Cinema e teatro
La tata dei sogni, la magica Mary Poppins, sta per fare il suo straordinario ritorno sul palcoscenico, portando gioia e meraviglia a grandi e piccini.
Sergio Ferroni

Mary Poppins solca i cieli del palcoscenico

Ariadne-Compagnia Teatro "A" propone al Teatro Cometa Off, in prima nazionale – con due repliche il 13 e 17 dicembre ore 11 - “Lady Perfezione” (6+), nuovo allestimento di uno dei classici più amati di tutti i tempi, liberamente basato sui libri di P.L. Travers, con la regia di Valeria Freiberg. In scena gli attori Cristina Colonnetti e Giada Negro e i ballerini dell’Accademia Europea della Danza.

La tata dei sogni, la magica Mary Poppins, sta per fare il suo straordinario ritorno sul palcoscenico, portando gioia e meraviglia a grandi e piccini. Con un semplice schiocco delle dita, questa iconica figura farà tornare l'ordine nella vostra vita e trascinerà gli spettatori in un mondo di avventure straordinarie e sorrisi contagiosi. Le festività natalizie non saranno mai più le stesse!

Questa produzione porterà nel mondo incantato delle avventure che la straordinaria "Tata" offre ai giovani Jane e Michael Banks. Con un ingresso spettacolare dal vento, Mary Poppins riporterà il sorriso, la gioia e l'armonia nella loro famiglia, che sembravano ormai perduti.

Non solo recitazione ma anche ballo, con le coreografie di Joseph Fontano. Lo spettacolo è il risultato della collaborazione con l'Accademia Europea di Danza, garantendo che gli spettatori saranno trasportati in un mondo immaginario, danzato e bellissimo. Si vivrà una storia senza tempo in cui il vero protagonista è la fantasia, ‘quasi perfetta’ come la mitica Tata "Lady Perfezione" stessa.

Obiettivo dello spettacolo è di lasciare il cuore dei bambini colmo di meraviglia ma anche di essere una festa per gli occhi e per l'anima. Lady Perfezione è pronta a volare di nuovo nei vostri cuori!

“Lady Perfezione” è uno delle proposte della Rassegna “Project Scuola- VIII Ed.”, a cura dell’ Associazione Ariadne - una delle realtà maggiormente impegnate in attività teatrali, divulgative e di ricerca -. L’interessante iniziativa comprende, in varie località, una corposa serie di laboratori, workshop, masterclass teatral-letterari e poi spettacoli, letture drammatizzate ed anche performance multimediali.

Teatro Cometa Off

Via Luca della Robbia, 47, Roma

Dom. 26 novembre h 11.00

News correlate
Lo Spazio Rossellini di Roma presenta “CROLLI - le idee sopravvivono”, da un’idea di Alessia Gatta

La nuova creazione intitolata “Crolli: le idee sopravvivono” completa, dopo “Crolli: un silenzio che fa rumore” del 2021, il dittico di danza firmato dalla regista e coreografa Alessia Gatta.


Sarà in scena al Teatro Petrolini di Roma “La debolezza del Lotto”, scritto e diretto da Cristiano D’Alterio.

Sul palco, oltre allo stesso Cristiano D’Alterio, Roberto Pesaresi, Daniela Bianchi e Roberta Nicosia.


Al via il progetto “Officine Teatrabili” - Laboratorio di danceability, spettacoli teatrali, proiezione di documentari e dibattiti

Parte il progetto “Officine Teatrabili”, promosso dall’Associazione Teatrale Culturale Saltimbanco, che prevede azione e visione sul tema della disabilità e dell’arte.


Al Sistina Chapiteau di Milano "Il Marchese del Grillo"

Dal 26 al 28 gennaio Max Giusti protagonista della Commedia Musicale campione di incassi e di risate per la regia di Massimo Romeo Piparo


L’Associazione Ariadne presenta "Anna Frank. Sound" - Una riscoperta emozionante dell'anima di Anna Frank

Basato sul celebre "Il diario di Anna Frank", lo spettacolo getta luce sui periodi più bui della storia mondiale, ma offre anche una prospettiva di speranza


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta Federico Palmaroli  in “#lepiubellefrasidiosho”

#lepiubellefrasidiosho è l’hashtag social in cui Federico Palmaroli ordisce urticanti e divertenti situazioni surreali.


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta “La Signorina Papillon”

“La Signorina Papillon” è una delle commedie più divertenti del geniale e prolifico Stefano Benni.


That's Amore Burlesque Festival Rome

Il That's Amore Burlesque Festival Rome è un festival internazionale del burlesque italiano nato a Roma nel 2019 giunto alla sua ottava edizione


"BELLIssimo” - musica, sonetti e riflessioni di un attore partenopeo su Giuseppe Gioachino Belli

E’ andato in scena a “La Botticella Folklore Romano” di Testaccio, lo spettacolo di Giuseppe De Chiara “BELLIssimo” incentrato sul grande Giuseppe Gioachino Belli.


“Maya Plisetskaya: Il Cigno Bianco”

La stagione artistica 2024 di Natalia Simonova apre il 20 gennaio con lo spettacolo “Maya Plisetskaya: Il Cigno Bianco”, nello storico Teatro Arciliuto nel cuore di Roma.