
Arte e cultura
Sergio Ferroni
Mauro Russo "Sulle ali del tempo"
Foto cover: Mauro Russo e Vincenzo Bocciarelli
Mauro Russo pittore calabrese ma romano d'adozione vola "Sulle ali del tempo" presso l' Art Gallery Gregorio VII di Laura Scribano e Peter Manchia, presentando la sua mostra personale che ripercorre diverse tematiche pittoriche tra figure paesaggi e nature morte, affrontate dall'artista nei suoi ormai trent'anni di attività pittorica, nei disparati luoghi di vita lavorativa. Le scelte mirano a rappresentare la sua esperienza di figurazione pittorica dai paesaggi della sua amata Calabria, a scorci urbani colti nei diversi viaggi dell'artista per passare da Milano a Parigi a Roma le città dove ha vissuto, a figure di volti noti dei personaggi dello spettacolo tra cui si vede Nadia Bengala. Mauro Russo classe 1981 conta oltre cinquanta esposizioni in Italia ed all'estero, tra mostre pubbliche e private, ha partecipato a diversi eventi glamour nella capitale: pittore di corte a Palazzo Brancaccio in Roma al Gran Ballo di Sissi organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta dal maestro Nino Graziano Luca, personale sulle vedute pittoriche della capitale a Palazzo delle Esposizioni di Roma, in occasione del Gran Ballo di Natale, esposizione presso l' Evento Glamour di Roma capitale a Spazio '900, esposizione presso l'Evento Fashion a Salotto Tevere con l'Hair Stylist MICHELE SPANO', è' stato ospite e citato in diverse trasmissioni televisive, tra cui l'intervista all'"Emigrante" programma ideato e condotto da GIO DI SARNO.
Di recente e' stato invitato a realizzare un live painting alla trasmissione WEEKLY su RAI1 donando l'opera agli studi RAI.
Le sue opere figurano in diverse collezioni private. Il vernissage è stato allietato dal maestro contraltista Rocco Miglionico che si è esibito con "Summertime" di George Gershwin. Numerosi amici hanno ammirato le sue opere tra cui la cantautrice Gio' di Sarno, l'attore Vincenzo Bocciarelli arrivato dal set internazionale del film "The race of love", l'attore Alex Partexano, la presentatrice Carmen Morello, Angelo Martini, Amedeo Goria, il prefetto Fulvio Rocco De Marinis, l'attore Daniele Blando, il cuoco delle dive di Hollywood Paolo Celli, l'ambasciatore Andrea Tasciotti, l'attrice Carmen Di Marzo, il cantante Reo Confesso, l'attore Riccardo Castagnari, la pr Raffaella Naddeo, i fotografi Mario Giannini e Marco Nardo.
Il vernissage si è concluso con Gio' Di Sarno e Mauro Russo che danno appuntamento al 23 settembre alle ore 15.00 su Cusano Italia Tv per il programma "Di sabato Pomerig-Gio'"

.
Dello stesso autore
- Benson il film, la vita è il nemico
- Libere di vivere sempre
- Il 3° Convegno di AINC celebra la Cucina Mediterranea
- Mary Poppins solca i cieli del palcoscenico
- Parco a tema sostenibilità: Il Bosco delle Favole vince il Road to green Award
- Casa Buondelmonti, la rivoluzione è nel colore
- Sguardi di Vittoria Notarbartolo di Villarosa
- Sarà Natale in ogni latitudine d’Africa
- Polonia: mondi profondi
- Vita personale, sport, lavoro: ci pensa il mental coach
- Elenco completo...

Giovedì 7 dicembre alle ore 17,30, la Borgo Pio Art Gallery ospiterà, nell’ambito della mostra collettiva “Libere di vivere sempre”, alcuni studenti dell’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi”.

Alla quarantesima edizione, dal 13 marzo - 7 aprile 2024, un programma ricco e originale scandito da 25 appuntamenti e distribuiti in magnifici luoghi di Monte-Carlo e della Costa Azzurra.

Grafismi minimale cromie vibranti per uno stile ricercato e fresco, all’insegna della joie de vivre

La galleria Micro Arti Visive di Roma presenta la personale di Vittoria Notarbartolo di Villarosa "Sguardi”

Sarà presentato al Matroneo della Chiesa del TH Roma Carpegna Palace il Vernissage “Horcrux” dell’artista Rubena Bonini.

Galleria Continua presenta per la prima volta nei suoi spazi espositivi di Roma,all’interno del prestigioso albergo The St. Regis Rome, una delle figure centrali del panorama artistico internazionale, Hiroshi Sugimoto.

L’imprenditore sale in cattedra all’Università Politecnica delle Marche (Univpm) per una interessante lezione su imprenditoria e marketing: ecco com’è andata e cos’ha detto. Al centro del seminario anche l’efficace strategia di comunicazione targata Monop

Presentato presso la biblioteca del Senato il libro, storico-biografico, su Tommaso Tittoni, edito dalla casa editrice di Storia e Letteratura

Grande partecipazione di pubblico e condivisione di emozioni hanno contraddistinto l’evento manzoniano romano tenutosi presso la prestigiosa sede dell’Antico Circolo Tiro a Volo di Roma, organizzato dall’Accademia Tiberina

Grande successo di pubblico e di critica; un segno evidente del diffuso bisogno di esprimersi e di comunicare che oggi si avverte per la ricerca di un fruttuoso scambio di corrispondenze emotive