Eventi
Il nuovo Bulgari Hotel aprirà le porte al pubblico il 9 Giugno portando l'arte e l'eleganza del gioielliere romano nella sua città natale. Destinazione molto speciale per Bulgari, occupa un indirizzo incantevole in Piazza Augusto Imperatore a Roma.
Luisa Bassotto

Bulgari Hotel Roma, venerdì 8 Giugno 2023, l'inaugurazione „un’ evento fiabesco” a piazza Augusto Imperatore

È  il nono hotel della collezione Bulgari, e il più grande d’Europa quello che l´8  Giugno 2023 inaugurera´ a Roma in piazza Augusto Imperatore con un party „fiabesco”   in cui sono attese celebrities e ospiti da tutto il mondo.  L’edificio, su progetto dell'architetto Vittorio Ballio Morpurgo, fu  costruito  tra il 1936 e il 1938 e inaugurato nel 1950 dal primo ministro Alcide De Gasperi, rappresenta un importante esempio di architettura razionalista e il suo restyling è stato affidato dalla maison francese allo studio di architettura Antonio Citterio e Patricia Veil. 

 

Il ristorante Niko Romito

L’hotel dispone di 114 camere e al secondo piano offre un’unica Bulgari Suite di 300 mq con vista mozzafiato sul Mausoleo di Augusto. Nella spettacolare terrazza al quinto piano prenderà posto il ristorante Niko Romito con un menu di cucina italiana contemporanea, creato in esclusiva dallo chef per i Bulgari Hotels & Resorts in una calda ed elegante atmosfera con pareti di legno di mogano in cui si innesta una sala da pranzo privata ( per oltre 12 persone) , interamente decorata con un arazzo in seta raffigurante lo zodiaco.

Una caratteristica unica è „La Terrazza” panoramica dotata di cabine e salotti e offre una vista mozzafiato sullo skyline di Roma. Qui viene offerto un menu italiano di snack e pasti leggeri per tutto il giorno. L'atmosfera della terrazza cambia nel corso della giornata: di giorno è un solarium, al tramonto si trasforma nel luogo più glamour per un aperitivo e di notte diventa la lounge perfetta per il dopo cena sotto le stelle.Curato da Parc Nouveau, il progetto paesaggistico „La Terrazza“  è stata concepita come una tipica terrazza romana, che ospita più di 200 vasi con una grande varietà di piante e fiori autoctoni, ispirati ai giardini delle antiche ville romane come Villa di Livia e Villa Adriana.

Al piano terra, la prima Boutique Bulgari Dolci invita a gustare una delle famose creazioni di cioccolato Bulgari e una selezione di dolci tradizionali italiani.

La Bulgari Spa di 1500 m² è un vero e proprio tempio del benessere, che ricrea l'atmosfera delle antiche terme romane con colonne di marmo che si ergono intorno alla piscina e vetrate colorate che diffondono una luce calda e piacevole. Un rifugio armonioso per equilibrare corpo, mente e anima, con 9 sale per trattamenti, una piscina di 25 metri e una piscina Vitality realizzata con scintillanti tessere di mosaico ispirate ai motivi delle storiche Terme di Caracalla e ai trattamenti benessere di Augustinus Bader.

 

Il Direttore Generale del nuovo Bulgari Hotel Rome, Vincent Falcone, ha  commentato: "È per me un grande onore guidare il Bulgari Hotel Rome, la prima struttura nella città natale di Bulgari e la nuova ammiraglia della collezione Bulgari Hotels & Resorts. Con la sua posizione esclusiva nel cuore di Roma, in un edificio storico perfettamente restaurato, un design d'interni raffinato, un'offerta gastronomica curata da Niko Romito e spazi pubblici esclusivi, tra cui la più eccezionale terrazza panoramica con vista a 360° su Roma, il Bulgari The Hotel Rome ha tutte le qualità necessarie per diventare uno dei migliori hotel del mondo. Con il mio team, siamo pronti a impegnarci per offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di servizio e ospitalità".

News correlate
Premio Sette Colli, ancora un successo in Campidoglio

Successo di critica e di pubblico alla XVI edizione del Premio ideato e organizzato da Fabrizio Pacifici “Sette Colli, la romanità tra sport e cultura”


Pasqua in corsia

Come ogni anno, il dot. Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, Uova di Pasqua e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari


"Karpe Diem" – Il Talent Show

Viene presentato un nuovo progetto entusiasmante: "Karpe Diem" un talent show che, promette di portare freschezza, innovazione, cultura ed etica nel panorama televisivo nazionale


Cristian Faro a RTL 102.5

Te Rong e Cchiu’” il nuovo singolo e progetto del cantautore, professore e produttore di talenti


Mariana Kodama, nipote di Jorge Luis Borges, ha fatto visita a Palazzo Firenze

Ha fatto visita alla Società Dante Alighieri Mariana Kodama, erede di Maria Kodama, la vedova del celebre scrittore argentino e responsabile della Fondazione Internazionale Jorge Luis Borges.


Party super esclusivo a Gstaad:  unici italiani l'imprenditore Marco Palacino e il neurochirurgo Christian Brogna, ospite d'onore Emanuele Filiberto di Savoia

L'esclusivo evento in Svizzero


L' abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"