
Moda e bellezza
Sergio Ferroni
Giulia Bailoni quando il beauty è declinato al maschile
Giulia Bailoni, trentina di nascita, romana d’adozione personal beauty con un’esperienza ventennale alle spalle, è conosciuta nella capitale per avere un focus e una specializzazione soprattutto nella sfera bellezza e benessere dedicata ad una platea maschile, anche se non in via esclusiva. In Italia c’è tuttora un falso pudore maschile nel dichiarare di andare dall’estetista o di far uso di trattamenti benessere, ci si muove “quasi in incognito”. I punti di forza di Giulia Bailoni sono know-how e professionalità che si sposano con le esigenze della clientela più esigente e, soprattutto, degli uomini, che, per quanto riguarda cura del corpo, benessere e beauty, sono molto più attenti ed esigenti rispetto alla clientela femminile, non a caso si parla di “nuovo grooming”, un modo di intendere la bellezza atutto tondo, con l’adozione di miratissime beauty routine.
Come la stessa dichiara “Il corpo è corpo, è anatomia, senza genere. Ho iniziato il mio percorso professionale nelle SPA in Trentino, nella mia regione di origine, lì ho conosciuto la nudità intesa come benessere, dove nella zona riservata alla sauna e al bagno turco c’è l’obbligo di stare nudi completamente; in quel contesto non c’è posto per la sessualità, che sparisce per lasciare il posto esclusivamente al benessere del fisico.
Ho lavorato quindi per le SPA più esclusive ad Ortisei, Madonna di Campiglio, Saint Moritz, Abano Terme e Bagni Vignoni, fino ad approdare nella capitale in una nota SPA del centro storico dedicata esclusivamente all’uomo. Ho una discrezione “tedesca”, il potersi sentire liberi, senza giudizi e senza critiche ed imbarazzi è molto apprezzato dalla clientela ed il passa parola è ormai una prassi consolidata. Il mio è un lavoro di “estetica che non si vede”, interventi mirati ma che non stravolgano completamente i tratti somatici, con trattamenti personalizzati studiati ad hoc per ogni singolo caso, con il cliente, di volta in volta. Con le dovute accortezze e modifiche i trattamenti estetici e benessere tipici di una donna si possono sposare perfettamente con l’universo maschile: depilazioni anche nelle zone intime, laminazione ciglia, per regalare uno sguardo più intrigante, un massaggio antigravitazionale abbinato all’elettrostimolazione, ma soprattutto massaggi: tecniche di drenaggio profondo per viso, corpo, gambe, apprezzati soprattutto dai professionisti. Così come il “grooming”, che non si limita solo alla depilazione con il rasoio elettrico, ma coinvolge anche barba, capelli, pulizia del viso e benessere della cute.” Giulia Bailoni è basata nel centro storico di Roma, in una strepitosa location d’epoca, Palazzo Taverna, dove in un ambiente esclusivo e raffinato spazia dall’estetica avanzata, come la pulizia del viso riformulata, attraverso unoskin test professionale, che mette in luce le carenze della pelle del viso, ai trattamenti con veicolazione di neuropeptidi che vanno a stimolare direttamente le cellule, per macchie, acne, pelli sensibili e segni dell’età con una molecola simile al botox. Massaggi facesculpture, con il quale drena, modella e tonifica cervicale, décolleté, collo, viso e nuca, fino all’elettrostimolazione per compattare l’ovale del viso. Tanti massaggi dai defaticanti, ai decontratturanti, anche localizzati, adatti agli sportivi, al drenante profondo, ai trattamenti specifici all'addome, alle gambe, tutti effettuati dopo aver eseguito un check-up con lastre termografiche, per meglio strutturare iltrattamento ed il percorso da seguire per un risultato ottimale. Giulia Bailoni è la vostra personal beauty di riferimento per estetica e benessere a livello professionale, unisex, con un know-how al maschile pluriennale, che assicura alte prestazioni e servizi di prima categoria in un ambiente raffinato dove la discrezione e la professionalità la fanno da padroni.

.
Dello stesso autore
- Elia Alunni Tullini presenta “Involucro”
- Terme & Cultura: in Slovenia si può
- Successo all'Auditorium del Massimo di Roma di "Women for WomenagainstViolence – Camomilla Award”
- L’artista Giulia Crimaldi presenta la sua personale alla galleria CityGallery di Vienna
- Caseifici aperti
- Festival Letterario LeggoLatina
- Polonia: Castelli e fortezze, cavalieri e principesse. Non è una favola, è la Polonia
- TERME PREISTORICHE RESORT & SPA: parte da qui l’esplorazione in bici dei Colli Euganei
- L’Associazione Culturale Visioni&Illusioni omaggia Giuliano Montaldo con la proiezione del film "Cronache di poveri amanti" (1954) di Carlo Lizzani
- L’artista Giovanni Cimatti presenta “Emersioni” a cura di Roberta Melasecca
- Elenco completo...

Successo di pubblico, stampa ed addetti ai lavori per il celebre stilista Anton Giulio Grande.

Nella suggestiva cornice della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma si svolgerà il prossimo 28 settembre, l’evento “Megamorfosi- Keep in touch with your passion”.

Il designer il 1 ottobre 2023 sarà atteso a Parigi dove sfilerà con la sua nuova collezione all’Hotel Le Bristol Paris durante la Paris Fashion Week.

“…l'impegno per la sostenibilità ambientale e la qualità dei prodotti italiani possano conquistare i mercati globali, entusiasmandoli e portando qualcosa di unico!”

L'ultima collezione del celebre Poeta della moda, intitolata Quando è un mare, dopo aver solcato l'abituale passerella di Palazzo Colonna a Roma, ha affascinato anche il Veneto.

African Fashion Gate e LABoratorio d'Impresa 5.0 presentano il progetto HEARTH e l’App HH per denunciare il razzismo anche nel fashion

Il brand moda “Takaturna” partecipa alla quarta edizione del Phygital Sustainability Expo® che si tiene a Roma il 5 e il 6 luglio nella splendida cornice dei Fori Imperiali presso i Mercati di Traiano 113 A.D.

Lo stilista italo palestinese sceglie di omaggiare Roma che lo ha accolto più di trent’anni fa grazie alle sue nuove collezioni e lancia sul mercato un grande progetto di unione tra popoli, culture, tradizioni e innovazioni: Taslaq World.

Si chiama Bay of Angels la collezione outerwear firmata Takaturna, brand made in Italy che ha recuperato la tradizione del taglio cinetico per proporre un nuovo modo di vivere la moda.

In anteprima la collezione Fall/Winter 23/24 della Maison