Eventi
Vincenzo Bocciarelli tra gli ospiti a Cinecittà World … divertimento e cinema per l’avvio della nuova stagione ci racconta …
Sergio Ferroni

Cinecittà World,l'avvio della nuova stagione

Foto cover: Vincenzo Bocciarelli,  Francesca Piggianelli

Ritorna la primavera e riparte il divertimento: si sono riaccesi i riflettori di Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma.  Domenica 19 marzo Cinecittà World ha celebrato la Festa del Papà con una giornata dedicata alla solidarietà in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ed il 50% degli ingressi di competenza è stato devoluto in beneficenza alla Fondazione Bambino Gesù. Un programma della giornata ricco di divertimento e sorprese con la prima premiere cinematografica, di cui ne seguiranno altre che segneranno la stagione 2023: l’Anteprima Italiana del film  “Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri”.  Numerosi gli ospiti presenti tra cui Vincenzo Bocciarelli, in compagnia della Presidente di Romarteventi  Francesca Piggianelli,  ci racconta la sua giornata fantastica a Cinecittà World:

“Ho provato le stesse emozioni che ho vissuto quando visitai gli studi della Universal a Los Angeles. È stata una bellissima occasione non solo per visitare il parco divertimenti ma anche per godere di un set a cielo aperto tra i fasti della Roma imperiale, il museo delle scenografie e dei costumi dei Kolossal, mi sono divertito a omaggiare il ricordo del grande Gene Kelly improvvisando qualche passo di danza in stile musical. Mi ha anche fatto piacere vedere riunite tante famiglie il giorno della Festa del Papà, è importante infatti trasmettere ai più piccoli anche la magia del Cinema e lo spettacolo del grande schermo che deve continuare a far battere il cuore degli spettatori.  Sono numerose infatti le produzioni cinematografiche e televisive, come mi ha ricordato Stefano Cigarini Amministratore Delegato, che continuano a scegliere Cinecittà World come set. Tutto questo ha rinnovato in me la passione per il mio lavoro che mi offre ogni giorno spunti nuovi di emozione e di riflessione e nello stesso tempo sostenendo cause di beneficenza secondo il mio motto che vede l'arte come cura e medicina per l'anima."

La nuova stagione 2023 promette dieci mesi di emozioni, adrenalina e voglia di stare insieme agli amici e alla famiglia con 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi in calendario. Le novità della stagione 2023 non finiscono qui: da maggio sorgerà il Palastudio, un nuovo teatro di oltre 2.100 mq progettato per eventi, spettacoli e concerti. Nuovo anche lo spettacolo Scuola di Polizia, lo Stunt Show Live che farà salire l’adrenalina alle stelle tra testacoda e acrobazie su quattro ruote. Il parco divertimenti di Roma offrirà attrazioni uniche in Italia. La stagione degli eventi sarà impreziosita da grandi produzioni cinematografiche e televisive, da showcase e masterclass come quella di Alex Britti il 7 maggio, da eventi come Stelle di Fuoco, campionato italiano di fuochi d’artificio, dai grandi concerti estivi, alla 7° edizione di Viva l’Italia, il più grande evento interforze mai realizzato in un parco divertimenti. E con l’arrivo dell’autunno ecco i brividi di Ottobre - Il mese di Halloween, la magia del Natale a Cinecittà World, e la grande festa di Capodanno. Rinnovato anche il sodalizio tra cultura e divertimento: grazie alla collaborazione tra Cinecittà World e il Campidoglio tutti i possessori di un biglietto di accesso ai Musei Capitolini possono usufruire di un ingresso gratuito a Roma World.  Roma World punta negli anni a ricostruire dal vivo la Roma Imperiale, con l’obiettivo di immergere nella storia milioni di ospiti e turisti. Intanto il 1 Giugno 2024 debutterà Rome On Fire, spettacolare show serale nella maestosa cornice nel set di Ben Hur.

News correlate
"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Cinecittà World riapre con 5 novità

Tra le novità di questa edizione 4 show inediti, che ogni giorno regaleranno momenti di svago e divertimento live formato famiglia


“PAINT THE BRIDE”: PERFORMANCE DI MARILÙ S. MANZINI PER SOSTENERE LE DONNE

L’otto marzo a Milano insieme all’artista si potrà pitturare un abito da sposa…


Il diciottesimo da sogno di Martina Marrapodi

La festa da favola della nipote di Daniela Javarone


BreastCancer - Gala Dinner

La musica di grandi artisti e una sfilata di abiti firmati con modelle speciali: cioè donne che hanno affrontato e vinto la sfida con il tumore.


Simone Baroni: a Roma party in stile Capri per il coreografo di Annalisa

Una festa piena di VIP dalle atmosfere suggestive


Salvatore Murana selezionato fra i migliori Oli Eroici D'Italia!

Alla scoperta di Pantelleria nella sua tradizione enogastronomica all’evento romano di “Vini da Terre Estreme”.


L'esclusivo dinner dell'Associazione Amal di Daniela Iavarone

La Presidente ha organizzato una splendida serata di beneficenza a Milano al “BOZART club ‘80


Carnevale in corsia

Come ogni anno, il dottor Mauro Megaro presidente dell'associazione Oilfa porta giochi, maschere e dolciumi ai piccoli degenti del reparto pediatrico-oncologico del Policlinico ‘Umberto I’ di Roma, con l’invio in corsia di animatori e volontari.