
Turismo
Roberto Dionisi
Avventure sudafricane
Se non qui, dove? Farsi accompagnare dal ritmo dei propri passi e attraversare il Sudafrica nella sua varietà paesaggistica e culturale, è un’esperienza immersiva e di avventuroso stupore: le gambe guidano e si adattano al percorso, a tratti più intenso altre volte leggero, mentre ci si lascia rapire da luoghi panoramici di peculiare bellezza - dal Blyde River Canyon, con le sue verdi foreste e le alte cascate fino al parco sudafricano per eccellenza, il Kruger National Park, per l’immancabile safari che vi consentirà non solo di ammirare i numerosi animali che popolano la savana, ma anche di assorbire l’energia immensa di questa vastità naturale, misticamente selvaggia -. Dopo aver attraversato le aree rurali del regno di eSwatini (ex Swaziland) con un trekking abbastanza impegnativo nel Malolotja National Park, approderete nella regione degli Zulu dove il vostro cammino prenderà la strada della storia e della cultura: a Mbabane vale la pena visitare il mercato, alveare di piccoli negozi, bancarelle e laboratori di mestieri tradizionali; successivo trasferimento e safari a piedi (bush walk) nella Mineine Nature Reserve per fare birdwatching e, nelle successive tappe, vera e propria immersione nella tradizione zulu con la guida locale parlante inglese. Il safari a St Lucia è reso speciale da un’escursione in barca. Conclusione di questo entusiasmante viaggio sarà sulle Drakensberg Mountains, uno dei posti più affascinanti per gli escursionisti irriducibili. Un’avventura per veri esploratori pensata e realizzata in collaborazione con Viaggia con Carlo.
Informazioni generali
DURATA: 18 giorni dal 13 novembre al 3 dicembre 2023
QUOTA: 3.540 €
NUMERO PARTECIPANTI: min 8, max 11
PERNOTTAMENTI: 13 in lodge, 2 in campo tendato fisso
PASTI: 15 colazioni, 14 pranzi, 11 cene
TRASPORTI: camioncino privato
ASSISTENZA: assistente Viaggia con Carlo dall’Italia e guida locale parlante inglese
ATTIVITA': trekking / safari

Fondatore del magazine, scrive anche di arte, architettura e design, eventi e turismo
Dello stesso autore
- Winter sun alle Isole Cook
- VisitMalta diventa Preferred Destination partner di Serandipians
- Sandals Resorts: Souvenir dai Caraibi
- Il Natale arriva prima sulle rive della Ljubljanica - Dalle Alpi Giulie alle pianure pannoniche, inizia la stagione più attesa dell’anno in Slovenia.
- Il Natale in Polonia è illuminato
- Perché Natale o Capodanno sul Monte Rosa?
- Malta - Gozo: focalizzare l’attenzione sul bello
- Tutti in pista – al via la stagione bianca di La Thuile
- Prospero Fontana “Pictor Bononiensis” (1509-1597)
- Monterosa Ski: i colori e i sapori dell’autunno del Monterosa
- Elenco completo...

African Explorer, tour operator che da oltre 50 anni lavora con passione e rispetto nell’intero continente, ha selezionato una serie di proposte per le festività di fine 2023

Il sottosuolo polacco nasconde tesori di inestimabile valore, veri e propri gioielli incastonati ad alcuni metri di profondità che ci portano l’eco di un passato minerario di tutto rispetto.

Le Vie del Nord, tour operator leader da oltre dieci anni nel settore dei viaggi verso il Nord del mondo, torna a comunicare con Open Mind Consulting a partire da questo novembre.

La compagnia aerea easyJet ha presentato l’offerta dei collegamenti con la Spagna presso il Centro Multimediale Interattivo. Due rotte inaugurate nel 2023 e nel 2024 decollerà l’inedita Pisa-Barcellona

È un modo semplice quanto mai solito per catturare l’essenza di un viaggio e ricordare l’esperienza vissuta: portare a casa un dono, un souvenir.

Terme Preistoriche Resort e Spa: dalla tradizione al futuro, il filo conduttore è il benessere. Anche dell’ambiente

Dalla Turchia alle Azzorre, passando per la Giordania, i viaggi a piedi che sono reale trasformazione, immersione, conoscenza.

Il 24 novembre si accendono le luci d’artista nella capitale Lubiana, mentre l’intero Paese si trasforma in una Winter Wonderland con tanto divertimento per grandi e piccoli.

“Paese che vai usanze che trovi”: niente di più vero in Polonia, paese dalle forti tradizioni natalizie che vengono preservate con cura e sensibilità.

Digital detox, cicloturismo e smart mobility: le nuove frontiere del turismo di alta gamma, tra sostenibilità e innovazione