Cinema e teatro
In occasione delle celebrazioni per i 10 anni dalla fondazione, la Scuola del Teatro Musicale “coglie l’attimo” riportando a teatro “L'attimo Fuggente”
Sergio Ferroni

Il Teatro Sala Umberto presenta “L'attimo Fuggente”

La Scuola del Teatro Musicale festeggia i primi 10 anni di attività riportando in tour l’emozionante storia del Professor Keating e dei suoi allievi. Lo spettacolo con un nuovo cast, dopo aver fatto tappa a Milano al Teatro Franco Parenti, arriva in scena a Roma alla Sala Umberto dal 9 al 14 maggio 2023.  Luca Bastianello indosserà i panni dell’appassionato docente di letteratura Prof. John Keating, interpretato sul grande schermo dall’indimenticabile Robin Williams. Sul palco con lui Nicolò Bertonelli (già protagonista di Tick, Tick… BOOM! a teatro e Braccialetti Rossi in televisione), Marco Massari e sette attori diplomati alla Scuola del Teatro Musicale: Daniele Bacci, Linda Caterina Fornari, Kevin Magrì (Gaetano nella fiction MediasetStoria di una famiglia per bene), Matteo Pilia, Marco Possi, Alessandro Rizza e Adriano Voltini.

Lo spettacolo è diretto da Marco Iacomelli con la regia associata di Costanza Filaroni.

Da 10 anni la Scuola del Teatro Musicale coltiva giovani talenti preparandoli a spiccare il volo nel mondo professionale dello spettacolo italiano, proprio come l’entusiasta Prof. Keating incoraggia i suoi studenti a credere nelle loro capacità e a seguire le proprie ambizioni.

“L’Attimo Fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo ad eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Seguendo quegli Yawp che spingono un uomo a lottare per conquistare la donna amata, a compiere imprese per raggiungere i tetti del mondo, a combattere per la giustizia con la non violenza. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo”. Marco Iacomelli

 

 

News correlate
"Perfetti Sconosciuti" al Manzoni di Milano

Successo per la prima regia teatrale di Paolo Genovese


Teatro de’ Servi - Puccini 100,  recital concerto di arie pucciniane

Nell’anno in cui ricorre il centenario della morte di Puccinisi vuole ricordare questo eccezionale compositore, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi.


AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA al Teatro Nazionale di Milano

Lo spettacolo che ha debuttato il 7 marzo sarà in scena fino al 30 con Lorella Cuccarini e Giovanni Scifoni


Le novità del 42° Torino Film Festival diretto da Giulio Base

Il Torino Film Festival è sempre stato e resta un festival cinefilo e autoriale, una mostra e un concorso di film dallo spirito libero, originale, fresco, indipendente, graffiante.


 "DIAMOCI DEL TU" al Teatro Martinitt di Milano

Dal 29 febbraio al 10 marzo di Norm Foster, con GAIA DE LAURENTIIS e PIETRO LONGHI regia di ENRICO MARIA LAMANNA


Gianluca Magni sul set di Guglielmo Tell, per la regia di Nick Hamm

Dall’incontro tra l’attore Gianluca Magni e lo stilista dei Vip Massimo Bomba nasce un’ intervista sui retroscena del cinema


Il Teatro Off – Off di Roma presenta “Interrail”

Il primo anno dopo il liceo non è mai facile: pensi di aver capito come va il mondo ma non puoi fare a meno di sentirtici perso.


Il Musical Hairspray al Teatro Nazionale di Milano

Dal 28 febbraio al 3 marzo con Matilde Brandi ed Eraldo Moretto


"Carmen" del Balletto di Milano in una versione esclusiva neoclassica

In scena a Lecco il 1 marzo, il 2 e 3 a Milano, il 19 e 20 a Roma e il 27 a Ferrara.


Sei personaggi in cerca d’ autore

Il Teatro sala Umberto di Roma presenta “Sei personaggi in cerca d’ autore“ di Luigi Pirandello