Eventi
“Con le nostre attività di donazione, attività di svago e sensibilizzazione – afferma il presidente di Oilfa, il dott. Mauro Megaro – traduciamo in fatti concreti, la solidarietà e la generosità dei nostri donatori a favore dei bambini ricoverati.
Sergio Ferroni

L’Associazione Oilfa sempre in prima linea nel sostegno ai piccoli degenti del Reparto Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma.

L’Associazione Oilfa, rappresentata dal suo presidente dott. Mauro Megaro, insieme al Gruppo Servizi Associati (GSA) ha consegnato 8 lettini da campeggio al Reparto Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma, consentendo cosi una condizione più comoda e vicina ai piccoli pazienti da parte delle loro famiglie.

C’è sempre più bisogno di creare momenti di  solidarietà - ci dice il dott. Megaro – e  vicinanza della famiglia ai bimbi ricoverati, perché le risorse non sono mai abbastanza per coprire tutte le necessità di cui un piccolo degente e la sua famiglia hanno bisogno.  Operiamo per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici e qualunque donazione, anche la più piccola, va a formare il grande mare della solidarietà consentendo cosi un sensibile miglioramento della condizione ospedaliera di cui un bambino ricoverato necessita.

Ma le donazioni non sono finite qui,  sono stati consegnati al Pronto Soccorso anche 500 aghi cannula neoflon 24G e 26G.

Un grande ringraziamento va a chi ha consentito tutto questo: la federazione Anci del Lazio, l’associazione Credita per la donazione di frigoriferi e tv, Andrea Diglio, Alessandro Leonardi, Gianluca Visconti, Michael Visconti, Andrea Carraturo Marco Tamberi, la caposala Rita e gli infermieri tutti.

 

 

News correlate
Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"