Arte e cultura
Sarà presentato al Matroneo della Chiesa del TH Roma Carpegna Palace il Vernissage “Horcrux” dell’artista Rubena Bonini.
Sergio Ferroni

L’artista Rubena Bonini presenta “Horcrux”

Francesco Vincenti Art Director di Rubena Bonini avrà il piacere di far conoscere l’artista e le sue opere esposte per l’occasione. Figlia d’arte, di origini milanesi, trapiantata nella città eterna, vincitrice della 3° edizione Biennale Internazionale di Arte e Cultura “RomArt”, è la prima artista a realizzare opere murali tridimensionali e che si è spogliata del diritto di titolare le proprie opere per riservarlo all’osservatore e al suo sentire.  Il desiderio dell’artista è quello di permettere al visitatore di relazionarsi con le Sue opere per permettere a quest’ultimo la possibilità di instaurare una connessione sensoriale e decidere se farla sua dandole il suo titolo, una novità che permette all’artista di accettare con umiltà le altre possibilità interpretative oltre al suo sentire.

L’esposizione sarà caratterizzata da due ulteriori performances con l’intento di sublimare l'arte e le sue mille forme. La musica sarà la vera cornice dei quadri dell’artista, attraverso il Concerto del Roma Gospel formato da 80 voci e l’esibizione al pianoforte della pianista Romina Garbini.

Il Vernissage si terrà Venerdì 1 dicembre p.v. al Matroneo della Chiesa del TH Roma Carpegna Palace - Via Aurelia 481 alle ore 19.00

News correlate
Società Dante Alighieri, il Capo del Governo della Città di Buenos Aires Jorge Macri ricevuto a Roma

Italia, Argentina, mondo. L’italiano ci unisce. Lingua e cultura italiana in Argentina: il Capo del Governo della Città di Buenos Aires Jorge Macri ricevuto a Roma dalla Società Dante Alighieri a Palazzo Firenze


L’ artista Elio Tosti presenta la mostra personale  “Le Porte” .

Elio Tosti presenta presso la Borgo Pio Art Gallery di Roma la su personale “Le Porte” .


Roberto Croce presenta la sua ultima fatica letteraria “L’illusionista”

Nella elegante cornice dell’UNAR di Roma si è svolta la presentazione del libro “L’illusionista” di Roberto Croce, pubblicato da Giulio Perrone con il marchio Affiori.


Marcello Veneziani presenta a Palazzo Firenze il suo nuovo saggio  “L’amore necessario. La forza che muove il mondo”

Dopo i saluti iniziali del Segretario Generale della Dante Alessandro Masi, con l’autore interviene il giornalista e scrittore Luca Sommi. Modera la giornalista e conduttrice televisiva Greta Mauro. Letture dell’attore e doppiatore Luca Violini.


Manuel Felisi. 1:1

1:1 è un progetto dell’artista Manuel Felisi per il Museo Carlo Bilotti dedicato al mondo animale: un bestiario raffigurato su grandi tavole di legno posto in dialogo con il vicino Bioparco, il giardino zoologico più antico d’Italia.


    Parigi 2024 si prepara alle Olimpiadi all’insegna dell’arte tra i monumenti della città dalla Tour Eiffel al Grand Palais.

Azione e movimento dell'Olimpismo sono celebrati con l’esposizione dell’opera più iconica che, ribaltando le convenzioni, diventa sforzo sublime del dinamismo, corpo e azione.


Maura Ianni e Lisa Di Giovanni presentano presso la Borgo Pio Art Gallery di Roma il nuovo libro  “Libere spudorate sinapsi alfabetiche”.

Dopo i grandi successi ottenuti, tornano dai loro lettori Maura Ianni e Lisa Di Giovanni con il nuovo libro “Libere spudorate sinapsi alfabetiche”.


Il maestro Marcos Antonio Gutierrez vola e atterra a Parigi con la sua Pop Art astratta

Dopo aver presentato le sue nuove “creature” pittoriche a Roma e in molte altre città italiane e all’estero, il maestro Marcos Antonio Gutierrez ha esposto al Palazzo delle Esposizioni parigino (Expo Porte de Versailles, Paris)


Giovani e speranze “A Casa di Lucia”.

La storia vive e si tramanda con i fatti. Storia, infatti, non è solo ricordare ma anche tramandare, dare testimonianza.


Julio Le Parc “Melodia”

La Galleria Continua e` lieta di presentare una nuova mostra personale di Julio Le Parc, intitolata “Melodia”, nei suoi spazi a Roma, all’interno del prestigioso hotel The St. Regis Rome.