Arte e cultura
Giovanni Croce aka “capturized “ presenta presso la Borgo Pio Art Gallery di Roma la sua personale “It takes sixty pieces of something to make my body”
Sergio Ferroni

capturized

Giovanni Croce aka capturized in occasione del suo sessantesimo compleanno e degli oltre quaranta di attività pittorica, presenta presso la Borgo Pio Art Gallery, “It takes sixty pieces of something to make my body”, una mostra semi-antologica dove sarà possibile ammirare alcuni temi della sua ultima produzione artistica. 

capturized attualmente è un affermato artista digitale, è approdato a questa tipologia di arte dopo anni di sperimentazione, i primi anni della sua attività gli ha dedicati alla pittura acrilica esplorando l’astrattismo e realizzando quadri su tela e carta di grande formato, passando poi per il periodo in cui ha preso forma la plasticità in sculture, usando materiali poveri e di uso comune. Le sue prime opere digitali risalgono alla fine degli anni novanta quando decide di cambiare la superficie pittorica con le prime stampe digitali su tela e successivamente su alluminio e plexiglas. Il tema centrale delle sue opere rimane sempre la realizzazione di un mondo onirico immerso nel mondo reale.

La caratteristica di capturized artista digitale è di stampare le immagini create, correggerle con inchiostri e post-produzioni e distruggere l’originale disegnato con il computer: l’opera pertanto realizzata è unica. Ha partecipato a numerose mostre in gallerie di Roma e da due anni alla rassegna Rome Art Week ottenendo ottime recensioni di critica. Scrittore, poeta e studioso di filosofia spinoziana, applica le proprie teorie estetiche nella trasformazione onirica del corpo umano e nelle sue modificazioni visive.

La mostra si aprirà sabato 11 maggio a partire dalle ore 18,00, in occasione del Vernissage sarà possibile conoscere l’artista e con lui fare un brindisi.

Borgo Pio Art Gallery si trova a Roma in via degli ombrellari, 1/2/3

info + 393881061500

borgoart2.0@gmail.com

www.borgopioartgallery.com

News correlate
La critica d'arte internazionale Marta Lock presenta a Vienna la personale di Katia Papaleo

La magia pittorica di Katia Papaleo protagonista a Vienna, presso la prestigiosa e centralissima “City Gallery Vienna”


… E la Luna rispose

“… E la Luna rispose. Taccuino notturno di visioni fiabesche e intuizioni astrologiche” di Massimo Bomba e Antonella Sotira Frangipane


Visse d’arte

Visse d’arte, Giacomo Puccini e le sue opere nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano


La Galleria Il Leone di Roma presenta la 2a edizione della mostra "La Magie dell'Erotisme"

Si è inaugurata una "intrigante" mostra alla Galleria "IL Leone" di via Aleardo Aleardi, a due passi dalla magnifico piazza di S. Giovanni in Laterano.


La Borgo Pio Art Gallery di Roma presenta - Evoluzione dell’arte “l’origine della vita-immagini”, mostra antologica dedicata al maestro Armando Arpaja  curata da Sveva Manfredi Zavaglia

Dare una definizione dell’arte del maestro Armando Arpaja non è facile, artista instancabile dalla carriera lunghissima, pittore, fotografo e poeta. Nato a Roma, ma cittadino del mondo, di quel mondo di cui è stato fedele testimone.


“Contemporanea – mente” - Un appuntamento d’arte all’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq

Si è svolto nella splendida location dell’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq il Vernissage “Contemporanea – mente” con l’ Ambasciatore dell’Irak a Roma: S. E. Saywan Barzani a fare gli onori di casa


Lo Spazio Espanso di Palazzo Capizucchi di Roma inaugura la mostra collettiva  “Artificialis”

La mostra curata dal marchese Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona diviene palcoscenico della metamorfosi natura-artificio, aggregazione di singoli processi di percezione visiva volti al coinvolgimento emotivo del pubblico.


Vivo dal Vivo

Carlo Massarini ha presentato nella libreria romana Eli (Esperienze, libri, idee) il suo libro Vivo dal Vivo (Rizzoli-Lizard, 2023).


Il MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma presenta  “Through Her Eyes - Timeless Strength.”  di Max Vadukul

“Through Her Eyes” è un viaggio in 40 scatti in bianco e nero nell’eterno femminile


No man is an island, il progetto del Padiglione Grenada alla Biennale d’arte di Venezia

L'esposizione sarà visitabile fino al 24 novembre 2024