti tipici, come il famoso pane carasau e gli ancor più famosi formaggi che in questa straordinaria terra, ricca di pascoli e di lussureggiante vegetazione, assumono un sapore ed un aroma fuori dal comune.

La Sardegna si fa apprezzare anche per il buon pesce, gli ottimi vini e gli squisiti e particolari dolci. Infatti sono molte le strutture alberghiere che, soprattutto in questa località, offrono un’accoglienza gradevole, un’ottima cucina locale e un’accurata scelta per praticare diverse attività sportive.

Arborea non è solo mare ma anche montagne imponenti che scivolano verso le coste incorniciando scenari marini sempre diversi: scogliere scolpite dal vento, spiagge lunghissime e baie nascoste dalla macchia mediterranea.

Del soggiorno rimarranno ricordi indelebili, ben fissati nella memoria e diversi  momenti di contemplazione della natura e di integrazione con essa. Luoghi dove alimentare la propria spiritualità e dove trovare l’equilibrio, mentale e fisico. Questa è proprio l'anima profonda della Sardegna.

Francesca Sirignani

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.